Quote (Alessandrino @ 12 Dec 2014 14:41)
In toscana abbiamo il porco facile, non è tanto un "offesa" ma una calata dialettale.
A livorno dicono deh, a pisa dicono maiale o boia, a massa di dice dioccai.
Mi contengo (e mi riesce) solo quando sono con gente che non conosco, ma un bel porcone mi scappa anche se mi cade una pallina rimbalzina in terra.
E' abitubine qui tirare i porchidii, nessuno ci fa caso, quando vengono i turisti da fuori e ci sentono ci considerano come animalacci, forse hanno ragione, ma più che "offesa" è abitudine.
Un abitudine che per fortuna (perchè riconosco che sta male sopratutto quando si espatria oltre provincia) stiamo pian piano perdendo tutti, gli esemplari maschi adulti toscani invece si porteranno nella tomba.
Io evito di scriverle oppure le camuffo, quando m'incazzo a casa ne tiro 600 in un nanosecondo tutte diverse, quella più comune è dio serpente, quella più grezza è madonna puttanamente troia che dico sono quando ho gli occhi gonfi di sangue e rabbia.
E' il mio modo migliore di sfogarmi, da quando lo conosco è quello che mi da più soddisfazione, una volta lanciavo tutto ciò che mi capitava sotto mano contro il primo muro che mi capitava davanti, nel muro dell ufficio ci avrò scoppiato almeno 3-4 telefoni, addirittura una volta ci lancia un derby in vetro all arancia alle 8:30 di mattina, muro imbrattato da rimbiancare.
Insomma, il bestemmione ad alta voce è il metodo più più mi da soddisfazione per sfogarmi quando sono solo o circoscritto da persone che conosco molto bene.
Oltretutto io non credo a un cazzo e anche se fosse un offesa m'importerebbe una sega.
Germano è un poppante, parla un dialetto di merda e le sue bestemmie sono monotone e scontate.
cazzo questa mi mancava

i lol'd hardino