Quote (iPoncho @ Oct 24 2013 09:59pm)
l'uovo fritto è buonissimo... solo che ho una specie di contadino di fiducia che mi da le uova a distanza di 3 ore dall'uscita dal culo della gallina... mi sembra quasi uno spreco capite?
Le uova fresche sono le uova fresche... ieri per la festa di laurea della donna ho preparato la pizza a mano con un uovo in camicia al centro (una sorta di minifocaccia) poi lei ha preparato altre robe buonissime ed ho fatto il classico tiramisù per dolce (tiramisù classico al caffè e tiramisù al Bayleis).
GG WP.
Grazie ancora Maestro Alessandrino

Anche io ogni tanto entro in possesso (in modo lecito) di uova appena cagate e le mangio sempre crude.
In genere faccio questa, tartara di carne con erbette a piacere e mela, senza limone, solo olio e sale.
Ti consiglio di provarla.
http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=64661650&f=269&o=40Comunque ieri sera avevo un po' di polvere di liquirizia, una pasta di lardo di colonnata (la mia ragazza ha degli zii credo, a colonnata che neanche conosce che tutti gli anni gli mandano, lardo, pancetta e puree di lardo per arricchire minestrone o minestre di fagioli, che adoro) qualche gamberone formato jumbo avanzato nel freezer, allora sono andato in giardino, ho preso qualche foglia di limone.
Per prima cosa ho tagliato un finocchio che chiedeva pietà in frigo, finissimo e l'ho lasciato ammorbidire in acqua e aceto.
In casa ho tagliato una cipolla rossa a pezzettoni grossi e l'ho messa in padella con olio, lardo, aglio intero, foglie di limone.
Ho lasciato andare per qualche minuto, poi ho aggiunto i gamberi senza carapace, solo con un pezzo di coda.
Alla fine ho impiattato con finocchio sul fondo, tutto quello che avevo in padella (tranne le foglie ovviamente) sopra e per completare ho spolverizzato con polvere di liquirizia.
É uscito un capolavoro e la liquirizia usciva in modo spettacolare solo dopo aver sentito tutti gli altri sapori. Mi sono stupito di me stesso, pensavo fosse una cagata invece...
Prossima volta condisco di foto!!
This post was edited by Alessandrino on Oct 24 2013 02:14pm