Quote (Alessandrino @ 10 Aug 2015 19:12)
Se vuoi ho una eos 50D con 18-55 usata come nuova --> 500 pleuri
Preferivo rimanere più basso, ty leonetto.
Quote (xeidoonjsp @ 10 Aug 2015 03:45)
Canon o nikon entry level vanno benissimo entrambe.
Ma senza scrivere un poema considera i due aspetti principali che fanno di una reflez una macchina nettamente superiore ad una compatta:
- dimensione del sensore: le reflex entry level non hanno sensori full-frame (cioe` grandi come la vecchia pellicola) ma piu` piccoli. I sensori sono gli stessi delle compatte high level
- ottiche intercambiabili: il top resta sempre la focale fissa, cioe` senza alcun zoom. Buoni obiettivi a focale fissa si trovano a prezzi decenti (150) ma capire perche`, quando e come usarli e` un discorso diverso. Le ottiche entry level delle reflex sono mediocri, non meglio delle compatte high level. Una ottica di alto livello con uno zoom decente (tipo 40-105 reali) costa 1000 euri+
- velocita` di scatto: non ci sono differenze tra compatte high level e reflex entry level
La reflex pesa, e` ingombrante e per un bel po` le tue foto non saranno meglio di quelle di una compatta. Molti fanno molte meno foto con la reflex, perdono momenti perche` non la sanno impostare o usano la reflex in modalita` automatica, esattamente come una compatta.
Se vuoi posso dare info in piu`, ma ti darei un consiglio. Compra una bella compatta da 500 euro e vedi come va oppure compra una reflex mid level usata. Se ti appassioni alle reflex seriamente, in un paio di mesi la entry level ti sta stretta, un po` come con le moto.
C'e` molto di piu` di iso-otturazione-diaframma che devi imparare per far si che una reflex giustifichi il suo prezzo/ingombro
La compatta era scartata a prescindere.
Il problema è che non so quale, voglio spendere il meno possibile per capire se è un hobby che ho la voglia e la pazienza di coltivare o se è una cosa tanto per, spendere 5/600 euro non mi va.
Conosci qualche macchina buona entry level?
Consigli prendere una entry appena uscita o una mid level uscita da più tempo come body?
Tipo della nikon la D3200 entry del 2012 o la D5100 mid di fine 2011