d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Ennesimo Consiglio > Notebook Gaming
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.50
Apr 3 2014 04:51am
Esperti di informatica venite a me!
Sto valutando di prendermi un notebook da gaming, non mi interessano pc fissi e nemmeno Mac.

Ho considerato diverse marche, con piu o meno le stesse caratteristiche hardware. Mi serve un consiglio tra:

http://www.santech.eu/m68-series

http://www.mysn.eu/shop/xmg-p704.html?___store=default&___from_store=default

http://www.tekworld.it/msi-nb-msi-gt70-2pc-dominator-gtx870m-17-3fhd-hm87-i7-4800mq-8gb2-1tb-bluray-w8-1-ss-itkb-g-mouse-borsa/443984

budget piu o meno 1500/1600€

Piu o meno lo vorrei con queste caratteristiche:

cpu i7-4700mq
gpu nvidia gtx 870m
hd da 750 7200 + un ssd da 120gb
8gb di ram

Ho scartato in precedenza Razer/asus/alienware perchè sono Overprices

se avete altri consigli ve ne sarei grato
Member
Gold: 1,275.00
Apr 3 2014 04:57am
Guarda prima di prendere il mio presi in considerazione tutti e tre.

Santech va benissimo, ho l'M68 in questo momento sotto le mani ed è una bomba.

MYSN fa la stessa cosa di Santech, ma sono tedeschi. Ok...ma se ti si rompe qui? Poi ti tocca mandarlo in germania...

MSI sono ottimi ma ancora non hanno una grossa copertura in Italia. Io li chiamai direttamente con Skype in America per chiedergli informazioni a riguardo.
Ti tocca trovare un rivenditore autorizzato (praticamente inesistente) oppure, in caso di guasto, spedire il portatile in America. Tutto a spese loro, percarità, però...

Tekworld non lo conosco, credo che importino laptop MSI dall'America e li rivendino ma praticamente è come comprarlo su Amazon...

Poi boh, io cercavo una Workstation, ci sta che per il gaming si trovino più facilmente.
Member
Apr 3 2014 05:02am
Quote (Darkal @ Apr 3 2014 11:57am)
Guarda prima di prendere il mio presi in considerazione tutti e tre.

Santech va benissimo, ho l'M68 in questo momento sotto le mani ed è una bomba.

MYSN fa la stessa cosa di Santech, ma sono tedeschi. Ok...ma se ti si rompe qui? Poi ti tocca mandarlo in germania...

MSI sono ottimi ma ancora non hanno una grossa copertura in Italia. Io li chiamai direttamente con Skype in America per chiedergli informazioni a riguardo.
Ti tocca trovare un rivenditore autorizzato (praticamente inesistente) oppure, in caso di guasto, spedire il portatile in America. Tutto a spese loro, percarità, però...

Tekworld non lo conosco, credo che importino laptop MSI dall'America e li rivendino ma praticamente è come comprarlo su Amazon...

Poi boh, io cercavo una Workstation, ci sta che per il gaming si trovino più facilmente.

E infatti sto valutando molto la Santech, sia come prezzo che per quanto azienda italiana se non sbaglio.
Come design va bè, è molto scarno, però sempre meglio che alienware.
Quello che mi preoccupa è il sistema di raffreddamento
Member
Apr 3 2014 05:03am
Quote (rikiz @ 3 Apr 2014 13:02)
E infatti sto valutando molto la Santech, sia come prezzo che per quanto azienda italiana se non sbaglio.
Come design va bè, è molto scarno, però sempre meglio che alienware.
Quello che mi preoccupa è il sistema di raffreddamento

Si, è molto semplice, però non badando ai fronzoli risulta anche meno ingombrante degli altri.

Poi ti dirò...è tutto in alluminio e policarbonato opaco...a me non dispiace... :blink:

Sistema di raffreddamento? Aspe...dammi un minuto! ^^

Spingendolo non l'ho mai visto andare oltre i 60-65° di CPU/GPU. Gli Hard Disk e il resto rimangono sempre così.

This post was edited by Darkal on Apr 3 2014 05:20am
Member
Apr 3 2014 05:29am
Quote (Darkal @ Apr 3 2014 12:03pm)
Si, è molto semplice, però non badando ai fronzoli risulta anche meno ingombrante degli altri.

Poi ti dirò...è tutto in alluminio e policarbonato opaco...a me non dispiace...  :blink:

Sistema di raffreddamento?  Aspe...dammi un minuto! ^^

http://s4.postimg.org/875gd9zql/Untitled_1.jpg

Spingendolo non l'ho mai visto andare oltre i 60-65° di CPU/GPU. Gli Hard Disk e il resto rimangono sempre così.

http://s11.postimg.org/dhffv9lib/Untitled_2.jpg

:thumbsup: bè dai mi aspettavo molto peggio per la gpu.

btw Grazie mi sei stato d'aiuto!

:love:
Member
Apr 3 2014 05:34am
Quote (rikiz @ 3 Apr 2014 13:29)
:thumbsup:  bè dai mi aspettavo molto peggio per la gpu.

btw Grazie mi sei stato d'aiuto!

:love:

Considera che è un laptop! Spesso e volentieri sui portatili le CPU/GPU se ne vanno a 70-80 gradi. Su quello vecchio mio il processore andava anche a 86°.

Son fatti appositamente eh, le reggono quelle temperature. Anche come clock infatti sono ridotti rispetto a quelli da desktop.

Però devo dirti che su questo portatile non mi aspettavo un sistema così prestante. Poi due ventole lavorano proprio bene. Una parte SOLO se usi la discrete GPU (quella non integrata).

L'altra di solito è al minimo e, spesso, è del tutto spenta. Fa impressione usare un portatile totalmente muto...

Certo se incominci a giocare o lavorare diventa rumoroso, ma direi che è giustificato.

This post was edited by Darkal on Apr 3 2014 05:35am
Member
Gold: 31.27
Apr 3 2014 06:18am
Dai merda a tutti con sto portatile :rofl:
Member
Apr 3 2014 07:46am
Quote (Loans @ 3 Apr 2014 14:18)
Dai merda a tutti con sto portatile :rofl:

Con quello che c'ho speso mi incazzerei se fosse il contrario!

Però non ti credere, sta scheda video è l'equivalente di una GTX 765-770, paragonata ad una gaming. Ma con 4GB di RAM dedicata.

Poi non ha il supporto GeForce Experience e tutte le varie altre menate. Non è buona per giocare. Cioè...ci giochi eh...chiariamoci...però...

Ora mi sono installato Cinema 4D. Mi volevo mettere un po' a studiarmelo visto che me lo hanno consigliato in tanti.

Per i software Adobe va che è una bomba. Rhinoceros mi fa incazzare perché i vari motori render, tipo V-Ray, non hanno il supporto per la GPU, quindi mi si riversa tutto sulla CPU.

Boh, c'ho talmente tanta roba da fare ultimamente che non riesco nemmeno ad esplorarmelo per bene...

This post was edited by Darkal on Apr 3 2014 07:52am
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll