d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Qualcuno Si Intende Di Tavole Da Snowboard? > Consiglio Acquisto Usato
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 12 2013 08:42am
qualcuno ne capisce un po? ho trovato una tavola a cui sono interessato, una burton di cui posseggo solo la foto :)
dovrebbe essere una clash 156 o 158, gli attacchi dovrebbero essere molto buoni.

sono alla mia seconda stagione, ormai faccio le blu in scioltezza, le rosse mi impegno un po ma ci riesco (ogni tanto ho qualche difficolta' a collegare le curve se la pendenza e' troppa).
Mi hanno chiesto 150 euro, mi hanno detto che solo gli attacchi dovrebbero valere tanto. La tavola ha qualche leggero segnetto sul fondo, ma non sembra sia stata devastata... Cosa dovrei controllare? e' il mio primo acquisto :)


Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Nov 12 2013 09:05am
non conosco la tavola, però quello che DEVI controllare è lo stato delle lamine laterali (non devono esserci rientranze), gli attacchi sono buoni, se leggi Burton sugli attacchi stai sereno :)

150 euro è un prezzone direi, quanto sei alto? (Chiedo per la lunghezza della tavola)
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Nov 12 2013 09:08am
non sapendo quanto sei altro non so cosa dirti sull'altezza.
sembra abbia una forte carvatura.... dalla foto non si vede se è twin tip o meno... bisognerebbe capire quanto è dura o se è sfibrata.... i segnetti sul fondo non sono nulla, ma se è sfibrata è da buttare.
ha camber inverso o normale?
che larghezza ha? anche perchè in base a quanto hai di piede può fare molta differenza.

di base è una tavola burton con attacchi burton quindi una merda non è... ma una burton sfibrata vale meno di una tavola di universo sport.


qua puoi farti un'idea:

http://www.maxisport.com/come-scegliere-la-tavola-da-snowboard-50-a.htm

This post was edited by ElCero on Nov 12 2013 09:25am
Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Nov 12 2013 09:29am
ho notato sulla punta che gli mandano dei pezzi... non è così importante in quel punto però controllala bene everywhere dato che notato quei "mancamenti"

This post was edited by iLoveMarijuana on Nov 12 2013 09:30am
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 12 2013 09:37am
Quote (iLoveMarijuana @ Nov 12 2013 04:05pm)
non conosco la tavola, però quello che DEVI controllare è lo stato delle lamine laterali (non devono esserci rientranze), gli attacchi sono buoni, se leggi Burton sugli attacchi stai sereno :)

150 euro è un prezzone direi, quanto sei alto? (Chiedo per la lunghezza della tavola)


credo 1.75 ( ho controllato l'altezza tipo 6 anni fa lol ) In negozio hanno detto che mi rifanno il fondo e le lamine


Come posso fare a capire se e' sfibrata? ho provato a fletterla, la sensazione e' simile a quelle che ho sempre affittato..


Mancano dei pezzi? :O In che senso? non e' che e' il punto in cui la copro con il palmo della mano?

Grazie cmq ad entrambi :D

This post was edited by Melo_ITA on Nov 12 2013 09:41am
Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Nov 12 2013 09:44am
Quote (Melo_ITA @ 12 Nov 2013 17:37)
credo 1.75 ( ho controllato l'altezza tipo 6 anni fa lol ) In negozio hanno detto che mi rifanno il fondo e le lamine


Come posso fare a capire se e' sfibrata? ho provato a fletterla, la sensazione e' simile a quelle che ho sempre affittato..


Mancano dei pezzi? :O In che senso? non e' che e' il punto in cui la copro con il palmo della mano?

Grazie cmq ad entrambi :D


porchidii ho flashato.
Mannaggia al tè alla marijuana (l'acqua tra l'altro è rimasta completamente bianca a era buonissimo)
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Nov 12 2013 10:14am
io no
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 12 2013 10:14am
Quote (ElCero @ Nov 12 2013 04:08pm)
non sapendo quanto sei altro non so cosa dirti sull'altezza.
sembra abbia una forte carvatura.... dalla foto non si vede se è twin tip o meno... bisognerebbe capire quanto è dura o se è sfibrata.... i segnetti sul fondo non sono nulla, ma se è sfibrata è da buttare.
ha camber inverso o normale?
che larghezza ha? anche perchè in base a quanto hai di piede può fare molta differenza.

di base è una tavola burton con attacchi burton quindi una merda non è... ma una burton sfibrata vale meno di una tavola di universo sport.


qua puoi farti un'idea:


camber reverse, la carvatura non so cosa sia :S

la larghezza non saprei, ma ho lo scarpone 43.5, quindi dovrebbe andare bene. Secondo il tuo link come dimensioni ci rientro bene
Member
Posts: 888
Joined: Oct 8 2012
Gold: 9.02
Warn: 10%
Nov 13 2013 02:22am
Quote (Melo_ITA @ Nov 12 2013 06:14pm)
camber reverse, la carvatura non so cosa sia :S

la larghezza non saprei, ma ho lo scarpone 43.5, quindi dovrebbe andare bene. Secondo il tuo link come dimensioni ci rientro bene

ti consiglio di acquistarla nuova
spendi tipo 300 euro ma la usi molte stagioni. Sembra messa bene, però al massimo fra 2 anni la devi ricambiare (senza contare che non sai se è adatta alla tua altezza)
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 13 2013 02:48am
Quote (ursa @ Nov 13 2013 09:22am)
ti consiglio di acquistarla nuova
spendi tipo 300 euro ma la usi molte stagioni. Sembra messa bene, però al massimo fra 2 anni la devi ricambiare (senza contare che non sai se è adatta alla tua altezza)


beh, come altezza ci siamo.. se vedi nello sfondo ce n'erano parecchie, ma mi ha fatto vedere solo questa perche' era l'unica per il mio livello e la mia altezza.. dici che una nuova da 300 euro (attacchi compresi?) mi dura piu' del doppio di questa da 150? pensavo di prendere tra un paio d'anni una di livello un pelo maggiore, magari riutilizzando gli stessi attacchi burton
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll