d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Spacciatori Di Monitor Coreani
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 4,420.32
Apr 15 2014 02:04pm
Mesi fa ho comprato un monitor coreano, di quelli da pezzenti, fatti coi pannelli LG riciclati (seconda scelta Apple) e assemblati dalla ditta coreana Yamakasi.

Arrivato in uno sparo, perfetto, stupendo, contentissimo.

Tre settimane fa decido di prenderne un altro per l'ufficio, stesso venditore dalla baia.

Lo schermo arriva ma è difettato. Backlight bleeding (luminescenza verde di sfondo) e input lag visibile (scorrendo le pagine web il testo nero lascia una scia verde).

Siccome sono difetti "previsti", contatto il venditore chiedendo se può sostituirmelo ugualmente.

Mando un messaggio dalla baia e dopo 3 minuti netti questo mi chiama al telefono. Con un inglese un po' accentato mi dice "no ploblema, io manda nuovo monitol, tu non paga, tu sceglie e se va bene poi limanda indietlo".

Grandissimo coreano.

Il monitor arriva oggi. Lo accendo, colori perfetti, zero lag, una bomba.

Nuovo difetto, il telaio a sinistra è incassato e mi copre una decina di pixel. Oh bhè, smonto il telaio del vecchio, lo rimpiazzo e voilà.

A parte sta cosa, sono impressionato dall'efficienza coreana e dal trattamento. Ora ho qui due monitor e se latitassi non potrebbe rivalersi. Ovviamente lo manderò indietro ma sono veramente incredulo per come ha gestito la cosa.

Coreani/10

Member
Gold: 6.25
Apr 15 2014 02:06pm
dimenticavo auguri alan
Member
Gold: 1,275.00
Apr 15 2014 02:09pm
Fygo.

Ma sai che anche in America, non a questi livelli, funziona così? Compri una cosa, qualsiasi cosa, la usi, non ti piace, la riporti, ti rimborsano.

Cioè...passi la carta come per pagare e ti rendono i soldi. Anche se hai aperto l'imballaggio.

Fatto da Best Buy con degli adattatori, con la mia ex quando eravamo andati a comprare un nuovo set di coperte e tanta altra roba. Si fidano...che dire?

Boh, una cosa qui sarebbe infattibile. Malfidati ed opportunisti come siamo penseremmo solo a nuovi modi per incularci a vicenda. Popolo italiano di merda...
Member
Apr 15 2014 02:19pm
Quote (Darkal @ 15 Apr 2014 22:09)
Fygo.

Ma sai che anche in America, non a questi livelli, funziona così? Compri una cosa, qualsiasi cosa, la usi, non ti piace, la riporti, ti rimborsano.

Cioè...passi la carta come per pagare e ti rendono i soldi. Anche se hai aperto l'imballaggio.

Fatto da Best Buy con degli adattatori, con la mia ex quando eravamo andati a comprare un nuovo set di coperte e tanta altra roba. Si fidano...che dire?

Boh, una cosa qui sarebbe infattibile. Malfidati ed opportunisti come siamo penseremmo solo a nuovi modi per incularci a vicenda. Popolo italiano di merda...

Penso che i venditori della baia in qualche modo siano obbligati a rimborsarti se restituisci, per altri motivi mi era capitato e mi hanno sempre ripagato.

Qui è diverso perchè mi ha mandato un monitor nuovo PRIMA di rimandargli quello difettato...

Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ 15 Apr 2014 22:06)
dimenticavo auguri alan

Grazie :D

Member
Gold: 1,275.00
Apr 15 2014 02:21pm
Quote (AlPi @ 15 Apr 2014 22:19)
Penso che i venditori della baia in qualche modo siano obbligati a rimborsarti se restituisci, per altri motivi mi era capitato e mi hanno sempre ripagato.

Qui è diverso perchè mi ha mandato un monitor nuovo PRIMA di rimandargli quello difettato...

Grazie :D

Beh si, è notevole in effetti. Ma non è che forse "sapeva" della possibile malfattura di alcuni elementi?

Per curiosità, quanto lo hai pagato e che monitor è?
Member
Gold: 31.27
Apr 15 2014 02:26pm
Sono OP non c'è altro da aggiungere xd
Member
Gold: 5,842.00
Apr 15 2014 02:34pm
Quote (Darkal @ Apr 15 2014 09:21pm)
Beh si, è notevole in effetti. Ma non è che forse "sapeva" della possibile malfattura di alcuni elementi?

Anche a me interessa, potrebbe essere un prossimo acquisto
Member
Apr 15 2014 02:54pm
Quote (Darkal @ 15 Apr 2014 22:21)

Ovviamente lo sapeva, è anche scritto sulla pagina.

Il primo è uno Yamakasi Catleap Q270, l'altro è un Wasabi Mango QHD275. La wasabi Mango mi pare di aver capito che è la Yamakasi che ha cambiato nome. Pagati entrambi meno di 300€ al venditore più 60€ di dogana circa. Sono dei WQHD (2560x1440) con pannello IPS (come i Retina).

Il fatto è che lo Yamakasi è arrivato assolutamente perfetto, mentre gli altri due presentano entrambi dei difetti, ma il primo (quello con backlight bleeding) era davvero fastidioso. Il secondo invece è perfetto come pannello ma era storto il telaio (che ho sostituito dal primo).

I difetti sono esplicitamente accettati al momento dell'acquisto ed in effetti comprare questi monitor è un po' un terno al lotto. Però son stato fortunato a trovare il venditore ganzo (tgv-mall).

Alla fine però il rapporto qualità / prezzo resta spaziale, soprattutto se non devi farne un uso altamente professionale.

This post was edited by AlPi on Apr 15 2014 02:55pm
Member
Gold: 0.00
Apr 15 2014 02:55pm
Probabilmente perchè quel monitor è assemblato da bambini coreani leucemici (leucemici perchè così non devono pagarli ne dagli il tfr e inoltre hanno un rinnovo di personale molto frequente) e il materiale con cui è assemblato probabilmente radioattivo e quindi il monitor che te paghi 100 a loro costa 3 quindi se ne sbattono il cazzo se li fotti.

Oppure boh perchè solo in italia facciamo le cose di merda e anche i paesi che reputiamo del cazzo sono più civili di noi :D
Member
Apr 15 2014 03:01pm
Quote (KingCook @ 15 Apr 2014 22:55)
Probabilmente perchè quel monitor è assemblato da bambini coreani leucemici (leucemici perchè così non devono pagarli ne dagli il tfr e inoltre hanno un rinnovo di personale molto frequente) e il materiale con cui è assemblato probabilmente radioattivo e quindi il monitor che te paghi 100 a loro costa 3 quindi se ne sbattono il cazzo se li fotti.

Oppure boh perchè solo in italia facciamo le cose di merda e anche i paesi che reputiamo del cazzo sono più civili di noi :D

L'idea mi ha sfiorato ma la Corea del Sud non è quella del Nord, sono parecchio civilizzati ma è una società comunque piuttosto chiusa con l'estero.

D'altra parte non credo che un iPhone 5 di prima scelta sia assemblato da un ingegnere americano strapagato ;)

Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll