d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > L' Allenamento A Corpo Libero In Italia > Calisthenics
1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 04:55am
Ci sono anche io dentro questo video, poi non ditemi che quello con le catene è meglio che vi sputo in un occhio ;)
Questo è solo l' inizio tra qualche mese il livello sarà ancora più alto.
Member
Posts: 17,308
Joined: Jan 18 2007
Gold: 53.00
Dec 29 2013 05:04am


è migliore !!
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Dec 29 2013 06:26am
non c'è la palla, senza la palla mi annoiano gli sport
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Dec 29 2013 07:29am
Quote (PoirotH @ 29 Dec 2013 12:04)
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20070531183250/nonciclopedia/images/8/81/Cosentino.gif

è migliore !!


:rofl:
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Dec 29 2013 10:45am
è impressionante come alcuni facciano certe cose in totale scioltezza... provassi io una posa qualsiasi mi sfalderei tipo budino... non sono grasso ma credo di non avere nessuno dei muscoli che servano per tali esercizi :(
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 10:53am
Quote (Bitmap @ 29 Dec 2013 18:45)
è impressionante come alcuni facciano certe cose in totale scioltezza... provassi io una posa qualsiasi mi sfalderei tipo budino... non sono grasso ma credo di non avere nessuno dei muscoli che servano per tali esercizi :(


Ci vuole una lunga preparazione, quello che vedi è livello molto avanzato non è che 2 giorni prendi ti metti e li fai, ci sono delle progressioni da seguire con costanza e curare la tecnica, non c'entra inoltre sono troppo grasso o troppo magro, chiunque se ci si mette SERIAMENTE ci riesce ;)

This post was edited by Loans on Dec 29 2013 10:53am
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 11:06am
Quote (Loans @ 29 Dec 2013 17:53)
Ci vuole una lunga preparazione, quello che vedi è livello molto avanzato non è che 2 giorni prendi ti metti e li fai, ci sono delle progressioni da seguire con costanza e curare la tecnica, non c'entra inoltre sono troppo grasso o troppo magro, chiunque se ci si mette SERIAMENTE ci riesce ;)


Dici che ci sono limiti di età? ^^

Puoi postarmi un posto dove potrei trovare informazioni su come allenarsi a corpo libero partendo da zero? :)

Io mi alleno con puntualità (ormai da più di 8 anni) e sono soddisfatto del mio fisico, ma spesso (troppo) mi trovo a dover rinunciare alla palestra.

Mi servono esercizi da a ggiungere a quelli che già conosco! :D
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 11:20am
Quote (Darkal @ 29 Dec 2013 19:06)
Dici che ci sono limiti di età? ^^

Puoi postarmi un posto dove potrei trovare informazioni su come allenarsi a corpo libero partendo da zero? :)

Io mi alleno con puntualità (ormai da più di 8 anni) e sono soddisfatto del mio fisico, ma spesso (troppo) mi trovo a dover rinunciare alla palestra.

Mi servono esercizi da a ggiungere a quelli che già conosco! :D


Limiti di età assolutamente no! Ho visto un signore di 70+ anni allenarsi con gli anelli e facendo inoltre esercizi per la mobilità articolare e con discreti risultati ;)
Considera che chi si allena in questo modo qui lo fa per raggiungere delle posizioni sempre più difficili, quindi è un allenamento della forza, se lo fai per il fisico devi curare l' alimentazione e fare semplicemente trazioni alla sbarra, dips alle parallele e volendo qualche piegamento a terra unito ai classici esercizi da palestra ovvero panca, squat, stacchi, curl con manubri/bilanciere ecc, e basta non ti serve altro ;)

Se lo vuoi fare per la forza è un altro discorso, ma per il fisico basta "poco" per avere bei risultati.

This post was edited by Loans on Dec 29 2013 11:21am
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 11:53am
Quote (Loans @ 29 Dec 2013 18:20)
Limiti di età assolutamente no! Ho visto un signore di 70+ anni allenarsi con gli anelli e facendo inoltre esercizi per la mobilità articolare e con discreti risultati ;)
Considera che chi si allena in questo modo qui lo fa per raggiungere delle posizioni sempre più difficili, quindi è un allenamento della forza, se lo fai per il fisico devi curare l' alimentazione e fare semplicemente trazioni alla sbarra, dips alle parallele e volendo qualche piegamento a terra unito ai classici esercizi da palestra ovvero panca, squat, stacchi, curl con manubri/bilanciere ecc, e basta non ti serve altro ;)

Se lo vuoi fare per la forza è un altro discorso, ma per il fisico basta "poco" per avere bei risultati.


Sì, lo so, ma non ho la possibilità di fare stacchi e squat perché non ho sempre l'accesso alla palestra. Quando sono a Roma ci vado con regolarità.

Quello che ho a disposizione sono due manubri con dischi intercambiabili e una sbarra...e il pavimento. Volevo vedere se potevo fare qualche esercizio in più ^^
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 12:03pm
Certo per le gambe cercati i "pistol squat" su youtube, con la sbarra puoi fare trazioni in primis poi i leg raise e tutte le varianti, con il pavimento puoi fare i classici piegamenti e iniziare ad imparare quelli ad un braccio e in verticale con i piedi appoggiati al muro, detti anche handtsand push ups, l' ideale inoltre è riuscire a fare i dips alle parallele :)
Go Back To Italiano Topic List
1234Next
Add Reply New Topic New Poll