d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Cose Che L'aggente Vogliono Sapere
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 4,420.32
Mar 8 2016 03:11am
Salve gente,
vi è mai capitato di non capire il perchè di alcune cose? Possono essere banali o complesse, ma il mistero resta anche dopo aver googlato tutte le combinazioni di parole possibili.
Bene, faccio questo topic perchè una cosa l'ho risolta stamattina per caso da un post di facebook, un'altra invece mi è sorta ieri e non ho trovato soluzione.
Facciamo che ve le scrivo entrambe e voi postate le vostre. Vediamo se si riesce a rimanere un minimo seri.

La prima cosa è:
"perchè quando atterri con l'aereo ti fanno tenere i finestrini alzati? Io cazzo voglio dormire finchè l'aereo è parcheggiato e son scesi tutti".

Bhè la risposta è la più banale e quindi meno evidente.
Serve a fare in modo che l'equipaggio veda fuori dai finestrini durante il decollo e l'atterraggio, per anticipare eventuali problemi.

-------------

Ecco, invece ieri mi sono sorti due dubbi ai quali non ho saputo dare risposta.
Ho preso un sasso sul parabrezza facendoci sopra il classico segnetto con microcrepe a ragnatela.
Vado da un Dottorglass qualunque e il tizio, piuttosto alla mano tra l'altro, inizia la riparazione.
I dubbi a questo punto sono due.
- Perchè mi ha fatto abbassare i finestrini?
- Perchè quando ha iniziato la riparazione mi ha fatto allontanare? Stavamo chiacchierando di cose inutili e mi ha proprio mandato a 3-4 metri di distanza.

Forza, vediamo cosa dite.

Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Mar 8 2016 04:18am
Vediamo se dico una cazzata.

Perché mi ha fatto abbassare i finestrini? Perché se scoppia il parabrezza magari può succedere altrettanto coi finestrini se sono chiusi.
Perché quando ha iniziato la riparazione mi ha fatto allontanare? Perché se scoppia il parabrezza potresti farti male.
Member
Gold: 847.05
Mar 8 2016 04:53am
Quote (AlPi @ Mar 8 2016 10:11am)
Salve gente,
vi è mai capitato di non capire il perchè di alcune cose? Possono essere banali o complesse, ma il mistero resta anche dopo aver googlato tutte le combinazioni di parole possibili.
Bene, faccio questo topic perchè una cosa l'ho risolta stamattina per caso da un post di facebook, un'altra invece mi è sorta ieri e non ho trovato soluzione.
Facciamo che ve le scrivo entrambe e voi postate le vostre. Vediamo se si riesce a rimanere un minimo seri.

La prima cosa è:
"perchè quando atterri con l'aereo ti fanno tenere i finestrini alzati? Io cazzo voglio dormire finchè l'aereo è parcheggiato e son scesi tutti".

Bhè la risposta è la più banale e quindi meno evidente.
Serve a fare in modo che l'equipaggio veda fuori dai finestrini durante il decollo e l'atterraggio, per anticipare eventuali problemi.

-------------

Ecco, invece ieri mi sono sorti due dubbi ai quali non ho saputo dare risposta.
Ho preso un sasso sul parabrezza facendoci sopra il classico segnetto con microcrepe a ragnatela.
Vado da un Dottorglass qualunque e il tizio, piuttosto alla mano tra l'altro, inizia la riparazione.
I dubbi a questo punto sono due.
- Perchè mi ha fatto abbassare i finestrini?
- Perchè quando ha iniziato la riparazione mi ha fatto allontanare? Stavamo chiacchierando di cose inutili e mi ha proprio mandato a 3-4 metri di distanza.

Forza, vediamo cosa dite.

forse si sentiva minacciato...

mi sembra l'unica spiegazione possibile B)

This post was edited by AlChErMeS on Mar 8 2016 04:58am
Member
Gold: 31.27
Mar 8 2016 05:25am
dat l'aggente :banana:
Member
Gold: 4,420.32
Mar 8 2016 07:10am
Quote (nikon @ 8 Mar 2016 12:18)
Vediamo se dico una cazzata.

Perché mi ha fatto abbassare i finestrini? Perché se scoppia il parabrezza magari può succedere altrettanto coi finestrini se sono chiusi.
Perché quando ha iniziato la riparazione mi ha fatto allontanare? Perché se scoppia il parabrezza potresti farti male.

Ci ho pensato ma far scoppiare un parabrezza tanto da lanciare scheggie deve succedere davvero qualcosa di clamoroso.
Inoltre non ha usato nemmeno gli occhialini protettivi lui, quindi è una possibilità davvero remota.

Ho pensato alla tossicità della resina che usa, per evitare che stagnasse in auto. Ma anche per quello, lui non usava mascherine e non spiega comunque l'allontanamento.

Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Mar 8 2016 07:22am
Quote (AlPi @ Mar 8 2016 02:10pm)
Ci ho pensato ma far scoppiare un parabrezza tanto da lanciare scheggie deve succedere davvero qualcosa di clamoroso.
Inoltre non ha usato nemmeno gli occhialini protettivi lui, quindi è una possibilità davvero remota.

Ho pensato alla tossicità della resina che usa, per evitare che stagnasse in auto. Ma anche per quello, lui non usava mascherine e non spiega comunque l'allontanamento.

Beh anche se remota non gli costa nulla farti allontanare ed evitare ogni rischio.
Member
Gold: 1,700.00
Mar 8 2016 07:49am
il realta' la prima e' sbagliata, ti fanno alzare i finestrini dell'aereo perche' se succede qualcosa sei gia' abituato alla differenza di luce, quindi non resti 15 secondi accecato nel caso sia giorno, o senza vedere un cazzo se e' notte.
Per questo spengono pure tutte le luci se stai atterrando la sera. pensa a 200 persone accecate nel panico!

Quando atterri o decolli le hostess sono sedute, quindi in teoria non vedono niente cmq..

Per la seconda non ho proprio idea! Quoto alchermes mi sa, non voleva darti le spalle
Member
Gold: 3.01
Mar 8 2016 04:21pm
Non saprei, però oggi Vladimir Luxuria ha detto: Sono una donna e me ne vanto. Chi non è d'accordo può anche pupparmelo.
Member
Gold: 0.01
Mar 9 2016 01:42am
Per l'aereo posso solo risponderti grazie per avermi tolto la scimmia che avevo, ci può stare. GRAZIE.
Per il parabrezza ti fanno allontanare perchè per riparare il vetro lo riempioni micrometricamente sparando qualcosa nelle crepe ad una pressione di 8 triliardi di bar, se per caso qualsiasi cosa dovesse andare storto si creerebbe un buco nero nelle immediate vicinanze (ovviamente molto piccolo) e risucchierebbe tutte le cose attorno a lui nel raggio di 4 metri.

Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll