d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Pronti Alla Rage? > Canone Rai
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.00
Nov 25 2014 10:57am
http://www.tomshw.it/cont/news/canone-rai-elettroshock-per-recuperare-l-evasione/60896/1.html

TL DR version:

1) il canone non è più legato al possesso della televisione ma è legato al contratto di fornitura elettrica, per il principio che l'elettricità alimenta tutti i possibili device con cui uno può guardare la televisione; quindi ANCHE CHI NON POSSIEDE UNA TELEVISIONE PAGHERÀ IL FOTTUTO CANONE BITCHES!!!! (e non dite "ma tanto chi cazzo non ce l'ha una merda di televisione ormai?" perchè ad esempio io quando ero a milano a studiare non ce l'avevo: mi si è rotta e non l'ho mai sostituita visto che non la guardavo più da secoli e la gente che non si incula più la TV è in costante crescita, soprattutto tra i giovani... ma spero che vi rendiate conto da soli di tutto ciò)

2) il costo passa da 113 a 65 euri all'anno e non (almeno per adesso) dovrebbe applicarsi alle seconde case

3) il canone quindi sarà pagato con la bolletta elettrica e il tutto partirà da gennaio 2015

GG #paesedimerda #diocane #maperchèallarainonvieneuntumore
Member
Gold: 5,622.00
Nov 25 2014 11:39am
Quote (Wolfos @ 25 Nov 2014 17:57)
http://www.tomshw.it/cont/news/canone-rai-elettroshock-per-recuperare-l-evasione/60896/1.html

TL DR version:

1) il canone non è più legato al possesso della televisione ma è legato al contratto di fornitura elettrica, per il principio che l'elettricità alimenta tutti i possibili device con cui uno può guardare la televisione; quindi ANCHE CHI NON POSSIEDE UNA TELEVISIONE PAGHERÀ IL FOTTUTO CANONE BITCHES!!!! (e non dite "ma tanto chi cazzo non ce l'ha una merda di televisione ormai?" perchè ad esempio io quando ero a milano a studiare non ce l'avevo: mi si è rotta e non l'ho mai sostituita visto che non la guardavo più da secoli e la gente che non si incula più la TV è in costante crescita, soprattutto tra i giovani... ma spero che vi rendiate conto da soli di tutto ciò)

2) il costo passa da 113 a 65 euri all'anno e non (almeno per adesso) dovrebbe applicarsi alle seconde case

3) il canone quindi sarà pagato con la bolletta elettrica e il tutto partirà da gennaio 2015

GG #paesedimerda #diocane #maperchèallarainonvieneuntumore

anche se ti si era rotto il televisore il canone avresti dovuto pagarlo ugualmente visto che avevi un computer.
quelli che lo pagavano in teoria trarranno benefici da questa cosa.
quelli che invece lo evadevano lo prenderanno nel culo.
Member
Nov 25 2014 11:49am
Quote (Zave @ 25 Nov 2014 18:39)
anche se ti si era rotto il televisore il canone avresti dovuto pagarlo ugualmente visto che avevi un computer.

e quindi? non mi pare avessero mai stabilito che valeva anche per pc, tablet e cazzi vari il canone...

Quote (Zave @ 25 Nov 2014 18:39)
quelli che invece lo evadevano lo prenderanno nel culo.

beh questo mi pare ovvio... quelli che lo prendono veramente in culo sono quelli che non hanno la televisione, perchè di certo non si metteranno a guardare la rai usando il pc o il tablet (anche perchè spesso fa merda lo streaming della rai, vedi ad esempio i mondiali di calcio quest'estate...)

la cosa che fa schifo è che loro si basano sul fatto che con pc eccetera tu POTRESTI guardare quella fogna della rai e quindi DEVI pagare -.-

This post was edited by Wolfos on Nov 25 2014 11:50am
Member
Gold: 2.00
Nov 25 2014 12:11pm
Io non ho mai capito perchè si da la colpa alla RAI, non so se è questione di disinformazione o ignoranza.

Il canone RAI è una TASSA, come l'imu o come altri porchidii vari ed era legata al possesso di apparecchi in grado di trasmettere immagini (tv/pc e mi pare anche tablet/smartphone).
E' una TASSA imposta dallo STATO e non dalla RAI (che è comunque un ente statale)

Venne chiamato canone RAI perchè quando fu introdotto la RAI era l'unica che trasmetteva quindi non c'entra un cazzo con "OMFG NON GUARDO LA TIVVI" o "OMFG IO I KANALI RAI NN LI KUARDO!!11!!"

Che sia giusta o meno non mi esprimo.

This post was edited by Devovrer on Nov 25 2014 12:12pm
Member
Gold: 3.01
Nov 25 2014 12:43pm
Non c'entra un cazzo la tv, ahimè, sennò dovrebbero dare la facoltà di vedere o no i canali Rai e al limite disattivarli, il problema è che se tu sei un eremita che vivi nel bosco ed hai un videocitofono collegato ad un albero lo devi pagare.
Comunque è una grande porcheria, io l'ho sempre evitato con gran gusto, godendo a pulirmi il culo dopo una bella sciolta a seguito di una sbornia che ho preso con i soldi che avrei dovuto dare a quei figli di puttana, probabilmente staccherò il contatore e mettero un milione di criceti a produrre energia su una ruota.
Member
Nov 25 2014 01:28pm
Quote (Devovrer @ 25 Nov 2014 19:11)
Io non ho mai capito perchè  si da la colpa alla RAI, non so se è questione di disinformazione o ignoranza.

Il canone RAI è una TASSA, come l'imu o come altri porchidii vari ed era legata al possesso di apparecchi in grado di trasmettere immagini (tv/pc e mi pare anche tablet/smartphone).
E' una TASSA imposta dallo STATO e non dalla RAI (che è comunque un ente statale)

Venne chiamato canone RAI perchè quando fu introdotto la RAI era l'unica che trasmetteva quindi non c'entra un cazzo con "OMFG NON GUARDO LA TIVVI" o "OMFG IO I KANALI RAI NN LI KUARDO!!11!!"

Che sia giusta o meno non mi esprimo.

tassa che viene usata per finanziare quel carrozzone di buoni a un cazzo di merda... ecco perchè alla gente rode il cazzo pagarla -.- in inghilterra ad esempio il canone è tipo il doppio di quello italiano, peccato però che in inghilterra la tv di stato sia la fottuta BBC dio cane, che produce programmi belli del calibro di top gear giusto per capirci... mentre qui paghi per la solita merda... se abitassi in inghilterra sarei ben contento di pagare il canone, perchè vale i soldi spesi

This post was edited by Wolfos on Nov 25 2014 01:28pm
Member
Gold: 1.14
Nov 25 2014 01:51pm
da quello che ho capito basta scorporare il bollettino e ggwp.
Member
Gold: 3.01
Nov 25 2014 01:55pm
Quote (FanForFun231 @ Nov 25 2014 09:51pm)
da quello che ho capito basta scorporare il bollettino e ggwp.

Da quello che dici continuerei a sbattermene i coglioni di quie deficenti? :drool:

E se per caso venisse uno dei suoi man in black potrei appellarmi al fatto che pago quasi 800 euro all anno di sky e ne sono BEN PIU CONTENTO?

Com'è che si dice qui? Better finanziare il gioco dei pacchi tutto pilotato / 10?
Member
Gold: 31.27
Nov 25 2014 02:04pm
Certo che chiamarla in un altro modo ed essere diretti su sta merda.di tassa è troppo.difficile?
Ancora non l'ho mai pagata :mellow:
Member
Gold: 1.14
Nov 25 2014 02:06pm
Quote (Alessandrino @ Nov 25 2014 07:55pm)
Da quello che dici continuerei a sbattermene i coglioni di quie deficenti? :drool:

E se per caso venisse uno dei suoi man in black potrei appellarmi al fatto che pago quasi 800 euro all anno di sky e ne sono BEN PIU CONTENTO?

Com'è che si dice qui? Better finanziare il gioco dei pacchi tutto pilotato / 10?

son d'accordo ale :D
io nella casa dove vivo da solo son due anni che non lo pago, mi saranno arrivate 4564 lettere con sollecito di pagamento
ora visto che lì non ci sto praticamente mai, e tipo anche di corrente pagherò si e no 20 euro al mese mi sa che continuerò a dodgiarla hardino
Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll