Buondì.
ieri sono stato a lucca comics dove la mia proverbiale "fortuna inversa" ha colpito ancora.
La mia è "fortuna inversa" non vera e propria sfiga... ma ci si avvicina parecchio.
Nel senso che le probabilità che una cosa mi capiti sono proporzionalmente invertite all'interesse che capiti.
Mi spiego.... a natale l'anno scorso a mia moglie ho regalato un i-pod nano.... beh in due lotterie successive e consecutive ho vinto... il primo premio... era un ipod nano

azz con tutto quello che potevo vincere ho rivinto lo stesso premio che avevo già comprato.
Ieri a lucca mi è successo simile.
Vado allo stand dove vendono le cartelline con le stampe di Dell'otto... la cartellina viene 30 euro e da diritto ad un biglietto per 5 fortunati che avrenno la possibilità di chiedergli un disegno fatto li per li (un disegno suo vale oltre i 100 euro oltre ad essere bellissimo)
Io dico che tanto sono sfigato, che se avessero venduto 6 cartelline ed estraessero 5 disegni sarei l'unico a restare fuori.
Tutti ridono e non ci credono... ma uno mi propone... compra una delle 5 cartelline con dentro già un originale (costo 130 euro) ne vedo una con wolverine il mio personaggio preferito e la prendo. Mi danno lo stesso omaggio un biglietto per l'estrazione... mio nipote se lo frega lui. E mi dicono se davvero sei sfigato come dici tanto non vinci.
Gli rispondo che non hanno capito... dato che sono davvero sfigato (con forutna inversa) avendo pagato il primo è la volta che lo vinco davvero e il disegno se lo frega pure mio nipote. Tutti ridono....
alle 17... indovinate chi estraggono come terzo disegno omaggio......?????????
esatto proprio me... e mio nipote si è cuccatto un disegno di Nova strepitoso.... forse più bello del mio wolverine