d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Help Informatico
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 7,571.00
Sep 28 2014 02:48am
Ragazzi ho un problema. Ho installato deamon tools e dopo averlo installato mi sono ritrovato un coso di ricerca fastidiosissimo che non riesco a levare. Scaricato yet, che è un programma di pulizia, visto che avg non mi rilevava nulla, mi ha fatto la pulizia più volte ma continua a rimanere.
Qualcuno sa come levare il coso automatico di ricerca ppcs.tlbsearch.com? Praticamente evidenzia delle parole e mi fa delle ricerche automatiche.

Sono abbastanza nabbo, mi servirebbe un aiuto come se doveste aiutare uno dei vostri genitori.
grazie.
Member
Gold: 506.04
Sep 28 2014 02:51am
disinstalla daemon tools
magari se ne vanno assieme
Member
Gold: 0.00
Sep 28 2014 03:19am
usi chrome?
Member
Sep 28 2014 12:39pm
provato a disinstallare, successo nulla. Cancellato cronologia, cookies cache e niente.

Il problema è su firefox.
Member
Gold: 1,275.00
Sep 28 2014 12:58pm
Quote (evilsoldier @ 28 Sep 2014 20:39)
provato a disinstallare, successo nulla. Cancellato cronologia, cookies cache e niente.

Il problema è su firefox.

È una cosa piuttosto comune. Si tratta di un adware che si installa insieme ad altri software. Evidentemente quando hai installato daemon tool non hai fatto caso ai vari [yes] [no] e l'hai autorizzato.

Per rimuoverlo devi:

- Aprire Firefox e entrare nei settaggi. Togliere la pagina iniziale che è stata modificata e ripristinarla sulla tua (io uso Google). Togliere il motore di ricerca predefinito che è stato modificato.
Oltre a ripristinare questi dati assicurati di eliminare le altre opzioni.
- Andare a rimuovere i PlugIn che sicuramente ti ha installato su firefox.
- Disinstallare l'applicazione - Ha un nome, cerca di individuarla e rimuovila. Installazione Applicazioni + Ordina per data di installazione (o meglio ancora CCleaner) sono tuoi amici.
- Andare a quindi a rimuovere anche le cartelle del suddetto programma. Quando sei su installazione Applicazioni fai righ click e scegli "apri percorso file", così ti fa vedere dove sta.
- Quindi effettuare un clean di cache e temporanei vari. La cosa migliore è usare CCleaner e fare un bel tabula rasa.
- Quindi vai su Start e nella casella di ricerca digita "regedit". Apri il menù di ricerca e digita il nome dell'applicazione. Quindi cancella tutte le chiavi di registro.

Se usi Chrome o sei comunque loggato con uno o più account (non so se firefox li gestice come Chrome) devi effettuare la pulizia e il settaggio delle applicazioni per ogni singolo utente.

Mi è capitato anche a me e più di una volta. È semplice distrazione, vai tranquillo che si sistema ;)
Member
Gold: 31.27
Sep 28 2014 02:45pm
Vouchino su darkal >>
Ti ha spammato il PC
Member
Sep 28 2014 03:07pm
Quote (Darkal @ Sep 28 2014 07:58pm)
È una cosa piuttosto comune. Si tratta di un adware che si installa insieme ad altri software. Evidentemente quando hai installato daemon tool non hai fatto caso ai vari [yes] [no] e l'hai autorizzato.

Per rimuoverlo devi:

- Aprire Firefox e entrare nei settaggi. Togliere la pagina iniziale che è stata modificata e ripristinarla sulla tua (io uso Google). Togliere il motore di ricerca predefinito che è stato modificato.
Oltre a ripristinare questi dati assicurati di eliminare le altre opzioni.
- Andare a rimuovere i PlugIn che sicuramente ti ha installato su firefox.
- Disinstallare l'applicazione - Ha un nome, cerca di individuarla e rimuovila. Installazione Applicazioni + Ordina per data di installazione (o meglio ancora CCleaner) sono tuoi amici.
- Andare a quindi a rimuovere anche le cartelle del suddetto programma. Quando sei su installazione Applicazioni fai righ click e scegli "apri percorso file", così ti fa vedere dove sta.
- Quindi effettuare un clean di cache e temporanei vari. La cosa migliore è usare CCleaner e fare un bel tabula rasa.
- Quindi vai su Start e nella casella di ricerca digita "regedit". Apri il menù di ricerca e digita il nome dell'applicazione. Quindi cancella tutte le chiavi di registro.

Se usi Chrome o sei comunque loggato con uno o più account (non so se firefox li gestice come Chrome) devi effettuare la pulizia e il settaggio delle applicazioni per ogni singolo utente.

Mi è capitato anche a me e più di una volta. È semplice distrazione, vai tranquillo che si sistema ;)

Prima di tutto grazie.
Allora:
pagina iniziale non è stata modificata. Anche nei motori di ricerca predefiniti è rimasto google. Che intendi per altre opzioni?
Tra i plugin non risulta :( Sono tutti plugin vari ma nessuno in riferimento a questo.
Ccleaner l'ho usato per pulire cache cronologia cookies e nn è cambiato nulla, non saprei come usarlo per eliminare le applicazioni aggiunte di recente.

Ho scaricato e provato vari malware... Ultimo, quello che mi ha dato più risultati, è Spyhunter. Con la versione di prova aveva trovato un injack (o come si scrive) search qualcosa, ma poi per eliminarlo chiedeva la versione a pagamento. Ho trovato una versione crackata, fatto la pulizia e ha trovato un po' di robe tranne questa che aveva trovato prima.. eliminato, riavvio pc, schermate strane, suppongo di eliminazione dei suddetti file dal registro.. ma niente, c'è ancora e solo su fire fox.

Dove sbaglio a vedere le cose che mi hai suggerito?
Member
Gold: 1,275.00
Sep 28 2014 04:34pm
Allora è ancora più semplice, hai installato solo la toolbar.

Basta che cerchi "How to remove Daemon Tool Toolbar"

Manual solution from Daemon Tools Toolbar:

You should know that manual instructions is a very complicated and unsafe operation that should be executed by experienced users only.

Remove the following folder:
C:\Program Files\DAEMON Tools Toolbar
Delete these files:
C:\Program Files\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll
C:\Program Files\DAEMON Tools Toolbar\uninst.exe
Find and remove the following Registry Keys and Values from Registry Editor:
SOFTWARE\Classes\DTToolbar.ToolBandObj
SOFTWARE\Classes\DTToolbar.ToolBandObj.1
SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\DAEMON Tools Toolbar
SOFTWARE\DT Soft\DAEMON Tools Toolbar

How to remove Daemon Tools Toolbar from Mozilla Firefox:

Open Mozilla Firefox, next find Tools=> Options=> Privacy=>Remove All Cookies
Open Tools=> Add-ons
Click Uninstall here
Member
Sep 28 2014 07:02pm
nada, non esiste quel percorso, daemon l'ho completamente disinstallato :(((

Adesso però è cambiato il "motore di ricerca"... adesso mi dice "verifiedupdates.technology"

che palle :(
Member
Sep 29 2014 02:34am
credo di aver risolto nel modo più semplice possibile...
Non era nei plug in.. ma in aspetto, c'era installato un "site consuleur"... eliminato e non mi da più sti suggerimenti..
Grazie mille a tutti, grazie Darkal :)
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll