d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Photoshop, Pen Tool
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Dec 28 2013 02:31pm
vorrei sapere se la penna va usata sopra un disegno, foto, schizzo, oppure si può usare anche per fare un disegno da 0.....
qualcuno mi può dare qualche consiglio su come usarla?....tutte le volte che ci provo disegna come cazzo vuole lei e non come vorrei io -.-
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Dec 28 2013 02:32pm
youtube --------> fastpainting photoshop.
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Dec 28 2013 02:38pm
Quote (Bitmap @ Dec 28 2013 08:32pm)
youtube --------> fastpainting photoshop.


no, non è quello che cerco.. mi serve solamente fare disegni, non colorati con lo strumento penna, tipo questi:

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/430619_3214926384857_1534897123_n.jpg

o

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/1234189_509530239132958_879060292_n.jpg
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 09:15am
Ti serve una tavoletta grafica. Prova a vedere su wacom.com

Anche io me ne sto comprando una in questi giorni.
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Dec 29 2013 12:30pm
Quote (Darkal @ Dec 29 2013 03:15pm)
Ti serve una tavoletta grafica. Prova a vedere su wacom.com

Anche io me ne sto comprando una in questi giorni.


ah ci vuole per forza una tavoletta grafica...?... stavo pensando invece di fare una cosa semplice come il primo logo.... sovrapponendo forme di pennello... no?
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 12:42pm
Quote (GoD_Berna @ 29 Dec 2013 19:30)
ah ci vuole per forza una tavoletta grafica...?... stavo pensando invece di fare una cosa semplice come il primo logo.... sovrapponendo forme di pennello... no?


Ti conviene fare un disegno su carta e scansionarlo. Dopodiché lo porti su photoshop e tramite una maschera vettoriale ti tiri fuori i vettori.

Successivamente su illustrator puoi importare il vettore (basta tenere i due programmi aperti e fare copia/incolla da uno all'altro) e semplificare/affinare i disegni usando i bézier.

Se il disegno è simmetrico ti consiglio di cancellarne metà e di rifletterlo verticalmente/orizzonalmente per avere un tratto più netto.

Con la tavoletta grafica ti semplifichi la vita.
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Dec 29 2013 01:29pm
Quote (Darkal @ Dec 29 2013 06:42pm)
Ti conviene fare un disegno su carta e scansionarlo. Dopodiché lo porti su photoshop e tramite una maschera vettoriale ti tiri fuori i vettori.

Successivamente su illustrator puoi importare il vettore (basta tenere i due programmi aperti e fare copia/incolla da uno all'altro) e semplificare/affinare i disegni usando i bézier.

Se il disegno è simmetrico ti consiglio di cancellarne metà e di rifletterlo verticalmente/orizzonalmente per avere un tratto più netto.

Con la tavoletta grafica ti semplifichi la vita.


io non so disegnare a mano libera..
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 03:26pm
Quote (GoD_Berna @ 29 Dec 2013 20:29)
io non so disegnare a mano libera..


Allora prova a progettarlo direttamente su illustrator. Se ti muovi coi vettori puoi fare qualcosa lentamente, ma più geometrico e preciso.

Puoi anche usare disegni e metterteli "sotto" come fossero veline e seguire contorni etc.
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll