d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Smanettoni Informatici
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 4 2014 06:48pm
Ho un 42 pollici samsung che uso in camera del 2009. Gli ultimi tre anni é stato spento perché non ero a casa, ora che lo riaccendo, il televisore mi perde la memorizzazione dei canali.
Leggendo su internet ho letto che i tv ante 2009 hanno spazio disponibile per 200 canali, siccome in questi anni hanno aggiunto anche teleminchia sud, i canali sono più di 200 e mi manda in palla la memorizzazione cancellando tutto ogni volta che spengo la tv.
Quindi ho risolto facendo quella manuale, ho inserito un 80ina di canali, quelli che guardo. Ho sentito che si deve aggiornare il firmware tramite il pc.
Qualcuno sa come si fa?

Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 4 2014 06:55pm
mai fatto tramite pc... sul mio samsun del 2010 c'è nell'apposito menu "cerca aggiornamenti firmware) e se li trova li scarica/installa.
L'unica pecca è che ci mette un'eternità (tra l'altro non capisco da dove passino i dati... dall'antenna???)

Tu hai cercato nei menu del tuo?
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 4 2014 07:05pm
Quote (Bitmap @ Jan 5 2014 02:55am)
mai fatto tramite pc... sul mio samsun del 2010 c'è nell'apposito menu "cerca aggiornamenti firmware) e se li trova li scarica/installa.
L'unica pecca è che ci mette un'eternità (tra l'altro non capisco da dove passino i dati... dall'antenna???)

Tu hai cercato nei menu del tuo?


Ho prima fatto il reset
Poi installato il software
Non c'é altro da menzionare

Passano via etere, adoro questa parola: etere.
Sembra una cosa potente.

Non che mi rechi disturbo, anziché automatica, la faccio manuale, mi sono segnato i "canali" da cercare, ogni canale ha un pacchetto di canali tv. Ci metto 7 minuti anziché 10 secondi una volta ogni morte di papa, é solo per principio!!
Tra l'altro non avere teleminchia sud tra i coglioni é quasi piu bello, ma ripeto, solo per principio!!
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jan 5 2014 04:14am
Capitato anche a me, portato in un negozio per far mettere il nuovo firmware.

30€, problema risolto.

Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 5 2014 04:35am
Su su 30 euri che vuoi che siano
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 5 2014 07:27am
Quote (AlPi @ Jan 5 2014 12:14pm)
Capitato anche a me, portato in un negozio per far mettere il nuovo firmware.

30€, problema risolto.


In un centro samsung immagino!!
Grazie, farò così, anche se pensavo si potesse fare da casa perché mi pesa non poco il culo a caricare la tv in macchina :D
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jan 5 2014 08:28am
42 pollici cazzu cazzu
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 5 2014 10:51am
Quote (Alessandrino @ 5 Jan 2014 14:27)
In un centro samsung immagino!!
Grazie, farò così, anche se pensavo si potesse fare da casa perché mi pesa non poco il culo a caricare la tv in macchina :D


prima magari chiama l'assistenza... hai visto mai che ti facciano fare qualche prova x telefono :d
Member
Posts: 14,196
Joined: Apr 9 2005
Gold: 8,427.00
Jan 5 2014 11:44am
Se ha l'USB, puoi aggiornare con un pendrive con su caricato l'ultimo firmware.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jan 5 2014 04:50pm
Quote (Bitmap @ Jan 5 2014 06:51pm)
prima magari chiama l'assistenza... hai visto mai che ti facciano fare qualche prova x telefono :d


Si ci avevo provato ieri pomeriggio ma il sabato fanno solo la mattina

Quote (erden @ Jan 5 2014 07:44pm)
Se ha l'USB, puoi aggiornare con un pendrive con su caricato l'ultimo firmware.


Sisi l'usb ce l'ha. Li chiamo al telefono in officina e chiedo se me lo passano sul pennino, mi risparmierebbero molti moccoli a ficcare la tv in macchina.
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll