d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 27 2014 10:35am
ho preso dei gamberoni ABNORMI... con che me li cucino??? Ti prego risp in massimo un'oretta cosi esco da casa dei miei e vado a fare la spesa per salse contorni etc...

<3 ti lovvo
Member
Gold: 31.27
Jan 27 2014 10:49am
Buttacelo dentro il pentolone bollente e gg :evil:
Member
Gold: 3.01
Jan 27 2014 11:28am
Sono in ritardo!! :(

Io i gamberoni di secondo oramai li friggo sempre, sono di un altra categoria.
Faccio farina, acqua frizzante ghiacciata (o birra) 1 rosso d'uovo, sale e pepe. La tengo fredda con qualche cubetto di ghiaccio (shock termico=croccantezza no limits)
Tolgo il carapace ai gamberi, lascio la sola coda, immergo in pastella tenendo la coda pulita e li friggo.

Però se sono freschi puoi mangiarli crudi che hanno sempre il loro perché, magari schiacciati con il batticarne e conditi con a fianco un insalatina di avocado bello maturo.

Oppure con la polvere di liquirizia come ho già spiegato mi sembra nel topic della cucina.

E addirittura avvolti in una bella fetta sottile di lardo con una riduzione di aceto balsamico e zucchero!!

Insomma, avrai già fatto la spesa, fammi sapere!! :lol:

This post was edited by Alessandrino on Jan 27 2014 11:29am
Member
Jan 27 2014 12:03pm
Mi fai venire voglia!! <_<

Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 27 2014 12:35pm
alla fine ho optato per un primo... riso basmati insaporito con un fumè creato con i carapaci e la testa dei gamberi.
I miei gamberoni li lascio crudi (però li ho marinati perchè sono enormi e mi fanno un pò senso) quelli della donna li griglio al barbecue al volo e li metto sul riso.

Ho assaggiato ora il sughetto... è EPICO... sa gi gamberi ma è delicato e non so perchè sà di affumicato :)

dopo posto una pic del piatto perchè atm sono un pò impicciato :D

ps. per fare una prova ho lasciato 2 teste (due di numero) di gamberi (i più piccoli) e provo a farmele fritte... speriamo mi regga la pompa per mangiarle ahahahah

Quote (Alessandrino @ 27 Jan 2014 19:03)
Mi fai venire voglia!! <_<

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/809/iz9e.jpg

:evil:

DAJE CAZZOOOOOOOOO... CUCINA PORCODEMONIO CHE VITA E' SENNO'

E CHEERS PER LA MORETTI CHE VEDO SULLA CUCINA... IO HO UNA ADEL SCOTT MA LO STILE E' QUELLO ;)

This post was edited by Bitmap on Jan 27 2014 12:36pm
Member
Jan 27 2014 12:46pm
Quote (Bitmap @ Jan 27 2014 08:35pm)
alla fine ho optato per un primo... riso basmati insaporito con un fumè creato con i carapaci e la testa dei gamberi.
I miei gamberoni li lascio crudi (però li ho marinati perchè sono enormi e mi fanno un pò senso) quelli della donna li griglio al barbecue al volo e li metto sul riso.

Ho assaggiato ora il sughetto... è EPICO... sa gi gamberi ma è delicato e non so perchè sà di affumicato :)

dopo posto una pic del piatto perchè atm sono un pò impicciato :D

ps. per fare una prova ho lasciato 2 teste (due di numero) di gamberi (i più piccoli) e provo a farmele fritte... speriamo mi regga la pompa per mangiarle ahahahah

:evil:

DAJE CAZZOOOOOOOOO... CUCINA PORCODEMONIO CHE VITA E' SENNO'

E CHEERS PER LA MORETTI CHE VEDO SULLA CUCINA... IO HO UNA ADEL SCOTT MA LO STILE E' QUELLO ;)

Il morettone é vergognoso, ma a me piace, e già che ero a fare la pastella, dove ho usato 1/10 di birra, già che c'ero mi sono fatto un aperitivo, da solo come un cane.
Poi si illumina la serata!
Arriva la mia ragazza a casa, gli avevo lasciato un centone per andare a fare un po' di spesa, ma **ATTENZIONE** c'é stato un cambio di programma.
Sua sorella gli ha detto se andavano a fare un giretto ed é tornata a casa senza spesa ma con: 1 scopettino del cesso stiloso, 1 dispencer per il sapone e un portaspazzolini, 1 camicia per lei (ah, ho preso anche questa DAL TUO AMICO, c'erano gli sconti) e poi per via che non gli dicessi nulla, giusto un contentino, a me queste ciabatte!!
Non sono meravigliose però? É furba ques'animalaccio.

Ha messo le mani avanti dicendo: "ah, mi sono rimasti ANCHE 20 euro".

Stasera abbiamo, qualche petto di pollo, 2 salsicce, qualche crocchetta di patate preparate giorni fa e congelate e in pastella ci faccio qualche verdura (zucchine, carote e melanzane)

Member
Gold: 31.27
Jan 28 2014 05:26pm
Ci mancherai :(
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll