d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Loans
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 27 2014 11:42am
Ho trovato in casa quella sbarra da attaccare alla porta per farci i piegamenti, siccome per lo sport che faccio mi serve dover incrementare un po' la forza e la massa muscolare, cosa mi consigli di fare? come faccio a calcolare le serie da fare ed incrementare piano piano?...
io non ho strumenti, quindi potrei fare quei sollevamenti li con quell'aggeggio, che se mi dici come si chiamano mi fai un favore, poi flessioni e addominali, è indispensabile andare a correre prima di fare questi esercizi?
e volevo provare ad affiancarci un'alimentazione ricca di proteine... qualche consiglio?
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Jan 27 2014 11:44am
Quote (GoD_Berna @ 27 Jan 2014 18:42)
Ho trovato in casa quella sbarra da attaccare alla porta per farci i piegamenti, siccome per tirare mazzate BELLE POTENTI col mio manganello estensibile mi serve dover incrementare un po' la forza e la massa muscolare, cosa mi consigli di fare? come faccio a calcolare le serie da fare ed incrementare piano piano?...
io non ho strumenti, quindi potrei fare quei sollevamenti li con quell'aggeggio, che se mi dici come si chiamano mi fai un favore, poi flessioni e addominali, è indispensabile andare a correre prima di fare questi esercizi?
e volevo provare ad affiancarci un'alimentazione ricca di proteine... qualche consiglio?


fixed
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 27 2014 11:45am
Quote (Wolfos @ Jan 27 2014 05:44pm)
fixed


tirare mazzate belle potenti come questi polacci maledetti

http://www.youtube.com/watch?v=2A4-TIvKCNw

This post was edited by GoD_Berna on Jan 27 2014 11:46am
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 27 2014 12:00pm
Quote (GoD_Berna @ 27 Jan 2014 19:42)
Ho trovato in casa quella sbarra da attaccare alla porta per farci i piegamenti, siccome per lo sport che faccio mi serve dover incrementare un po' la forza e la massa muscolare, cosa mi consigli di fare? come faccio a calcolare le serie da fare ed incrementare piano piano?...
io non ho strumenti, quindi potrei fare quei sollevamenti li con quell'aggeggio, che se mi dici come si chiamano mi fai un favore, poi flessioni e addominali, è indispensabile andare a correre prima di fare questi esercizi?
e volevo provare ad affiancarci un'alimentazione ricca di proteine... qualche consiglio?


Allora devi distinguere come prima cosa sbarra, piegamenti e flessioni visto che hai abbastanza confusione!
Con la sbarra ci fai principalmente trazioni, i piegamenti ("flessioni") a terra sono i classici che conoscono tutti, come addominali immagino i crunch.
Poi devi specificare che sport fai e con che intensità e gli obiettivi che ti poni facendo questi esercizi ausiliari alla tua attività principale. Come obiettivi posso farti come esempio: forza, resistenza, esplosività, ipertrofia muscolare.

Una volta che hai bene chiaro cosa vuoi veramente ti posso rispondere meglio, inoltre a che ti serve un'alimentazione ricca di proteine? Ne puoi mangiare 1gr x peso corporeo o al massimo 1,2/1,5 il resto viene eliminato e se ne mangi molte di più diventano dannose.....Ma è un discorso troppo ampio
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 27 2014 12:02pm
Quote (Loans @ Jan 27 2014 06:00pm)
Allora devi distinguere come prima cosa sbarra, piegamenti e flessioni visto che hai abbastanza confusione!
Con la sbarra ci fai principalmente trazioni, i piegamenti ("flessioni") a terra sono i classici che conoscono tutti, come addominali immagino i crunch.
Poi devi specificare che sport fai e con che intensità e gli obiettivi che ti poni facendo questi esercizi ausiliari alla tua attività principale. Come obiettivi posso farti come esempio: forza, resistenza, esplosività, ipertrofia muscolare.

Una volta che hai bene chiaro cosa vuoi veramente ti posso rispondere meglio, inoltre a che ti serve un'alimentazione ricca di proteine? Ne puoi mangiare 1gr x peso corporeo o al massimo 1,2/1,5 il resto viene eliminato e se ne mangi molte di più diventano dannose.....Ma è un discorso troppo ampio


allora, lo sport che faccio puoi vederlo in quel video che ho linkato sopra, con la sbarra ci faccio solo tipo quei sollevamenti, visto che è l'unico uso che posso farne visto che è attaccato al muro.... allora se forza è diversa da esplosività, mi serve esplosività e resistenza


p.s. sono 55kg per 1.75... e non riesco ad acquisire peso.

This post was edited by GoD_Berna on Jan 27 2014 12:05pm
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 27 2014 12:09pm
Se vuoi resistenza devi fare molte ripetizioni se vuoi essere poco schematico, vai e fai tutte le ripetizioni che puoi, ti riposi un po e riparti, continua finchè non ne riesci a fare neanche una occhio che le prime volte rimarrai senza fiato, il riposo ti consiglio 1 minuto o qualcosa in più o meno vedi te, applica questo metodo alle trazioni, piegamenti e crunch.

Se vuoi prendere peso devi aumentare le calorie ingerite e allenarti regolarmente ma se vuoi fare le cose per bene vai in palestra e usa bilancieri e manubri è la via più veloce

This post was edited by Loans on Jan 27 2014 12:11pm
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 27 2014 12:13pm
Quote (Loans @ Jan 27 2014 06:09pm)
Se vuoi resistenza devi fare molte ripetizioni se vuoi essere poco schematico, vai e fai tutte le ripetizioni che puoi, ti riposi un po e riparti, continua finchè non ne riesci a fare neanche una occhio che le prime volte rimarrai senza fiato, il riposo ti consiglio 1 minuto o qualcosa in più o meno vedi te, applica questo metodo alle trazioni, piegamenti e crunch.

Se vuoi prendere peso devi aumentare le calorie ingerite e allenarti regolarmente ma se vuoi fare le cose per bene vai in palestra e usa bilancieri e manubri è la via più veloce


ma come faccio sapere da quanto posso fare le ripetizioni?.. a me hanno consigliato di fare così: farne piu che posso fino a che non ce la faccio proprio piu e farne la metà.. e fare che ne so 30-40minuti della metà del massimo che riesco a fare con 1 minuto di recupero, è giusto?
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 27 2014 12:15pm
sì va benissimo ma meglio 25-30 minuti, devi semplicemente testare il tuo massimale di ripetizioni, per esempio 12, allora farai tante serie da 6 ripetizioni e riposi 1 minuto e vai avanti per 30 minuti, ovvio che se te ne escono 3 andrai avanti di 3 ripetizioni
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 27 2014 12:22pm
Quote (Loans @ Jan 27 2014 06:15pm)
sì va benissimo ma meglio 25-30 minuti, devi semplicemente testare il tuo massimale di ripetizioni, per esempio 12, allora farai tante serie da 6 ripetizioni e riposi 1 minuto e vai avanti per 30 minuti, ovvio che se te ne escono 3 andrai avanti di 3 ripetizioni


facciamo conto che il mio massimale di ripetizioni sia 6 ed alla 11esima serie arrivo massimo a 3 vomitando gli occhi, recupero un minuto, alla dodicesime, tredicesima eccetera, punto sempre a 6 o a 3?
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 27 2014 12:24pm
inizi con 3 poi ad un certo punto te ne vengono 2 o 1 e vai avanti di 1

This post was edited by Loans on Jan 27 2014 12:25pm
Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll