d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Problema Clonazione Tv 1920x1080 Su Monitor > Con Pannello Di Controllo Nvidia
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Nov 30 2013 02:02pm
per 2-3 anni ho sempre clonato la mia tv full hd sul mio schermo pc senza alcuna difficoltà, era molto semplice dal pannello nvidia, bastava selezionare la modalità clone come fonte la tv, al monitor: automaticamente la dimensione del 1980x1080 veniva riprodotta sul monitor mantenendo la risoluzione standard 1280x1024, insomma sul mio monitor del pc non vedevo tutto lo schermo proprio perchè il 1920x1080 è piu grande del 1280x1024 che riuscivo ad inquadrare, ma muovendo il mouse a destra riuscivo anche a visualizzare la parte "che non si vede".

2 giorni fa ho comprato un nuovo pc con una geforce 610, il pannello nvidia è cambiato, ci ho smanettato per quasi 1 ora ma non sono riuscito a replicare la stessa situazione che ho sempre utilizzato... il problema è che sulla tv mi clona sempre la risoulzione dello schermo del pc, la 1280x1024, quindi con una grande parte di tv che rimane nera.. praticamente è come se fosse un monitor normalissimo e non hd o wide screen..

sapete come si fa?
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 1 2013 05:29am
Hai provato ad usare semplicemente:

desktop > right click > risoluzione dello schermo

su "Schermo" hai le opzioni per Schermo1, Schermo2, Estendi, Duplica

Se vai su schermo 2 poi dovresti avere la possibilità di decidere la risoluzione.

Occhio che la nVidia 610 ha una massima risoluzione HDMI di 2560x1600 e VGA di 2048x1536. Se il tuo schermo ha una risoluzione maggiore

non puoi farci niente...rimarrà sempre una porzione nera (la 610 credo sia la fascia più bassa in assoluto delle nVidia serie 6)
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Dec 1 2013 05:39am
il fatto è che dopo aver duplicato lo schermo del pc a quello della tv, non posso selezionare la risoluzione 1920 1080 per la tv..
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Dec 1 2013 05:54am
Quote (Darkal @ 1 Dec 2013 12:29)
Hai provato ad usare semplicemente:

desktop > right click > risoluzione dello schermo

su "Schermo" hai le opzioni per Schermo1, Schermo2, Estendi, Duplica

Se vai su schermo 2 poi dovresti avere la possibilità di decidere la risoluzione.

Occhio che la nVidia 610 ha una massima risoluzione HDMI di 2560x1600 e VGA di 2048x1536. Se il tuo schermo ha una risoluzione maggiore

non puoi farci niente...rimarrà sempre una porzione nera (la 610 credo sia la fascia più bassa in assoluto delle nVidia serie 6)



prima non rimaneva nessuna porzione nera.

io semplicemente facevo clona, e la tv con la sua risoluzione 1920x1080, veniva duplicata sul mio monitor del pc, era tutto perfetto con un solo click, ora facendo la stessa operazione non viene la stessa cosa
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 1 2013 06:20am
Quote (Darkal @ 1 Dec 2013 13:29)
Hai provato ad usare semplicemente:

desktop > right click > risoluzione dello schermo

su "Schermo" hai le opzioni per Schermo1, Schermo2, Estendi, Duplica

Se vai su schermo 2 poi dovresti avere la possibilità di decidere la risoluzione.

Occhio che la nVidia 610 ha una massima risoluzione HDMI di 2560x1600 e VGA di 2048x1536. Se il tuo schermo ha una risoluzione maggiore

non puoi farci niente...rimarrà sempre una porzione nera (la 610 credo sia la fascia più bassa in assoluto delle nVidia serie 6)


Che strano, facendo così non ho mai avuto problemi, usi cavo vga o hdmi?
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Dec 1 2013 06:31am
Quote (Loans @ 1 Dec 2013 13:20)
Che strano, facendo così non ho mai avuto problemi, usi cavo vga o hdmi?



uso gli stessi cavi dell'altro pc.. e funzionava tutto...

io ho 2 monitor in dual view, poi ho la tv con cavo hdmi

la risoluzione 1920x1080 mi funziona sia su 1 monitor che sulla tv, solo che quando faccio clona, automaticamente la risoluzione si riduce a 1280x1024.. ho provato di tutto e di piu

This post was edited by Hagos on Dec 1 2013 06:31am
Member
Posts: 24,194
Joined: Jun 25 2006
Gold: 263.48
Dec 1 2013 07:29am
hai provato a settare la tv come gioco e non come pc?.. il mio dava lo stesso problema
in teoria dovresti avere un tasto cosi sul telecomando per poter modificare la cosa



This post was edited by Hoto90 on Dec 1 2013 07:34am
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Dec 1 2013 11:15am
Quote (Hoto90 @ 1 Dec 2013 14:29)
hai provato a settare la tv come gioco e non come pc?.. il mio dava lo stesso problema
in teoria dovresti avere un tasto cosi sul telecomando per poter modificare la cosa

http://img30.imageshack.us/img30/7158/8diy.png



non cè quel tasto... è che non capisco perchè con la mia vecchia geforce 210 andava alla grande, mentre ora no, ho provato tutti i settaggi immaginabili nel pannello di controllo nvidia..
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 1 2013 11:40am
Provato a fare update dei drivers?
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Dec 1 2013 12:15pm
Quote (Darkal @ 1 Dec 2013 18:40)
Provato a fare update dei drivers?


certo.. il pc è nuovo.. i drivers mi dice che sono stati rilasciati 15 giorni fa ^^
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll