d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > d2jsp > Ladder Slasher > LS Guild Chat > Alpi's Minions Will Slash The Ladder! > Guild's Official Thread
Prev1396397398399400663Next
Closed New Topic
Member
Gold: 53.00
Oct 6 2008 01:17am
Quote (capitone @ Mon, Oct 6 2008, 07:53am)
con quella sign da ghey ti confondo con darkconfidant tongue.gif

ma cosa dici mavamaldo kuss.gif

rofl.gif rofl.gif
Member
Gold: 0.00
Oct 6 2008 01:24am
Quote (Karagor @ Mon, 6 Oct 2008, 07:36)
Gz Fau bier.gif

GZ!!!

Quote (capitone @ Mon, 6 Oct 2008, 07:53)

Ultra VOUCH, ghei!!!
Member
Gold: 8,600.00
Oct 6 2008 01:45am
Quote (PoirotH @ Mon, 6 Oct 2008, 09:17)
ma cosa dici mavamaldo kuss.gif

rofl.gif rofl.gif

E tra l'altro PoirotH può vouchare che gli ho fatto i complimenti per la signa rofl.gif

Quote (capitone @ Mon, 6 Oct 2008, 08:53)

Dannato!

Ti ho visto!

Le mie signe non sono gaye!

edit:

Quote (bialator @ Mon, 6 Oct 2008, 09:24)
Ultra VOUCH, ghei!!!

falso!

This post was edited by DarkConfidant on Oct 6 2008 01:46am
Member
Gold: 24,533.60
Oct 6 2008 01:47am
mi sento come quelli che chiedevano spiegazioni sulla gemma viola della chat...

ma che cosa e' il drago formaggino e l'uovo del drago?
lo trovo al prossimo giro magari?
Member
Oct 6 2008 01:49am
Quote (EoN-mf @ Mon, 6 Oct 2008, 08:47)
mi sento come quelli che chiedevano spiegazioni sulla gemma viola della chat...

ma che cosa e' il drago formaggino e l'uovo del drago?
lo trovo al prossimo giro magari?

La devi fallire la mq per trovare il drago formaggio, se la passi sei salvo!
Member
Gold: 20,501.02
Oct 6 2008 03:23am
Quella del drago Formaggino è una popolare barzelletta infantile. È basata su un artificio umoristico estremamente rudimentale, al limite fra il gioco di parole e la pura e semplice rima; la si racconta soprattutto a bambini molto piccoli, nelle prime fasi dello sviluppo delle capacità verbali. La sua diffusione è stata tale da far diventare il dragoFormaggino il drago per antonomasia, almeno per i bambini.

La barzelletta (o più precisamente un suo ipotetico seguito) è stata messa in musica dal gruppo rock demenziale Elio e le Storie Tese, che l'hanno rappresentata come un'icona della cultura trash più popolare e fanciullesca.

Il drago Formaggino e le altre barzellette di questo gruppo circolano almeno dagli anni settanta; è tuttavia difficile, come per tutte le tradizioni popolari, ricostruirne in modo preciso la storia. Il riferimento al formaggino da spalmare sul pane fa supporre che la barzelletta non sia precedente al secondo dopoguerra. La premessa ("ci sono un italiano, un inglese e un francese...") accomuna questa barzelletta a numerose altre, tutte più sofisticate.

Nonostante la sua estrema semplicità, la barzelletta potrebbe ricondursi, in senso lato, al filone dell'umorismo surreal-demenziale italiano che ha avuto, tra i massimi esponenti del passato, Domenico di Giovanni, detto il Burchiello (1404-1449), un barbiere fiorentino che aveva trasformato la sua bottega in un ritrovo di artisti i quali si divertivano ad inventare storielle ed aneddoti senza senso e che avevano in comune espressioni italiane in rima. Questo tipo di poesia è passato alla storia con il nome "rimare alla burchia" e ha contribuito alla diffusione, negli strati popolari, di aneddoti e barzellette ai limiti del nonsense[2].

Questo che segue è il testo della barzelletta originale che vede i tre personaggi ritrovarsi in un castello. In altre versioni della stessa si possono ritrovare alcune minimali differenze, come il castello che può diventare un albergo o come la nazionalità dei primi due personaggi che può variare in inglese, francese, tedesca o, più raramente, americana.

« Un inglese, un francese e un italiano si sfidano a resistere una notte in un castello infestato da un drago.
Il primo giorno si reca nel castello l'inglese. A mezzanotte appare un drago urlando "Uuh... sono il drago Formaggino!", e l'inglese scappa terrorizzato.

Il secondo giorno si reca nel castello il francese, a mezzanotte il drago entra nella sua stanza urlando "Uuh... sono il drago Formaggino!" e il francese scappa ancor più terrorizzato.

La terza notte è il turno dell'italiano, a mezzanotte il drago entra e urla "Uuh... sono il drago Formaggino!", e l'italiano risponde "E io ti spalmo sul panino!". »

rofl.gif
Member
Oct 6 2008 03:38am
Quote (gatto_nero @ Mon, 6 Oct 2008, 10:23)
Quella del drago Formaggino è una popolare barzelletta infantile. È basata su un artificio umoristico estremamente rudimentale, al limite fra il gioco di parole e la pura e semplice rima; la si racconta soprattutto a bambini molto piccoli, nelle prime fasi dello sviluppo delle capacità verbali. La sua diffusione è stata tale da far diventare il dragoFormaggino il drago per antonomasia, almeno per i bambini.

La barzelletta (o più precisamente un suo ipotetico seguito) è stata messa in musica dal gruppo rock demenziale Elio e le Storie Tese, che l'hanno rappresentata come un'icona della cultura trash più popolare e fanciullesca.

Il drago Formaggino e le altre barzellette di questo gruppo circolano almeno dagli anni settanta; è tuttavia difficile, come per tutte le tradizioni popolari, ricostruirne in modo preciso la storia. Il riferimento al formaggino da spalmare sul pane fa supporre che la barzelletta non sia precedente al secondo dopoguerra. La premessa ("ci sono un italiano, un inglese e un francese...") accomuna questa barzelletta a numerose altre, tutte più sofisticate.

Nonostante la sua estrema semplicità, la barzelletta potrebbe ricondursi, in senso lato, al filone dell'umorismo surreal-demenziale italiano che ha avuto, tra i massimi esponenti del passato, Domenico di Giovanni, detto il Burchiello (1404-1449), un barbiere fiorentino che aveva trasformato la sua bottega in un ritrovo di artisti i quali si divertivano ad inventare storielle ed aneddoti senza senso e che avevano in comune espressioni italiane in rima. Questo tipo di poesia è passato alla storia con il nome "rimare alla burchia" e ha contribuito alla diffusione, negli strati popolari, di aneddoti e barzellette ai limiti del nonsense[2].

Questo che segue è il testo della barzelletta originale che vede i tre personaggi ritrovarsi in un castello. In altre versioni della stessa si possono ritrovare alcune minimali differenze, come il castello che può diventare un albergo o come la nazionalità dei primi due personaggi che può variare in inglese, francese, tedesca o, più raramente, americana.

« Un inglese, un francese e un italiano si sfidano a resistere una notte in un castello infestato da un drago.
Il primo giorno si reca nel castello l'inglese. A mezzanotte appare un drago urlando "Uuh... sono il drago Formaggino!", e l'inglese scappa terrorizzato.

Il secondo giorno si reca nel castello il francese, a mezzanotte il drago entra nella sua stanza urlando "Uuh... sono il drago Formaggino!" e il francese scappa ancor più terrorizzato.

La terza notte è il turno dell'italiano, a mezzanotte il drago entra e urla "Uuh... sono il drago Formaggino!", e l'italiano risponde "E io ti spalmo sul panino!". »

rofl.gif

Gatto, tutto questo da credibilità alla mia teoria:

Il giaguaro non è nient'altro che MANGONI e a furia di suonare con EELST si è affezionato al drago formaggino tanto da metterlo come mostro finale della mq!

Per chi non conoscesse Mangoni, è quello sulla destra vestito da "peperone".

Member
Gold: 24,533.60
Oct 6 2008 04:04am
ma lol

e io gia' che mi immaginavo il una specie di drago disegnato un po' cremoso e un po' puzzolente
ho pensato anche a elio, ma vi credevo piu' seriosi e quindi ho abbandonato quella lettura dei vostri topic.. e invece era proprio quella giusta
SAGOME!

fra l'altro vorrei scrivere una cosa
alcuni mostri mi mandano in bestia: sono disegnati da un genio del male
tipo i pipistrelli li odio: non li centro mai al primo colpo
i peggiori in assoluto sono i 2 gemelli smilzi color sabbia: secondo me sono animati e schivano il puntatore

il preferito invece e' la fiamma con gli occhi
proprio ieri sera premo su summonmonster e inizio a clikkare li' dove appaiono e appare proprio questo e lo dissolvo all'istante con un critico da 256 dritto in piena fronte senza che neppure abbia potuto grugnire
che goduria: sono subito andato a dormire

AHAHAHHAHA
(nota: la giornata si sta srotolando pensante... devo evadere!!)

EDIT:
poi faro' una classifica dei mostri piu' odiati e piu' amati
adesso devo tornare a lavoricchiare sad.gif

EDIT2:
ho riletto il post...
l'ho scritto serio, ma rileggendolo e' delirante accidenti!!

This post was edited by EoN-mf on Oct 6 2008 04:07am
Member
Gold: 53.00
Oct 6 2008 05:03am
rofl.gif rofl.gif rofl.gif

cmq capitombolo dopo quello che hai detto sulla mia sign ne ho fatta una nuova :

questo li sbrana i tuoi fufini d-lol.gif

This post was edited by PoirotH on Oct 6 2008 05:05am
Member
Gold: 0.10
Oct 6 2008 05:30am
ancillotto se decidi di fare il baba saro ben lieto di aiutarti

9954
Go Back To LS Guild Chat Topic List
Prev1396397398399400663Next
Closed New Topic