Personalmente ho abbandonato Dreamweaver da tempo proprio per una serie di motivi come questo. Attualmente utilizzo sublime text 2 che, grazie alle addons disponibili è mille volte più efficace di tutta la concorrenza.
La curva di apprendimento è di un paio di giorni e la personalizzazione è altissima.
Qui c'è un tutorial completo
http://net.tutsplus.com/articles/news/perfect-workflow-in-sublime-text-free-course/Segui tutti i tutorial, ma in porticolare guardati "Zen Coding"
per farti un'idea di cosa puoi fare di avanzato.
Capirai che chiedere di chiudere in automatico i div non serve a niente.
In ogni caso mi pare che la chiusura automatica dei tag sia implementata solo a partire dalla beta di ST3