si
una volta messa giu' la logica di estrazione dei dati dall'XML (che e' una stronzata con java e immagino sia altrettanto semplice con php) e la renderizzazione dei dati nella pagina (cioe' nel pezzattino di firma... e credo si possa fare con scriptlet quello) il resto e' solo un po' di pazienza per discriminare che l'id di tizo ha la tal skin, quello di caio ha quell'altra ecc ecc
oppure sempre dinamicamente se dall'xml la classe e' un baba si puo' fare estrarre la skin del baba (che alla fine e' uno sfondo in pratica)
il problema vero come detto e' che se si mette in firma tutti c'e' da fare un minimo di persistenza dei dati (database quindi) se no finisce che il server blocca le richieste di dati xml
quindi si potrebbe fare che ogni 5minuti (o 2 o 1... non so come e' limitato) una specie di spider fa la richiesta dell'xml di un personaggio e poi passa al successivo per il minuto dopo. Il che se siamo in 40 vuol dire che viene refreshato ogni ora
questo perche' se uno scrive 8 post in una pagina succede che il server genera 8 richieste distinte (una per firma) e probabilmente le blocca
con lo spider invece le pagine non generano la richiesta al database di nj, ma al DB interno (quello dove finiscono le info che reperisce lo spider) e quindi non c'e' rischio di le blocchi
pero' per farlo serve un hosting con un db e possibilita' di uppare (oltre alle pagine) delle classi java
oppure qualcosa in php (che pero' non ho mai usato e non so' come funziona...)
EDIT:
ok ho messo giu la logica
il DB che serve non e' altro che 3 tabelle;
una con tutte le colonne estratte dall'xml, una con gli id personaggio e nostro account ingame, l'ultima che fa l'associazione con lo sfondo (cioe' la skin)
poi serviranno le skin (inizialmente solo una, poi si sistemano direttamente spippolando nel DB)
una volta fatto l'html bastera' usare un plugin che converte l'html in un gif o un jpg o qualcosa del genere, in modo da poterlo includere nella firma
eventualmente si potra' fare una pagina con tutte le statistiche direttamente sul server
sempre ammesso che si trovi
This post was edited by EoN-mf on Oct 12 2008 05:26pm