d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Macchina Fotografica Reflex
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2.00
Aug 9 2015 01:58pm
Salve a tutti gentaccia <3

Volevo comprare una Reflex.
Premettendo che le foto le faccio con il telefono e quindi non so un cazzo, zero di zero di come si usa si setta una qualsiasi cosa che fa foto volevo chiedervi.

• Un sito valido dove posso documentarmi riguardo alle basilari informazioni da sapere per usare una qualsiasi reflex (iso otturazione diaframma etc..roba letta di cui ignoro il significato)
  • La macchina migliore per un entry level

Per macchina migliore entry level intendo una di buona qualità, che sia facile da adoperare ma che comunque dopo un po di pratica permetta di divertirsi

Giracchiando random oggi ho visto la canon eos 1200D, moar pareri consigli?

Oltre la macchina ho bisogno di altra roba per iniziare?

Ty, Devovria.
Member
Gold: 39.28
Aug 9 2015 07:45pm
Canon o nikon entry level vanno benissimo entrambe.

Ma senza scrivere un poema considera i due aspetti principali che fanno di una reflez una macchina nettamente superiore ad una compatta:
- dimensione del sensore: le reflex entry level non hanno sensori full-frame (cioe` grandi come la vecchia pellicola) ma piu` piccoli. I sensori sono gli stessi delle compatte high level
- ottiche intercambiabili: il top resta sempre la focale fissa, cioe` senza alcun zoom. Buoni obiettivi a focale fissa si trovano a prezzi decenti (150) ma capire perche`, quando e come usarli e` un discorso diverso. Le ottiche entry level delle reflex sono mediocri, non meglio delle compatte high level. Una ottica di alto livello con uno zoom decente (tipo 40-105 reali) costa 1000 euri+
- velocita` di scatto: non ci sono differenze tra compatte high level e reflex entry level

La reflex pesa, e` ingombrante e per un bel po` le tue foto non saranno meglio di quelle di una compatta. Molti fanno molte meno foto con la reflex, perdono momenti perche` non la sanno impostare o usano la reflex in modalita` automatica, esattamente come una compatta.

Se vuoi posso dare info in piu`, ma ti darei un consiglio. Compra una bella compatta da 500 euro e vedi come va oppure compra una reflex mid level usata. Se ti appassioni alle reflex seriamente, in un paio di mesi la entry level ti sta stretta, un po` come con le moto.

C'e` molto di piu` di iso-otturazione-diaframma che devi imparare per far si che una reflex giustifichi il suo prezzo/ingombro

This post was edited by xeidoonjsp on Aug 9 2015 07:47pm
Member
Gold: 3.01
Aug 10 2015 11:12am
Se vuoi ho una eos 50D con 18-55 usata come nuova --> 500 pleuri
Member
Gold: 2.00
Aug 10 2015 02:09pm
Quote (Alessandrino @ 10 Aug 2015 19:12)
Se vuoi ho una eos 50D con 18-55 usata come nuova --> 500 pleuri

Preferivo rimanere più basso, ty leonetto.

Quote (xeidoonjsp @ 10 Aug 2015 03:45)
Canon o nikon entry level vanno benissimo entrambe.

Ma senza scrivere un poema considera i due aspetti principali che fanno di una reflez una macchina nettamente superiore ad una compatta:
- dimensione del sensore: le reflex entry level non hanno sensori full-frame (cioe` grandi come la vecchia pellicola) ma piu` piccoli. I sensori sono gli stessi delle compatte high level
- ottiche intercambiabili: il top resta sempre la focale fissa, cioe` senza alcun zoom. Buoni obiettivi a focale fissa si trovano a prezzi decenti (150) ma capire perche`, quando e come usarli e` un discorso diverso. Le ottiche entry level delle reflex sono mediocri, non meglio delle compatte high level. Una ottica di alto livello con uno zoom decente (tipo 40-105 reali) costa 1000 euri+
- velocita` di scatto: non ci sono differenze tra compatte high level e reflex entry level

La reflex pesa, e` ingombrante e per un bel po` le tue foto non saranno meglio di quelle di una compatta. Molti fanno molte meno foto con la reflex, perdono momenti perche` non la sanno impostare o usano la reflex in modalita` automatica, esattamente come una compatta.

Se vuoi posso dare info in piu`, ma ti darei un consiglio. Compra una bella compatta da 500 euro e vedi come va oppure compra una reflex mid level usata. Se ti appassioni alle reflex seriamente, in un paio di mesi la entry level ti sta stretta, un po` come con le moto.

C'e` molto di piu` di iso-otturazione-diaframma che devi imparare per far si che una reflex giustifichi il suo prezzo/ingombro

La compatta era scartata a prescindere.

Il problema è che non so quale, voglio spendere il meno possibile per capire se è un hobby che ho la voglia e la pazienza di coltivare o se è una cosa tanto per, spendere 5/600 euro non mi va.
Conosci qualche macchina buona entry level?

Consigli prendere una entry appena uscita o una mid level uscita da più tempo come body?
Tipo della nikon la D3200 entry del 2012 o la D5100 mid di fine 2011
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll