d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino > Ho Un Dubbio
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 24 2014 07:08am
Come detto prima ho un dubbio e nessuno mi può rispondere meglio di te, sono sicuro che non mi deluderai...
pongo il quesito:
ho una salsa che si chiama worcestershire sauce o qualcosa del genere... e io la uso per cuocerci la carne.. non so se è una cosa giusta....
cioè padella con l'olio, fetta di carne ( scamerita, fettina, ecc ecc) a metà cottura inizio a buttare questa cosa col fuoco alto e se mi va di culo m'esce la fiammata....alla fine mi rimane questa fettina di carne bella marroncina con il retrogusto di quest salsina.. ma va usata per fare altre cose? xD
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jan 24 2014 07:11am
bastava googlare un po'

La Worcestershire sauce, in cucina viene usata per accompagnare carni fredde, come ingrediente nelle salse, fondi di cottura, sughi di carne, intingoli, minestre pinzimonio e succo di pomodoro; viene infatti usata nel celeberrimo cocktail Bloody Mary, a base di pomodoro.
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 24 2014 07:44am
Quote (meko93 @ Jan 24 2014 01:11pm)
bastava googlare un po'

La Worcestershire sauce, in cucina viene usata per accompagnare carni fredde, come ingrediente nelle salse, fondi di cottura, sughi di carne, intingoli, minestre pinzimonio e succo di pomodoro; viene infatti usata nel celeberrimo cocktail Bloody Mary, a base di pomodoro.


si ma il parere di alessandrino > all
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jan 24 2014 08:16am
Quote (GoD_Berna @ Jan 24 2014 01:44pm)
si ma il parere di alessandrino > all


secondo me non e' neanche detto che la usi, non credo sia molto conosciuta e se non hai l'occasione di conoscerla per qualche motivo strano secondo me non ne vieni a conoscenza in altro modo
se dico una cazzata perdonatemi

in ogni caso ci sta illuminando lui :)

Go Back To Italiano Topic List
3 User(s) are reading this topic (0 Guests and 0 Anonymous): meko93, Alessandrino, Zave
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 24 2014 08:29am
Quote (meko93 @ Jan 24 2014 02:16pm)
secondo me non e' neanche detto che la usi, non credo sia molto conosciuta e se non hai l'occasione di conoscerla per qualche motivo strano secondo me non ne vieni a conoscenza in altro modo
se dico una cazzata perdonatemi

in ogni caso ci sta illuminando lui :)

Go Back To Italiano Topic List
3 User(s) are reading this topic (0 Guests and 0 Anonymous): meko93, Alessandrino, Zave


grazie della googlata btw.....:D aspettiamo il parere dello chef...
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 24 2014 08:32am
Innanzitutto grazie della considerazione. Confermo che Alessandrino >
Ce l'ho ma la odio!
La uso solo per (come ti ha suggerito il nostro Meko) il bloody mary che adoro come già detto milioni di volte, per la salsa agrodolce con la quale accompagno spesso e volentieri le mie tempure di gamberi e una volta c'ho fatto anche la salsa rosa, ma in genere la compro già fatta, troppo sbattimento. Non l'ho mai usata per altro, infatti ho una boccetta intera da quasi 40 anni.

L'uso che ne fai é giusto, la salsa va bene sia cotta che cruda (anche se io la preferisco cruda) perché cotta, se usata sola, andrebbe a "ridursi" e ad accentuare il suo gusto già molto forte.
Per una fetta di carne in padella, basta e avanza un cucchiaino da caffè di salsa.
La scamerita é un taglio di carne di qualità bassa, ma a me piace tantissimo perché rimane tenera ed ha una buona dose di grasso.
Prova a fare olio, aglio e un rametto di rosmarino in padella.
30 secondi da una parte, spegni la fiamma
La giri, 30 secondi dall altra parte, metti 1 cucchiaio di cognac, incendi il tutto, quando l'alcool evapora la metti nel piatto.
Se a te piace la Worchester prova nel fondo in padella a mettere un cucchiaino di Worchester, gira la padella a emulsionare e bagna la carne già sul piatto.
Così, non la cuoci, non arriva a bollore e non si ritira.

L'uso che ne farò in futuro é quello di nappare la carne fatta al barbecue (ma solo sul carbone) come usano gli americani che non sanno fare una minchia, non sanno mangiare, non sanno bere, ma sono dei grandissimi cultori del BBQ.

Preparare una marinata con olio, sale, zucchero, salsa Worchester, peperoncino, molto densa, con la quale far caramellare la carne in superficie.

:D

This post was edited by Alessandrino on Jan 24 2014 08:35am
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 24 2014 09:21am
io la uso sul giapponese :)

Non ti consiglio di cuocerla perchè, credo (non vorrei dire minchiate), che sia fatta anche con le acciughe... e cuocendola già solo 1 minuto amplificheresti quel sapore di 100 trilioni di volte sballando tutto il bilanciamento della salsa stessa (poi magari ti piace di più cotta cazzo ne so).

Consiglio = mettila sulla carne dopo averla fatta riposare tipo 1 minuto (la carne)
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Jan 26 2014 12:45pm
Quote (Alessandrino @ Jan 24 2014 02:32pm)
Innanzitutto grazie della considerazione. Confermo che Alessandrino >
Ce l'ho ma la odio!
La uso solo per (come ti ha suggerito il nostro Meko) il bloody mary che adoro come già detto milioni di volte, per la salsa agrodolce con la quale accompagno spesso e volentieri le mie tempure di gamberi e una volta c'ho fatto anche la salsa rosa, ma in genere la compro già fatta, troppo sbattimento. Non l'ho mai usata per altro, infatti ho una boccetta intera da quasi 40 anni.

L'uso che ne fai é giusto, la salsa va bene sia cotta che cruda (anche se io la preferisco cruda) perché cotta, se usata sola, andrebbe a "ridursi" e ad accentuare il suo gusto già molto forte.
Per una fetta di carne in padella, basta e avanza un cucchiaino da caffè di salsa.
La scamerita é un taglio di carne di qualità bassa, ma a me piace tantissimo perché rimane tenera ed ha una buona dose di grasso.
Prova a fare olio, aglio e un rametto di rosmarino in padella.
30 secondi da una parte, spegni la fiamma
La giri, 30 secondi dall altra parte, metti 1 cucchiaio di cognac, incendi il tutto, quando l'alcool evapora la metti nel piatto.
Se a te piace la Worchester prova nel fondo in padella a mettere un cucchiaino di Worchester, gira la padella a emulsionare e bagna la carne già sul piatto.
Così, non la cuoci, non arriva a bollore e non si ritira.

L'uso che ne farò in futuro é quello di nappare la carne fatta al barbecue (ma solo sul carbone) come usano gli americani che non sanno fare una minchia, non sanno mangiare, non sanno bere, ma sono dei grandissimi cultori del BBQ.

Preparare una marinata con olio, sale, zucchero, salsa Worchester, peperoncino, molto densa, con la quale far caramellare la carne in superficie.

:D


Quote (Bitmap @ Jan 24 2014 03:21pm)
io la uso sul giapponese :)

Non ti consiglio di cuocerla perchè, credo (non vorrei dire minchiate), che sia fatta anche con le acciughe... e cuocendola già solo 1 minuto amplificheresti quel sapore di 100 trilioni di volte sballando tutto il bilanciamento della salsa stessa (poi magari ti piace di più cotta cazzo ne so).

Consiglio = mettila sulla carne dopo averla fatta riposare tipo 1 minuto (la carne)


grazie mille, son contento che la usavo almeno in modo giusto, proverò la ricetta alessandrino, anche se cotta mi fa letteralmente impazzire...
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll