Quote (nikon @ 30 Oct 2014 13:29)
Ce l'ho da quando è uscita la alpha.
Deludente a dir poco, le meccaniche sono talmente semplici rispetto allo standard dei moba che sembra sia stato fatto per un gruppo di ritardati.
Non ci sono oggetti/rune/masteries, non ci sono item, non bisogna livellare le skill, non esiste il feed.
Uccidere un avversario non è assolutamente rewarding dal momento che l'unico reale vantaggio che puoi avere sull'avversario è il livello generale del team che tra l'altro raramente sta sopra di 2 punti a quello avversario, e per stare sopra di 2 livelli col team devi essere veramente scandalosamente avanti.(ovviamente c'è il livello del team, non il livello del champion che stai usando.. lol). In pratica un avversario, dopo che è stato outplayato e ucciso, può tranquillamente tornare in lane e shottarvi perché tanto la kill te la puoi attaccare alle palle

Di moba ne ho provati parecchi, smite, dota, lol.. e questo è veramente il più merdoso che abbia mai visto, non che mi aspettassi di meglio dalla Blizzard.
tl;dr
il moba più casual mai concepito, fatto per i giocatori di hearthstone e wow che amano il pericolo

lol
Tutto quello che scrivi e` vero, ma a me ad esempio non dispiace del tutto. Killare e` sempre rewarding imo, specie in late game. Il fatto di essere tutti piu` o meno allo stesso livello significa che per tutta la partita gli ingaggi saranno significativi e che fino all'ultimo momento un game quasi perso si puo` vincere con un team fight perfetto, un errore degli avversari o una tattica superiore. Questo secondo me rende il gioco piu` emozionante per la squadra e anche divertente da seguire. Ma capisco che per alcuni abituati a skill game tipo lol e dota possa sembrare troppo semplicistico

.
Io che ho giocato un bel po` a starcraft lo trovo rinfrescante, perche` devi stare costantemente attento, in movimento e non ci sono fasi di pausa ma le meccaniche pure (che tasti premere e in che successione lol) si imparano in 10 minuti e quindi provare un nuovo eroe non e` come imparare una nuova razza su sc2 o livellare un nuovo eroe in altri moba. Blizzard ha cercato di creare un gioco un po` diverso che probabilmente ha come target un utenza diversa dai forti di lol e dota e credo possa diventare un successo molto grande, tipo Heartstone che ha sorpreso tutti.
Quello che invece non capisco tanto e` il disprezzo per blizzard, che e` una compagnia enorme che domina con i pochi giochi che ha tutti i rispettivi settori. Io da Blizzard mi aspetto sempre il top, anzi, probabilmente ho aspettative troppo alte, come per diablo 3 che e` stato rovinato.
Ad esempio ho grosse aspettative per LotV che probabilmente sara` annunciato al BlizzCon.
This post was edited by xeidoonjsp on Oct 29 2014 09:15pm