Quote (Medioman @ Nov 3 2013 02:51pm)
tienila
se è una cosa di un paio d'anni fa allora è una targhetta di quelle quadrate, quindi se un domani ti compri un motorino devi usare per forza quella targa. Se vuoi immatricolare il motorino nuovo con un'altra targa nuova devi fare una denuncia di smarrimento/furto dai carabinieri oppure bucarla con un trapano e lasciarla a mollo in acqua per 1 settimana, così la porti arrugginita e distrutta in agenzia e te la fai annullare per "degrado"
è un problema abbastanza rompicoglioni, a volte quando Mario Rossi compra un motorino e non si ricorda di avere già una targhina la motorizzazione non riesce ad immatricolare il motorino nuovo.
Il programma che usa la motorizzazione, quando immatricola un telaio al sig. Mario Rossi, suggerisce in automatico il numero di targhina che il sig. Mario Rossi già possiede e non ti lascia andare avanti con l'immatricolazione a meno che:
1) mario rossi procuri la denuncia di cui sopra
2) mario rossi procuri la targa in modalità "residuo bellico"
3) mario rossi procuri la targa in buone condizioni e gli immatricolano il motorino con quella targa
non esistono i passaggi di proprietà per i 50cc, in quanto viene emesso soltanto il libretto e non il Certificato di Proprietà, ma esiste comunque un registro dove sono segnati il numero di targa e il nome del corrispondente proprietario
se te ne vuoi liberare, fai una denuncia, ma che spazio ti occupa? mettila in garage in un angolo, sotterrala, fondila, regalala al cane per giocarci
Forse non ho formulato bene la domanda.La mia domanda era se per legge va restituita e dove.Mi è venuto ora questo dubbio , non vorrei che dopo aver venduto il mezzo e fatto il passaggio la targa va restituita.Se non è obbligatorio ovvio che la tengo , devo pure sbattermi per andare a ritornarla?