ok
giovedì, senza che io faccia NULLA di NIENTE de NADA, così, come un fulmine a ciel sereno, mi arriva un sms sul cell dal servizio clienti Fastweb
in sostanza diceva: "hey bro, la tua linea è una merda e lo è sempre stata, sry, te la stiamo sistemando, se hai rallentamenti o addirittura delle disconnessioni nelle prossime 24h è per quello, quindi sciallo che poi andrà meglio"
venerdì mi arriva un secondo sms "we zio, abbiamo finito, ora vai come un treno"
in before, venerdì sera arrivo a casa e chiaramente non va un cazzo

chiamo FW e gli spiego quanto è successo
il tizio mi risponde "si, sto vedendo, mi spiace ma c'è stato un problema di SWITCH e purtroppo i tecnici che gestiscono questi problemi ci sono solo dal lunedì al giovedì, deve avere pazienza fino a lunedì mattina, mi dispiace tantissimo". "Vabbè, gli rispondo io, non muoio mica, basta che si risolva la cosa".
Ok, fin qui è legit, ora comincia il non-sense
1 ora fa sul cellulare mi chiama un tizio di fastweb. Ora non sto arricchendo le frasi con locuzioni mie, ripeto TESTUALMENTE le parole che sono intercorse tra di noi.
Blu = Medio
Rosso = Operatore
"Salve signor Amos""Prego? io non mi chiamo Amos""Certo, non abita forse in via ***** ?""No, conosco il signor Amos che abita in via ***** perché andavo a scuola con suo figlio, ma non sono io""Oh, ma certo avete lo stesso cognome, mi scusi, le' è L'ALTRO, quello che abita in via xxxxxx""... Si, sono l'altro" (meanwhile nel sentirmi chiamare "altro" mi usciva dalla tempia la vena come a Vegeta)
"Perfetto, perché in effetti io cercavo lei, non il signor Amos" WTF
"ok, mi ha trovato, mi dica""Le hanno detto che c'è stato un problema di Switch?""Si""Sa cosa vuol dire switch in inglese?""...si""Perfetto. Praticamente abbiamo sbagliato a ricollegare le linee dopo i lavori della scorsa settimana e adesso lei ha la linea telefonica del signor Amos, mentre il signor Amos sta utilizzando la sua. Il problema è che il signor Amos ha il telefono con Fastweb, ma la linea internet ce l'ha con Telecom ed è per questo motivo che a lei in questo momento funziona soltanto il telefono fisso e non internet. Voi invece avete tutto con noi, sia telefono che internet e per questa ragione al signor Amos che sta in via ***** funziona tutto"Basta. Pausa lunghissima, Non ha aggiunto altro
"
.... e quindi?" mi azzardo a chiedere
"e quindi dovrebbe gentilmente spegnere il suo modem in modo che riesca a re-switchare le linee""sono in ufficio al lavoro e a casa non c'è nessuno, non riesco a farlo adesso""Ah, perfetto, allora la richiamiamo alla sera dopo le ore 20.00, perché in effetti io qua leggo che lei ha espressamente richiesto di essere contattato di sera dopo le 20.00, ora che l'ho chiamata alle 5 del pomeriggio, la motivazione di questa sua richiesta mi è cristallina"
.................................... "ok, ci sentiamo stasera allora. Comunque, visto che sono vostri clienti, avete contattato l'altra famiglia almeno per avvertirli? Così se gli tagliate momentaneamente la linea non si mettono a telefonarvi, magari si arrabbiano pure come me in questo momento" (N.B. ho sempre parlato con una pacatezza altissima, non avevo la voce arrabbiata, ma neanche un po'
"È proprio una buona idea, tra l'altro essendo anche loro nostri clienti non sarebbe una violazione della Privacy, presumo." Pausa di diversi secondi
"Vero?" A ME LO CHIEDEVA
"Eheh immagino di no""Grazie, allora ci sentiamo dopo le 20.00""Me lo auguro, a presto"STO TIZIO È UN FOTTUTO GENIO, SPERO CHE STASERA MI RICHIAMI ANCORA LUIe spero di tornare a nerdare presto! Aspettatemi sul ts e spammate "Ave Marie" per me pls

credo di aver bisogno di tutte le preghiere possibili
STILL, a better customer service than TeleTu. Tornerei comunque 1000 volte con fastweb piuttosto che restare con loro