Quote (Wolfos @ Dec 18 2013 12:32pm)
la saga del signore degli anelli comprendeva 3 libri ---> 3 film, legit
lo hobbit, 1 solo libro ---> 3 film, ergo anche se non andrò mai a vederlo posso affermare con una certa sicurezza che è una mezza schifezza fatta con lo scopo principale di tirar su soldi (btw ho anche letto una notizia che diceva che i fan di tolkien consideravano una merda i film de lo hobbit usciti finora a causa della poca fedeltà alla storia del libro e delle scene messe li a cazzo che non c'entrano una sega con la storia)

non è necessario essere tolkienfan, basta aver letto il libro anche solo una volta, un capitolo sì e uno no

holy shit... ho visto soltanto il primo film, questo non ancora. Nel primo (mathaaaofgaaad) siccome smaug non l'hanno fatto vedere (a causa della scelta di dividere il libro in 27 film), hanno dovuto inventare un cattivo per forza xD ... cioè, devono inventarsi personaggi interi per poter far reggere una strategia commerciale, altrimenti il primo film sarebbe stato semplicemente senza un cattivo.
Che poi, francamente, non mi dispiace neanche l'idea che lo hobbit sia diviso in 3 pezzi... il libro non è lungo come il sig, ma di roba ne succede veramente tanta anche li, fare un solo film o anche due avrebbe comportato troppi, ma veramente troppi tagli. Il problema è che fanno 3 film che non c'entrano una fava col libro xD no sense... qua non hanno diviso in tre per evitare tagli che avrebbero compromesso la storia, qua hanno diviso in tre per poter inventare più stronzate

dem corbellerie

nel sig, quando ho visto saruman che cadeva dalla torre, sulla mia testa si è materializzato un punto di domanda di dimensioni titaniche... "e adesso che questo è morto il film come cazzo finsice

"?
ho già paura di vedere Lo Hobbit2... e mi si gela il sangue al pensiero di come sarà il 3...
per me finisce come in shrek, e il pony di un nano si monta il drago, ggwp