Innanzitutto grazie della considerazione. Confermo che Alessandrino >
Ce l'ho ma la odio!
La uso solo per (come ti ha suggerito il nostro Meko) il bloody mary che adoro come già detto milioni di volte, per la salsa agrodolce con la quale accompagno spesso e volentieri le mie tempure di gamberi e una volta c'ho fatto anche la salsa rosa, ma in genere la compro già fatta, troppo sbattimento. Non l'ho mai usata per altro, infatti ho una boccetta intera da quasi 40 anni.
L'uso che ne fai é giusto, la salsa va bene sia cotta che cruda (anche se io la preferisco cruda) perché cotta, se usata sola, andrebbe a "ridursi" e ad accentuare il suo gusto già molto forte.
Per una fetta di carne in padella, basta e avanza un cucchiaino da caffè di salsa.
La scamerita é un taglio di carne di qualità bassa, ma a me piace tantissimo perché rimane tenera ed ha una buona dose di grasso.
Prova a fare olio, aglio e un rametto di rosmarino in padella.
30 secondi da una parte, spegni la fiamma
La giri, 30 secondi dall altra parte, metti 1 cucchiaio di cognac, incendi il tutto, quando l'alcool evapora la metti nel piatto.
Se a te piace la Worchester prova nel fondo in padella a mettere un cucchiaino di Worchester, gira la padella a emulsionare e bagna la carne già sul piatto.
Così, non la cuoci, non arriva a bollore e non si ritira.
L'uso che ne farò in futuro é quello di nappare la carne fatta al barbecue (ma solo sul carbone) come usano gli americani che non sanno fare una minchia, non sanno mangiare, non sanno bere, ma sono dei grandissimi cultori del BBQ.
Preparare una marinata con olio, sale, zucchero, salsa Worchester, peperoncino, molto densa, con la quale far caramellare la carne in superficie.
This post was edited by Alessandrino on Jan 24 2014 08:35am