Quote (AlPi @ May 27 2014 09:46am)
Io ho il Canon 50 1.4
E' a focale fissa ma nitidissimo, perfetto per ritratti e dettagli di paesaggio.
Poi ho il Tokina 11-16, penso sia il miglior grandangolare che abbia mai provato, perfetto per paesaggi e città. Però funziona solo per attacchi EF-S quindi dipende da che macchina hai.
Come zoom puoi scegliere il 24-105L che è un buon compromesso e ti permette un range piuttosto ampio tra quelli più utilizzati.
Se vuoi esagerare c'è il 70-200L, magari il 2.8 magari IS. Preparati a spendere 2000€.
Però ricordati che la maggior parte della qualità fotografica la fa l'obiettivo.
Quando comprai la reflex ero partito subito forte con intenzioni serie e il 70/200 era la mia priorità.
1 perché ne parlano tutti strabenone
2 perché probabilmente avrei speso una volta, bene, con la possibilità di rivenderlo senza problemi in futuro.
Poi ho visto che non mi é scattata la scintilla per la fotografia anche perché il tempo a disposizione per uscire ne ho troppo poco e non presi nulla.
Adesso ricomincio a maneggiarla, la fotografia che mi piace sono le lunghe esposizioni, tra 50 anni vorrei arrivare a praticare l'astrofotografia che mi affascina da morire.
Ho una Canon 50D presa 3 anni fa come prima reflex, avrà fatto un migliaio di scatti, almeno la metà in casa tra feste e compleanni, un corso di fotografia e qualche uscita.
Per i motivi sopracitati ho deciso (saggiamente) di partire con cautela.
Il Canon 50mm 1.4 ce l'ho, un mio amico se ne voleva liberare e me l'ha dato a 40euro quasi nuovo, molto ganzo.
I primi che vorrei comprare però sono uno più corto e uno zoom.
Provo a guardare il Tokina e il Sigma, il 24/105 lo conosco per nomea, ne ho già sentito parlare
Grazie a tutti!!