Se dicessi che il film è brutto mentirei, perché non lo è. E' un bel film, ben fatto e godibile... se non hai mai visto Star Wars. Se lo hai visto ci trovi volti familiari, situazioni simili, battute, un mondo che conosci, è come ritrovare un vecchio amico. Nel bene e nel male. Nel bene perché lo conosci, lo vedi, è lui ed è lì.
Nel male... perché è lui, lo stesso di prima, non c'è nulla di nuovo, è lo stesso di prima per giunta invecchiato. Ma non perché Han Solo e Leia (Ian o Leila chiamateli come vi pare) sono sempre loro invecchiati, quella è la parte migliore, ma perché vi state rivedendo un remake di episodio IV. Per carità bravissimi attori, anche più degli originali forse, sia Finn che Rey sono bravissimi (Kylo a mio avviso molto meno) e Ford è enorme, ma manca la magia, proprio perché non è un nuovo film ma un remake, una marchettona molto ben fatta e confezionata, ma una marchettona.
Per cui, per carità se mi fanno una trilogia tutta così la guardo, per giunta è anche meglio di episodio I e II (meno del III che personalmente adoro) ma non paragoniamolo al VI, e ancora meno al IV (il V poi è una altro livello ancora) perché non ha quella magia, non ha quella individualità e quella forza narrativa.
Ah ecco come sempre più spesso mi capita di notare il 3D è inutile se non dannoso.
ora vado a spoilerare.
merda ma non c'è proprio una parte del forum di soli americani da prendere per il culo?
che tristezza.
This post was edited by ElCero on Dec 17 2015 02:51am