Quote (AlPi @ Mar 8 2016 10:11am)
Salve gente,
vi è mai capitato di non capire il perchè di alcune cose? Possono essere banali o complesse, ma il mistero resta anche dopo aver googlato tutte le combinazioni di parole possibili.
Bene, faccio questo topic perchè una cosa l'ho risolta stamattina per caso da un post di facebook, un'altra invece mi è sorta ieri e non ho trovato soluzione.
Facciamo che ve le scrivo entrambe e voi postate le vostre. Vediamo se si riesce a rimanere un minimo seri.
La prima cosa è:
"perchè quando atterri con l'aereo ti fanno tenere i finestrini alzati? Io cazzo voglio dormire finchè l'aereo è parcheggiato e son scesi tutti".
Bhè la risposta è la più banale e quindi meno evidente.
Serve a fare in modo che l'equipaggio veda fuori dai finestrini durante il decollo e l'atterraggio, per anticipare eventuali problemi.
-------------
Ecco, invece ieri mi sono sorti due dubbi ai quali non ho saputo dare risposta.
Ho preso un sasso sul parabrezza facendoci sopra il classico segnetto con microcrepe a ragnatela.
Vado da un Dottorglass qualunque e il tizio, piuttosto alla mano tra l'altro, inizia la riparazione.
I dubbi a questo punto sono due.
- Perchè mi ha fatto abbassare i finestrini?
- Perchè quando ha iniziato la riparazione mi ha fatto allontanare? Stavamo chiacchierando di cose inutili e mi ha proprio mandato a 3-4 metri di distanza.
Forza, vediamo cosa dite.
forse si sentiva minacciato...

mi sembra l'unica spiegazione possibile
This post was edited by AlChErMeS on Mar 8 2016 04:58am