Quote (Alessandrino @ Aug 8 2015 04:33am)
Poncho sto volando.
L'anno scorso andavo a lavorare gratis per imparare come si sta in cucina e qualche trucchetto nel più esclusivo ristorante di massa.
Piano piano ho abbandonato completamente il mio lavoro. Chiuso tutto, mi pà mi saluta a malapena, non è incazzato nero, di più.
In 6 mesi dello scorso anno mi hanno visto che ci sapevo fare (o che comunque avevo mano e capivo subito anche cose che non sapevo) e mi hanno assunto a tempo indeterminato da subito.
Guadagno meno rispetto a prima, arrivo stiranchiato a 2000 euro al mese ma sono troppo lavorativamente felice.
L'altro giorno ho cucinato per Italo Bassi e non aggiungo altro su un 3 stelle michelin, è entrato in cucina, mi vedeva dalle vetrate e mi ha detto che ho mano e si è complimentato. E' come se un ragazzo giocasse a calcetto con gli amici al campetto e un top player mondiale si andasse a complimentare... Cioè, si vola, che planata!!!
E stasera un russo mi ha messo 100 euro in tasca e dopo essersi accordato con il titolare di far venire il suo chef personale a settembre per 15 giorni ad imparare da noi mi ha detto: "Please help him to become a best like you"
Devo essere sincero, mi sono bagnato.
Pensare che una volta ero un cliente abbastanza assiduo e ora faccio da mangiare per quelli che una volta erano seduti vicino a me...
Mi do 5 anni perchè è un lavoro davvero troppo complicato, spese, gestione della cucina, cantina eccetera.
Poi mi butto cascasse il mondo.
Poi un giorno ti inviterò e la birretta te la farò assaggiare io dalla mia riserva personale.
Non ho idea di chi cazzo sia poncho, detto ciò mi fai rosicare come un castoro durante la costruzione di una diga.
Mi piacerebbe avere le palle per fare quel cambio vita ma purtroppo sono 10 anni che mi sono infognato con l'internetworking e mi attacco al cazzo

Ci ho provato l'anno scorso con lo chef del ristornate Metamorfosi di Roma (dove gradirei ospitarti quando e se mai sarai a Roma) ma c'è troppo da studiare e praticare... dovrei chiedere 6 mesi di aspettativa per provare seriamente ma ormai con la donna abbiamo optato per un bimbo quindi direi che mi tengo la mia misera carriera di tecnico.
Tienimi aggiornato ti prego... aggiungimi ovunque, ti avrei voluto chiamare per la gioia che mi danno questo tipo di notizie.
SEI UN PORCODIO DI GRANDE!!!
Stima profonda.