d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Problemi Driver Scheda Video
1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Dec 19 2013 07:54am
Probabilmente verrà chiuso, comunque lo posterò anche nella sezione più nerd del forum per problemi relativi ai pc non ricordo come si chiama quella sezione ma la troverò...

Comunque... E' da un po' che mi da questo errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.49 stopped responding and has successfully recovered".

Succede quando gioco a WoW o LoL ma spesso vedo che mi si rallenta il pc tipo il mouse va leggermente a scatti quando apro video di youtube etc.

La versione del driver non è importante in realtà quello è un copia incolla che ho trovato su un sito siccome non ricordavo come fosse scritto esattamente. Quindi la versione del driver è di quel tizio specifico che l' ha scritta. Ma non ha importanza siccome me l' ha dato con diversi driver questo problema... Ho installato gli ultimi e mi ha dato il problema, ho installato driver più vecchi e me l' ha dato uguale (utlizzando il cd della scheda video questa volta). Cercando in internet sembra essere un problema di molti ma nessuno è riuscito a darmi la soluzione appropriata...

Ulteriori informazioni possono essere che prima di dare questo errore mi si blocca lo schermo per qualche secondo diventa nero e se sono fortunato ritorna con questo messaggio, altrimenti mi riavvia il pc a buffo. E succede spessissimo quando ho giochi aperti.

Cose che ho già fatto:

Controllo della temperatura con speedfan
Controllo delle schede di memoria mettendole levandolo usandone una sola cambiando slot etc etc.
Cambiato la scheda video ora ho una gtx 760, niente il problema persiste.
Formattato e re-installato windows.

Mi pare siano tutte se ne elencate altre che ho fatto ve lo dico... Ora devo uscire, fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se e come lo ha risolto, grazie!
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 19 2013 07:54am
Comprati un mac!

p.s. sfiga zio :(
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Dec 19 2013 07:56am
Quote (DarkConfidant @ Dec 19 2013 01:54pm)
Comprati un mac!

p.s. sfiga zio :(


L' ho letteralmente appena messo xD non puoi averlo letto tutto!!

Lo so che è tl;dr... però qualcuno provi a leggerlo per favore :( qualcuno che ha avuto problemi simili o una buona esperienza sul come risolverli!

Quote (DarkConfidant @ Dec 19 2013 01:58pm)
E' un wall of text davvero grosso. Sei andato a capo e tutto, ma è davvero un mattone :(

Mi dispiace.

In cambio però ti lascio una gif carina però  che esprime meglio il concetto da me pocanzi espresso

http://gifsforum.com/images/gif/did%20not%20read/grand/didnt_read_anim_dance_gif.gif



:rofl: si beh sono andato a capo e fatto spazi tra le righe per riposarvi gli occhi mentre leggete (sempre se lo fate!!)

This post was edited by Joker_Devil on Dec 19 2013 08:00am
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 19 2013 07:58am
Quote (Joker_Devil @ 19 Dec 2013 14:56)
L' ho letteralmente appena messo xD non puoi averlo letto tutto!!

Lo so che è tl;dr... però qualcuno provi a leggerlo per favore :( qualcuno che ha avuto problemi simili o una buona esperienza sul come risolverli!


E' un wall of text davvero grosso. Sei andato a capo e tutto, ma è davvero un mattone :(

Mi dispiace.

In cambio però ti lascio una gif carina però che esprime meglio il concetto da me pocanzi espresso

Member
Posts: 14,302
Joined: May 5 2006
Gold: 20.00
Dec 19 2013 10:00am
lol ma hai pure cambiato la scheda video!!!

Se tu hai aggiornato tutti i drivers, cambiato addirittura la scheda... non saprei.. io avevo un problema simile, che mi si bloccava lo schermo con un suono fisso.

Hanno aggiornato i drivers nel tempo e piano piano l'hanno sistemato... ma dopo VARIE uscite di drivers...

Hai provato a scrivere nella sezione dei nerds informatici? che ti hanno risposto?
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 19 2013 10:46am
Prova ad aggiornare il Bios.

Le impostazioni grafiche dei giochi sono quelle che ti danno di default, oppure hai alzato su a manetta?

Quanta RAM hai? Potrebbe essere un problema di sovraccarico RAM se usi più di un gioco aperto contemporaneamente. Quanto file di paging gli hai settato al tuo pc?

Comunque tenere più di un gioco aperto contemporaneamente è cookwoodiano...per non dire più che idiota.
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Dec 19 2013 11:22am
Quote (Teodore @ Dec 19 2013 04:00pm)
lol ma hai pure cambiato la scheda video!!!

Se tu hai aggiornato tutti i drivers, cambiato addirittura la scheda... non saprei.. io avevo un problema simile, che mi si bloccava lo schermo con un suono fisso.

Hanno aggiornato i drivers nel tempo e piano piano l'hanno sistemato... ma dopo VARIE uscite di drivers...

Hai provato a scrivere nella sezione dei nerds informatici? che ti hanno risposto?


non l ho ancora fatto ma lo farò, sono dovuto uscire e sono tornato solo ora volevo chiedere a voi prima, ma sicuramente scriverò anche li.

Quote (Darkal @ Dec 19 2013 04:46pm)
Prova ad aggiornare il Bios.

Le impostazioni grafiche dei giochi sono quelle che ti danno di default, oppure hai alzato su a manetta?

Quanta RAM hai? Potrebbe essere un problema di sovraccarico RAM se usi più di un gioco aperto contemporaneamente. Quanto file di paging gli hai settato al tuo pc?

Comunque tenere più di un gioco aperto contemporaneamente è cookwoodiano...per non dire più che idiota.


Erano di default poi ho provato a smuoverle un po' ho messo prima performance overclockando e poi ho rimesso non overclock con power safe. nulla succede in tutte e 3 le modalità.
Ho 8gb di ram, spesso uso più di un gioco contemporaneamente ma perchè semplicemente se lo può permettere (o meglio poteva, spesso giravo con WoW LoL e magari minecraft aperti... Ma giravano benissimo insieme niente lag niente low fps e tutti ultra settings) ora anche solo uno fa problemi.

Onestamente non ricordo come si controlli il file di paging lo settai una volta tanti anni fa sul mio vecchio pc poi non l' ho più toccato (scusa l' ignoranza ma non riguardava solo la lag quello? boh).

This post was edited by Joker_Devil on Dec 19 2013 11:23am
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 19 2013 12:04pm
Proprietà di sistema > Avanzate > Prestazioni > Avanzate > Memoria Virtuale

Usa la memoria virtuale prendendola dall'Hard Disk più veloce che hai (se ne hai più di uno).

Al momento anche io uso 8Gb di ram e gli ho settato 2048 Mb di file di paging (usando un SSD).
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Dec 19 2013 12:17pm
Quote (Darkal @ Dec 19 2013 06:04pm)
Proprietà di sistema > Avanzate > Prestazioni > Avanzate > Memoria Virtuale

Usa la memoria virtuale prendendola dall'Hard Disk più veloce che hai (se ne hai più di uno).

Al momento anche io uso 8Gb di ram e gli ho settato 2048 Mb di file di paging (usando un SSD).


Sembra essere 1920 al momento allocata, consigliata dice 4603
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 19 2013 12:32pm
Quote (Joker_Devil @ 19 Dec 2013 19:17)
Sembra essere 1920 al momento allocata, consigliata dice 4603


Mettine 4096.
Go Back To Italiano Topic List
1234Next
Add Reply New Topic New Poll