d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Monster Hunter Series
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 43.00
Aug 13 2015 05:50am
Apro questo thread per quelli interessati a questo gioco.
Ho da poco comprato Monster Hunter 4 Ultimate per il 3DS. Qualcuno che gioca e conosce il gioco in termini di theorycraft?
Member
Gold: 1,700.00
Aug 13 2015 11:47am
Quote (Destino @ Aug 13 2015 12:50pm)
Apro questo thread per quelli interessati a questo gioco.
Ho da poco comprato Monster Hunter 4 Ultimate per il 3DS. Qualcuno che gioca e conosce il gioco in termini di theorycraft?

Io giocavo un po di tempo fa, sono arrivato alla seconda zona da un po.. niente theorycraft)
Member
Aug 13 2015 06:47pm
Beh,il gioco sembra girare con meccaniche simili ad altri GDR -- vedi, Gore Magala che e' debole alla danno fuoco. Altre meccaniche invece sono completamente prive di tooltip che danno spiegazioni valide.

Il problema e', che le quest low sono facili e non richiedono MIN/MAX. E' tutta una questione di avere un set/arma corrispondente al tier. Tuttavia, tutto cio' cambia quando si raggiungono le quest G.
Infatti, li' bisogna cominciare a studiare le quest ed usare il gear giusto.

Come arma ho scelto il ''bow'' per adesso, che e' considerata l'arma piu' tecnica del gioco per alcuni.

Direi che la longevita' e' molto alta considerando le armi disponibili.

This post was edited by Destino on Aug 13 2015 07:04pm
Member
Gold: 857.00
Aug 14 2015 03:13am
Io ho giocato i capitoli precedenti (MH2, MHFU, MHP3), in quei titoli per capire che arma usare e con quale attributo, sopratutto nelle missioni di Livello alto e G, guardavo l'armature del mostro che dovevo cacciare e in base alla resistenza minore e maggiore usavo un'arma adatta e un armatura che una resistenza alta o media al tipo del mostro.

Per quanto riguarda l'arma, nei precedenti capitoli, a parte in MHP3, l'arco era abbastanza scarso a livello di danno, le altre armi come il martellone e la Katana erano nettamente superiori come danni e attributi, però se ti trovi bene con l'arco e riesci a finire le quest in tempo, continua con quello!!

Per quanto riguarda altri consigli ti conviene o fare esperienza e capire da solo, oppure usare la wiki...

P.s. Nelle missioni G è molto importante l'inventario e gli oggetti che ti porti dietro, in base al mostro!!

This post was edited by SignorAnzai on Aug 14 2015 03:14am
Member
Aug 14 2015 04:29am
Bene, da quanto leggo hai giocato a parecchi titoli della serie. Diciamo quello che hai scritto è vero. Tuttavia, ho visto profili di cacciatori che usano solo un'arma, e nei peggiori casi due. Da ciõ deduco che il gioco sia bilanciato bene in MJ4U, potrei sbagliarmi comumque.

Il bow è cambiato, da quanto ho letto, rispetto alle altre versioni.

Inoltre, per come le meccaniche sono impostate, credo sia impossibile capire il gioco pienamente senza tabelle, formule e spreadsheet.

Praticamente ogni arma ha pros e bias.

This post was edited by Destino on Aug 14 2015 04:43am
Member
Gold: 857.00
Aug 14 2015 05:53am
Bah io quando giocai, non è che facevo molto caso a tabelle, formule, frame da raggiungere ecc....

Cmq è possibile completare il gioco con un arma, però che senso ha? Hai a disposizione una vasta scelta e anche una migliore scelta per ogni mostro... poi è chiaro che io su più di 1000 ore su mhfu la maggior parte l'ho passata con la katana... Però mi divertivo anche a cambiare spesso, anche per variare un po il gameplay altrimenti è sempre uguale stessa arma, stessa tattica per uccidere...

Boh... Io parla per esperienza sugli altri titoli, tutte queste info tecniche riguardanti parametri che il gioco non ti dice, se non andando nei file dello stesso, non mi sono mai serviti... giocavi, e nel mentre miglioravi e capivi come uccidere e superare una missione che oggetti ti servivano da portati dietro quali abilità erano le migliori per quel mostro, ecc...

Però aspetaa altri pareri
Member
Aug 14 2015 06:33am
Nessuno ha mai parlato di usare una sola arma. Anzi, le mie affermazioni provano il contrario.
Altrimenti non avrei usato il bow con danno fire contro Gore Magala.
Sul fatto che la conoscenza della meccaniche siano importanti, non ci piove.
Ripeto, ho semplicemente criticato il tuo commento sul bow come arma ''weak'', e ripeto ancora, qui ne potremmo parlare.
Ovviamente, io non ho il quantitativo di esperienza per elencarti l'evidenza che hai torto o che hai ragione. Ma ti posso dire che su youtube i pro nelle G quest usano il Bow in maniera diversa facendo parecchi danni. Oltre a questo, facendo rotazioni degli archi basato sul mostro che si affronta. Questo significa parecchi zenny spesi.

Per esperienza, sono sicuro che certe siano piu' forti delle altri, o perlomeno a secondo le sinergie armor/decorations, etc si possono ottenere risultati diversi.
Il problema principale e' il bugdet in Zenny(gold). Per fare lo switch di un'arma bisogna rifarmare le quest per rifarsi il gear. Opzione che rimane aperta al giocatore se si e' stufato dell'arma.
Comunque non mi pento dei 30 pound sterling spesi su GAME. Consiglio come acquisto per quelli che non hanno giocato alla serie.

Secondo, le meccaniche non sembrano cosi complicate -- sono tutte variabile con ''n'' coefficienti.
Tuttavia, non ho avuto il tempo di controllare se stackano ''additively'' o ''multiplicative''. Cosa che farebbe molta differenza in termini di danni.
Il che significherebbe che stackare 'n' combinazioni darebbe ''x'' risultati, e' in questo caso i tooltip andrebbero ignorati in partenza.

This post was edited by Destino on Aug 14 2015 06:59am
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll