mi sono accorto di una roba strana... fino ad ora ho sempre tenuto come impostazione di windows update quella che installa gli aggiornamenti automaticamente, non l'ho mai cambiata da quando uso windows, ho sempre lasciato quell'impostazione (che è quella di default) visto che comunque ogni volta prima di installare gli aggiornamenti (di tutti i tipi, quindi anche quelli importanti e consigliati)
mi ha sempre permesso di decidere che aggiornamenti installare (tant'è che appunto io pensavo che l'impostazione di default di windows update fosse quella "decidi tu che merda vuoi installare, io guardo solo se ci sono aggiornamenti disponibili", l'ho scoperto oggi che invece l'impostazine di default è l'installazione automatica)
quello che succedeva di solito era che ogni settimana lui comunque
mi chiedeva se volessi o meno installare gli aggiornamenti e ogni tanto succedeva che si mettesse a scaricare e installare aggiornamenti completamente in automatico, senza chiedermi un cazzo... quando ciò accadeva comunque erano sempre degli aggiornamentini del cazzo, per cui non mi chiedeva nemmeno di riavviare, mentre invece oggi senza dirmi un cazzo mi ha scaricato e installato 16 aggiornamenti

quindi sono andato nelle impostazioni di windows update e ho messo "decidi tu che cazzo vuoi scaricare e installare"
la domanda quindi è: perchè cazzo mi permetteva comunque di scegliere che aggiornamenti installare nonostante fosse impostato di installare aggiornamenti in automatico? come cazzo si comportano realmente ste fava di impostazioni di windows update? adesso che ho impostato "fai in automatico solo la ricerca di aggiornamenti e poi decidi tu che cazzo scaricare e installare" devo aspettarmi qualche altra strana sorpresina?inoltre: io sono sempre andato abbastanza tranzollo con gli aggiornamenti di winfrost, ma da un po' di tempo mi sono accorto che in diversi casi ci sono stati degli aggiornamenti con il cancro hard, che bisogna quindi evitare di installare (o che bisogna disinstallare se installati)...
tra gli aggiornamenti di questa settimana ad esempio dovete evitare di installare (almeno) questi due:
Aggiornamento per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2952664) ---> semplicemente sono secoli che sto cazzo di aggiornamento è in giro e ogni volta la sua installazione fallisce, quindi evitate direttamente di installarlo
Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB2949927)
Dimensioni download: 40,6 MB ---> già il fatto che un aggiornamento di sicurezza pesi oltre 40MB (la dimensione solita di un aggiornamento di sicurezza va da un minimo di qualche centinaio di KB ad un massimo di pochi MB, tipo 2 o 3 MB) dovrebbe farvi storcere il naso, btw sto cazzo di aggiornamento funziona solo se avete abilitata la crittografia dell'hard disk, altrimenti (ed è quello che succede praticamente a tutti visto che quasi nessuno ha la crittografia del disco abilitata) l'aggiornamento fallisce e il pc impiega un bel po' per ripristinare lo stato precedente all'aggiornamento
in certi casi sti aggiornamenti farlocchi hanno anche causato dei problemi seri (tipo BSoD ecc...) quindi è da un po' ormai che prima di installare un aggiornamento "critico" (come quelli di sicurezza ad esempio) vado prima a googlare per vedere se se dà dei casini... ma tu guarda un po' se sti frocioni della microfrost devono pure incasinarti il pc con i loro cazzo di aggiornamenti -.-
This post was edited by Wolfos on Oct 16 2014 01:25pm