Fau LS è un gioco molto complesso, molto più di D2.
Il primo motivo è l'assenza di dupe, che vuol dire item scarsi e difficoltà a costruire una build universalmente buona.
Per questo gli stat point sono difficili da assegnare, dipendono molto dall'equip che hai, dal char che fai e da come giochi (ad esempio se vai in SP per findare o nelle catacombe con maze per fare exp).
La prima differenza tra caster e melee è che il caster arriva col suo equip praticamente fino in fondo. Il melee per forza di cose deve fermarsi all'Alchemist che non usa le armi.
Inoltre un'armor con intelligenza ti porta fino in fondo se è una robe, visto che tutte le classi la usano.
L'equip del gattone inoltre ha un valore prossimo alle sei cifre, mentre il mio non arriva vicino alle cinque

questo già ti fa capire un po' perchè lui è così veloce.
In più procurarsi un buon equip da caster è più facile, punti sull'int in armi e armor e sul %ee nei charm, e sei praticamente a posto.
Un melee invece ce l'ha più dura.
Le armi cambiano tra quasi tutte le classi, quindi devi averne buone di ogni tipo.
Le armor e i charm richiedono una combinazione di forza, dex e lifesteal, più la %ee per le armor. Sono quindi più rari e più costosi.
Gli stat point inoltre son difficili da assegnare date le notevoli differenze che provocano. In più anche la vitality fa differenza, se vuoi fare una build da tank ad esempio.
Se mi chiedi perchè molti scelgano il melee... bhè, se hai l'equip giusto è più veloce, se riesci ad avere tanta life steal, forza e dex dall'equip forse sei più veloce di un caster.
Il caster inoltre può distribuire le sue spese su item di diversi livelli, cambiandolo magari ogni 5, mentre i costi delle armor da melee migliori sono spropositati, per cui si cerca di avere pochi item molto buoni. E in vendita ce ne son ben pochi.
Bon, non so se ti ho chiarito qualche dubbio o se te ne ho solo messi altri, di certo cominci a farti un'idea di come giocare dopo che hai fatto 3 o 4 MQ

PS: era ora che si tornasse a parlare di LS in questo topic, vero Tia?
This post was edited by AlPi on Sep 25 2008 05:31am