Ciao a tutti,
Dopo le scottanti rivelazioni sul caro YHY, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che si intenda di informatica.
il mio problema è il seguente:
qualche mese fa sono passato all'opzione Telecom Tuttofibra, con Fibra a 30 mega e con il modem/router in dotazione che bisogna x forza utilizzare, il modello è Technicolor AGVTF con firmware alla versione 4.0.7
questo x intenderci -->

per quanto riguarda la potenza in download, in upload e il ping niente da dire, è una bomba -->

il problema xò è che provando a giocare online da PC ad esempio a Fifa 15, mi dia il NAT ristretto... ho provato di tutto, ho chiamato il 187, il 1949 (numero apposta x clienti fibra) eppure nessun miglioramento, ho provato ad aprire manualmente le porte del router tramite la funzione port mapping eppure niente, i tecnici telecom ne sanno meno di me (ovvero un cazzo)...
leggendo qua e la sui forum sul web ho letto che dopo la versione del firmware 4.0.2 hanno risolto il problema del NAT ristretto sia per PS4 sia per xbox sia per xbox one, e che le porte non si aprivano perchè era proprio buggato il firmware e anche se da pagina del router 192.168.1.1 risultavano aperte, in realtà erano comunque chiuse... per PC però niente da fare... ho trovato una pagina dove un ragazzo di professione sistemista spiegava che mettendo in cascata un router WAN collegato al Modem/router della telecom si ovviava al problema e non si avrebbero più avuti problemi e molti ragazzi hanno confermato che così facendo i problemi di NAT ristretto erano spariti.
in questa pagina -->
http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/91997-soluzione-telecom-fibra-xbox-one-nat-aperto/ il tipo spiega passo passo come fare con un determinato tipo di modem il D-LINK serie DIR 605L, ecco, io mi trovo già in possesso del mio modem/router che usavo prima di passare a fibra che è un NETGEAR DGND4000 (questo x intenderci -->)

se non ho capito male questo è un Router DSL e non WAN e il tipo diceva chiaramente di usare un router WAN e non DSL..
io vorrei capire quindi se è possibile fare tale operazione di mettere in cascata il mio DGND4000 con il router Telecom, e se si che passaggi devo fare, se seguire quello che dice il tipo su quel forum o cosa?
sto cercando un aiuto passo passo, sono abbastanza niubbo in questo campo e se ottengo l'aiuto che cerco son disposto a dare un bonus di ulteriori 1000 fgs per un totale di 2000 fgs a chi mi aiuta come fossi un bimbo

spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, sennò fa niente proverò altrove...
Grazie e saluti.