d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Winzozz Update > Dafoq
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.00
Oct 16 2014 01:01pm
mi sono accorto di una roba strana... fino ad ora ho sempre tenuto come impostazione di windows update quella che installa gli aggiornamenti automaticamente, non l'ho mai cambiata da quando uso windows, ho sempre lasciato quell'impostazione (che è quella di default) visto che comunque ogni volta prima di installare gli aggiornamenti (di tutti i tipi, quindi anche quelli importanti e consigliati) mi ha sempre permesso di decidere che aggiornamenti installare (tant'è che appunto io pensavo che l'impostazione di default di windows update fosse quella "decidi tu che merda vuoi installare, io guardo solo se ci sono aggiornamenti disponibili", l'ho scoperto oggi che invece l'impostazine di default è l'installazione automatica)

quello che succedeva di solito era che ogni settimana lui comunque mi chiedeva se volessi o meno installare gli aggiornamenti e ogni tanto succedeva che si mettesse a scaricare e installare aggiornamenti completamente in automatico, senza chiedermi un cazzo... quando ciò accadeva comunque erano sempre degli aggiornamentini del cazzo, per cui non mi chiedeva nemmeno di riavviare, mentre invece oggi senza dirmi un cazzo mi ha scaricato e installato 16 aggiornamenti :blink: quindi sono andato nelle impostazioni di windows update e ho messo "decidi tu che cazzo vuoi scaricare e installare"

la domanda quindi è: perchè cazzo mi permetteva comunque di scegliere che aggiornamenti installare nonostante fosse impostato di installare aggiornamenti in automatico? come cazzo si comportano realmente ste fava di impostazioni di windows update? adesso che ho impostato "fai in automatico solo la ricerca di aggiornamenti e poi decidi tu che cazzo scaricare e installare" devo aspettarmi qualche altra strana sorpresina?

inoltre: io sono sempre andato abbastanza tranzollo con gli aggiornamenti di winfrost, ma da un po' di tempo mi sono accorto che in diversi casi ci sono stati degli aggiornamenti con il cancro hard, che bisogna quindi evitare di installare (o che bisogna disinstallare se installati)...

tra gli aggiornamenti di questa settimana ad esempio dovete evitare di installare (almeno) questi due:

Aggiornamento per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2952664) ---> semplicemente sono secoli che sto cazzo di aggiornamento è in giro e ogni volta la sua installazione fallisce, quindi evitate direttamente di installarlo

Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2949927) Dimensioni download: 40,6 MB ---> già il fatto che un aggiornamento di sicurezza pesi oltre 40MB (la dimensione solita di un aggiornamento di sicurezza va da un minimo di qualche centinaio di KB ad un massimo di pochi MB, tipo 2 o 3 MB) dovrebbe farvi storcere il naso, btw sto cazzo di aggiornamento funziona solo se avete abilitata la crittografia dell'hard disk, altrimenti (ed è quello che succede praticamente a tutti visto che quasi nessuno ha la crittografia del disco abilitata) l'aggiornamento fallisce e il pc impiega un bel po' per ripristinare lo stato precedente all'aggiornamento

in certi casi sti aggiornamenti farlocchi hanno anche causato dei problemi seri (tipo BSoD ecc...) quindi è da un po' ormai che prima di installare un aggiornamento "critico" (come quelli di sicurezza ad esempio) vado prima a googlare per vedere se se dà dei casini... ma tu guarda un po' se sti frocioni della microfrost devono pure incasinarti il pc con i loro cazzo di aggiornamenti -.-

This post was edited by Wolfos on Oct 16 2014 01:25pm
Member
Gold: 31.27
Oct 16 2014 01:40pm
tl dr hardino, che winzoz hai? 7 o 8?
Inutile dire che dovresti comprarti un mac lo sai vero? :thumbsup:
Member
Oct 16 2014 02:03pm
Quote (Loans @ 16 Oct 2014 20:40)
tl dr hardino, che winzoz hai? 7 o 8?
Inutile dire che dovresti comprarti un mac lo sai vero?  :thumbsup:

winzozz 7

cmq niente di tremendo :P btw la tl dr version è: winzozz update era settato su "scarica e installa gli aggiornamenti in automatico", eppure mi permetteva di scegliere che aggiornamenti fare (salvo alcuni casi in cui faceva tutto lui senza chiedermi una fava), perchè?

inoltre non fidatevi ciecamente degli update, alcuni possono dare casini anche pesanti

This post was edited by Wolfos on Oct 16 2014 02:04pm
Member
Gold: 7,571.00
Oct 16 2014 02:15pm
Quote (Wolfos @ Oct 16 2014 09:03pm)
winzozz 7

cmq niente di tremendo :P btw la tl dr version è: winzozz update era settato su "scarica e installa gli aggiornamenti in automatico", eppure mi permetteva di scegliere che aggiornamenti fare (salvo alcuni casi in cui faceva tutto lui senza chiedermi una fava), perchè?

inoltre non fidatevi ciecamente degli update, alcuni possono dare casini anche pesanti

a ripensarci, qlc giorno fa spegnevo e mi ha dato un tipo 16 aggiornamenti... li ha scaricati e spento... Giorno dopo un giochino flash mi faceva partire l'utilizzo cpu a 100%. E' stato così fino alle 19, poi è tornato tutto normale. Può essere per questo che faceva così?
Member
Gold: 31.27
Oct 16 2014 02:17pm
Io ho messo solo quelli importanti ma comunque decido io, non si azzarda a farli da solo xd
Member
Gold: 2.00
Oct 16 2014 07:16pm
comprati un imac
Member
Gold: 1,275.00
Oct 17 2014 02:17am
Non era un aggiornamento sulla sicurezza, c'erano anche altre cose. Se non erro erano relative all'internet framework etc.

Boh, io ho sempre tenuto fisso "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli". Periodicamente mi si accende l'icona dicendomi che aggiornamenti sono disponibili e io me li scelgo.
Member
Oct 17 2014 03:41am
Quote (Darkal @ 17 Oct 2014 09:17)
Non era un aggiornamento sulla sicurezza, c'erano anche altre cose. Se non erro erano relative all'internet framework etc.

Boh, io ho sempre tenuto fisso "Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli". Periodicamente mi si accende l'icona dicendomi che aggiornamenti sono disponibili e io me li scelgo.

ecco io invece (senza saperlo) avevo "scarica e installa automaticamente", però anche a me compariva l'icona di windows update dicendomi gli aggiornamenti disponibili da scegliere, altrimenti in passato come avrei mai potuto decidere di non installare gli aggiornamenti con il cancro? è questa la roba strana... in teoria avrebbe dovuto sempre fare tutto lui, ma in realtà mi faceva scegliere (per fortuna :P ) boh sti cazzi, adesso ho cambiato l'impostazione e non dovrebbe più esserci nessun problema...
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll