d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Su Dreamweaver
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Nov 5 2013 03:21pm
Come stracazzo si fa a mettere le righe verticali quando si indenta il codice? Cosi si capisce quando si aprono e chiudono i tag per evitare bordello....ecco l'immagine per rendere un'idea....



This post was edited by nonNo on Nov 5 2013 03:21pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 5 2013 07:53pm
Io sono passato a NetBeans
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Nov 6 2013 12:50am
Quote (Darkal @ 6 Nov 2013 03:53)
Io sono passato a NetBeans



"fa tutto lui" come dreamweaver? nel senso ti chiude automaticamente i tag quando scrivi > o ti aiuta quando tipo fai <a href ="e ti mostra dove andare a prenderti il link"> robe cosi dico....o quando srivi <p ti mostra tutto quello che può essere associato ad un tag P o s un <td ecc.eccc
Member
Posts: 1,739
Joined: Jun 27 2007
Gold: 5,842.00
Nov 6 2013 07:27am
Personalmente ho abbandonato Dreamweaver da tempo proprio per una serie di motivi come questo. Attualmente utilizzo sublime text 2 che, grazie alle addons disponibili è mille volte più efficace di tutta la concorrenza.
La curva di apprendimento è di un paio di giorni e la personalizzazione è altissima.

Qui c'è un tutorial completo
http://net.tutsplus.com/articles/news/perfect-workflow-in-sublime-text-free-course/

Segui tutti i tutorial, ma in porticolare guardati "Zen Coding"
per farti un'idea di cosa puoi fare di avanzato.
Capirai che chiedere di chiudere in automatico i div non serve a niente.

In ogni caso mi pare che la chiusura automatica dei tag sia implementata solo a partire dalla beta di ST3
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Nov 6 2013 07:50am
Quote (nonNo @ 6 Nov 2013 07:50)
"fa tutto lui" come dreamweaver? nel senso ti chiude automaticamente i tag quando scrivi > o ti aiuta quando tipo fai <a href ="e ti mostra dove andare a prenderti il link"> robe cosi dico....o quando srivi <p ti mostra tutto quello che può essere associato ad un tag P o s un <td ecc.eccc


Molto di più. L'unica cosa che non ha NetBens è la visione a mezzo schermo grafica/codice o la visione solo grafica.

Per vedere quello che fai c'è il pulsantino apposito e ti apre il browser (da te scelto, anche piu di uno alla volta).

Tanto la visualizzazione grafica di DreamWeaver non è affidabile manco per il cazzo.
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Nov 6 2013 09:16am
Quote (Darkal @ 6 Nov 2013 15:50)
Molto di più. L'unica cosa che non ha NetBens è la visione a mezzo schermo grafica/codice o la visione solo grafica.

Per vedere quello che fai c'è il pulsantino apposito e ti apre il browser (da te scelto, anche piu di uno alla volta).

Tanto la visualizzazione grafica di DreamWeaver non è affidabile manco per il cazzo.



nono la visione dimezzata non la uso faccio sempre alt tab tra DW e firefox......lo proverò.....
Member
Posts: 419
Joined: Sep 11 2013
Gold: 750.00
Nov 6 2013 09:45am
Quote (Darkal @ 6 Nov 2013 03:53)
Io sono passato a NetBeans


this.
Anche io l'ho usato nel vecchio lavoro... con 2 monitor è una crema!
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Nov 6 2013 05:50pm
Coda 2 probabilmente quello con cui mi sono trovato meglio.
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Nov 6 2013 06:07pm
Notepad++
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll