d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Sulla Targa
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Nov 2 2013 04:02pm
Ho venduto un ciclomotore 2 anni fa , e mi è rimasta la targa a 6 cifre.Va restituita entro un certo periodo o posso tenerla per sempre ?
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Nov 3 2013 07:51am
tienila

se è una cosa di un paio d'anni fa allora è una targhetta di quelle quadrate, quindi se un domani ti compri un motorino devi usare per forza quella targa. Se vuoi immatricolare il motorino nuovo con un'altra targa nuova devi fare una denuncia di smarrimento/furto dai carabinieri oppure bucarla con un trapano e lasciarla a mollo in acqua per 1 settimana, così la porti arrugginita e distrutta in agenzia e te la fai annullare per "degrado"

è un problema abbastanza rompicoglioni, a volte quando Mario Rossi compra un motorino e non si ricorda di avere già una targhina la motorizzazione non riesce ad immatricolare il motorino nuovo.
Il programma che usa la motorizzazione, quando immatricola un telaio al sig. Mario Rossi, suggerisce in automatico il numero di targhina che il sig. Mario Rossi già possiede e non ti lascia andare avanti con l'immatricolazione a meno che:

1) mario rossi procuri la denuncia di cui sopra
2) mario rossi procuri la targa in modalità "residuo bellico"
3) mario rossi procuri la targa in buone condizioni e gli immatricolano il motorino con quella targa

non esistono i passaggi di proprietà per i 50cc, in quanto viene emesso soltanto il libretto e non il Certificato di Proprietà, ma esiste comunque un registro dove sono segnati il numero di targa e il nome del corrispondente proprietario



se te ne vuoi liberare, fai una denuncia, ma che spazio ti occupa? mettila in garage in un angolo, sotterrala, fondila, regalala al cane per giocarci

This post was edited by Medioman on Nov 3 2013 07:52am
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Nov 3 2013 08:21am
Quote (Medioman @ Nov 3 2013 02:51pm)
tienila

se è una cosa di un paio d'anni fa allora è una targhetta di quelle quadrate, quindi se un domani ti compri un motorino devi usare per forza quella targa. Se vuoi immatricolare il motorino nuovo con un'altra targa nuova devi fare una denuncia di smarrimento/furto dai carabinieri oppure bucarla con un trapano e lasciarla a mollo in acqua per 1 settimana, così la porti arrugginita e distrutta in agenzia e te la fai annullare per "degrado"

è un problema abbastanza rompicoglioni, a volte quando Mario Rossi compra un motorino e non si ricorda di avere già una targhina la motorizzazione non riesce ad immatricolare il motorino nuovo.
Il programma che usa la motorizzazione, quando immatricola un telaio al sig. Mario Rossi, suggerisce in automatico il numero di targhina che il sig. Mario Rossi già possiede e non ti lascia andare avanti con l'immatricolazione a meno che:

1) mario rossi procuri la denuncia di cui sopra
2) mario rossi procuri la targa in modalità "residuo bellico"
3) mario rossi procuri la targa in buone condizioni e gli immatricolano il motorino con quella targa

non esistono i passaggi di proprietà per i 50cc, in quanto viene emesso soltanto il libretto e non il Certificato di Proprietà, ma esiste comunque un registro dove sono segnati il numero di targa e il nome del corrispondente proprietario



se te ne vuoi liberare, fai una denuncia, ma che spazio ti occupa? mettila in garage in un angolo, sotterrala, fondila, regalala al cane per giocarci


Forse non ho formulato bene la domanda.La mia domanda era se per legge va restituita e dove.Mi è venuto ora questo dubbio , non vorrei che dopo aver venduto il mezzo e fatto il passaggio la targa va restituita.Se non è obbligatorio ovvio che la tengo , devo pure sbattermi per andare a ritornarla? :D
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Nov 3 2013 10:21am
Quote (Medioman @ Nov 3 2013 03:51pm)
tienila

se è una cosa di un paio d'anni fa allora è una targhetta di quelle quadrate, quindi se un domani ti compri un motorino devi usare per forza quella targa. Se vuoi immatricolare il motorino nuovo con un'altra targa nuova devi fare una denuncia di smarrimento/furto dai carabinieri oppure bucarla con un trapano e lasciarla a mollo in acqua per 1 settimana, così la porti arrugginita e distrutta in agenzia e te la fai annullare per "degrado"

è un problema abbastanza rompicoglioni, a volte quando Mario Rossi compra un motorino e non si ricorda di avere già una targhina la motorizzazione non riesce ad immatricolare il motorino nuovo.
Il programma che usa la motorizzazione, quando immatricola un telaio al sig. Mario Rossi, suggerisce in automatico il numero di targhina che il sig. Mario Rossi già possiede e non ti lascia andare avanti con l'immatricolazione a meno che:

1) mario rossi procuri la denuncia di cui sopra
2) mario rossi procuri la targa in modalità "residuo bellico"
3) mario rossi procuri la targa in buone condizioni e gli immatricolano il motorino con quella targa

non esistono i passaggi di proprietà per i 50cc, in quanto viene emesso soltanto il libretto e non il Certificato di Proprietà, ma esiste comunque un registro dove sono segnati il numero di targa e il nome del corrispondente proprietario



se te ne vuoi liberare, fai una denuncia, ma che spazio ti occupa? mettila in garage in un angolo, sotterrala, fondila, regalala al cane per giocarci



;)
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll