d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino > ...
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 87
Joined: Oct 20 2013
Gold: 250.00
Oct 24 2013 01:38pm
Ma perchè cazzo non riesco a fare un uovo in camicia esteticamente decente???
Mi vengono dei cazzo di aborti santa madonna!!!
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 24 2013 01:47pm
Quote (iPoncho @ Oct 24 2013 09:38pm)
Ma perchè cazzo non riesco a fare un uovo in camicia esteticamente decente???
Mi vengono dei cazzo di aborti santa madonna!!!


Cazzo ma sei proprio un grandissimo amatore!!
Questa é roba da professionisti con una discreta classe!!

Acqua che bolle, un cucchiaio di aceto.
Abbassi la fiamma in modo che non faccia bolle.
Rompi l'uovo in una scodellina (ovviamente non deve rompersi) e aggiungi un cucchiaino di aceto
Prendi un cucchiaio e fai un vortice (o mulinello) nell' acqua.
Immergi l'uovo

Il vortice compatterà tutto il bianco intorno al tuorlo che starà al centro del mulinello, una volta finita la "spinta" dell'acqua aiutati con il cucchiaio e gira delicatamente nel senso che gira l'uovo.

Ps: é il mio preferito (insieme al classico uovo fritto)

This post was edited by Alessandrino on Oct 24 2013 01:48pm
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Oct 24 2013 01:48pm
Quote (iPoncho @ Oct 24 2013 07:38pm)
Ma perchè cazzo non riesco a fare un uovo in camicia esteticamente decente???
Mi vengono dei cazzo di aborti santa madonna!!!


ops sbagliato :(

This post was edited by JahDub on Oct 24 2013 01:49pm
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 24 2013 01:52pm
Quote (JahDub @ Oct 24 2013 09:48pm)
quando le butti sull'olio, prima di esserti accertato di aver creato una concavità nel guscio, inserisci le dita ed apri il guscio e nel frattempo fai un movimento fluido verso giù avvicinandoti il più possibile alla pentola per far appoggiare l'uovo in modo che sia uniforme :)


Quello é l'uovo fritto, nap
:lol:

Ps: io per fare l'uovo fritto uso il coppa pasta.
Il bello di essere uomini é che in cucina puoi usare una marea di utensili che in genere le donne non usano per non lavarli.
Ma noi siccome siamo delle merde, mettiamo a mano tutto, tanto ci pensano loro.
Metto il coppa pasta in padella, ci metto l'uovo dentro, viene tondo perfetto, poi dopo 20 secondi, giusto il tempo far far rapprendere l'albume, muovendo la padella assesto il rosso perfettamente al centro.
Perché si, dev'essere buono con una bella macinata di pepe grossolano, ma dev'essere anche bello, cazzo!
Che professionista!!

This post was edited by Alessandrino on Oct 24 2013 01:53pm
Member
Posts: 87
Joined: Oct 20 2013
Gold: 250.00
Oct 24 2013 01:52pm
Quote (Alessandrino @ Oct 24 2013 09:47pm)
Cazzo ma sei proprio un grandissimo amatore!!
Questa é roba da professionisti con una discreta classe!!

Acqua che bolle, un cucchiaio di aceto.
Abbassi la fiamma in modo che non faccia bolle.
Rompi l'uovo in una scodellina (ovviamente non deve rompersi) e aggiungi un cucchiaino di aceto
Prendi un cucchiaio e fai un vortice (o mulinello) nell' acqua.
Immergi l'uovo

Il vortice compatterà tutto il bianco intorno al tuorlo che starà al centro del mulinello, una volta finita la "spinta" dell'acqua aiutati con il cucchiaio e gira delicatamente nel senso che gira l'uovo.

Ps: é il mio preferito (insieme al classico uovo fritto)


<3
l'aceto nell'acqua che bolle lo metto... abbasso la fiamma per non far fare bolle ok... l'aceto nell'uovo nella ciotolina no :( magari aiuta... inoltre non riesco a capire dai vari "tutorial" quanto deve girare l'acqua (se il vortice deve essere appena accennato, o deve risucchiare dentro tutta la cucina come se fosse un buco nero.

Rispetto ai primi che ho provato ora mi viene sicuramente meglio, ma ogni volta che vedo Masterchef e compagnia bella, e vedo che capolavori ellittici tirano fuori cazzo... mi viene voglia di triturate con i denti un pezzo di vetro (rosico).

Grazie mille, a breve ritenterò :hug:
Se non ci fossi tu!!!
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Oct 24 2013 01:54pm
Quote (Alessandrino @ Oct 24 2013 07:52pm)
Quello é l'uovo fritto, nap
:lol:

Ps: io per fare l'uovo fritto uso il coppa pasta.
Il bello di essere uomini é che in cucina puoi usare una marea di utensili che in genere le donne non usano per non lavarli.
Ma noi siccome siamo delle merde, mettiamo a mano tutto, tanto ci pensano loro.
Metto il coppa pasta in padella, ci metto l'uovo dentro, viene tondo perfetto, poi dopo 20 secondi, giusto il tempo far far rapprendere l'albume, muovendo la padella assesto il rosso perfettamente al centro.
Perché si, dev'essere buono con una bella macinata di pepe grossolano, ma dev'essere anche bello, cazzo!
Che professionista!!


si infatti poi ho letto in camicia e allora ho editato :(
Member
Posts: 87
Joined: Oct 20 2013
Gold: 250.00
Oct 24 2013 01:59pm
l'uovo fritto è buonissimo... solo che ho una specie di contadino di fiducia che mi da le uova a distanza di 3 ore dall'uscita dal culo della gallina... mi sembra quasi uno spreco capite?
Le uova fresche sono le uova fresche... ieri per la festa di laurea della donna ho preparato la pizza a mano con un uovo in camicia al centro (una sorta di minifocaccia) poi lei ha preparato altre robe buonissime ed ho fatto il classico tiramisù per dolce (tiramisù classico al caffè e tiramisù al Bayleis).

GG WP.

Grazie ancora Maestro Alessandrino :hail:
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 24 2013 02:00pm
Quote (iPoncho @ Oct 24 2013 09:52pm)
<3
l'aceto nell'acqua che bolle lo metto... abbasso la fiamma per non far fare bolle ok... l'aceto nell'uovo nella ciotolina no :( magari aiuta... inoltre non riesco a capire dai vari "tutorial"  quanto deve girare l'acqua (se il vortice deve essere appena accennato, o deve risucchiare dentro tutta la cucina come se fosse un buco nero.

Rispetto ai primi che ho provato ora mi viene sicuramente meglio, ma ogni volta che vedo Masterchef e compagnia bella, e vedo che capolavori ellittici tirano fuori cazzo... mi viene voglia di triturate con i denti un pezzo di vetro (rosico).

Grazie mille, a breve ritenterò :hug:
Se non ci fossi tu!!!


Sicuramente prima di farne uno accettabile devi provare almeno una decina di tentativi, io, insieme all occhio di bue, é il metodo in cui lo faccio più spesso quindi diciamo che ho almeno 300 uova di esperienza.
Il vortice non deve essere troppo forte perché si scomporrebbe e ti verrebbe fuori una cosa più simile alla stracciatella ( :lol: )
Ma neanche appena accennato sennò la spinta non sarebbe sufficiente per farlo "assemblare" tutto. (Vabbé che dopo puoi aiutarti con il cucchiaio però...)
Deve essere giusta, so bene che non é un unità di misura capibile, ma non saprei indicarti in quanti Kg/Nw dover operare per portare a completamento un ottimo uovo in camicia.
Non é facile, é un operazione complessa, lo dice anche il nome, ci vuole una discreta manualità e classe, sennò lo chiamavano "uovo in t-shirt" OH-OH-OH-OH-OH

Pessima questa <_<
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Oct 24 2013 02:08pm
Quote (iPoncho @ 24 Oct 2013 21:59)
l'uovo fritto è buonissimo... solo che ho una specie di contadino di fiducia che mi da le uova a distanza di 3 ore dall'uscita dal culo della gallina... mi sembra quasi uno spreco capite?
Le uova fresche sono le uova fresche... ieri per la festa di laurea della donna ho preparato la pizza a mano con un uovo in camicia al centro (una sorta di minifocaccia) poi lei ha preparato altre robe buonissime ed ho fatto il classico tiramisù per dolce (tiramisù classico al caffè e tiramisù al Bayleis).

GG WP.

Grazie ancora Maestro Alessandrino  :hail:


la meta' delle uova che mangio sono tiepide di culo di gallina quando vado a raccattarle
sinceramente le preferisco sode in modo da non perdere ne' aggiungere nulla durante la cottura
alla fine ci metto vicino tonno oppure olio (toscano) e sale

EDIT
ggwp


EDIT2
la prossima volta provo a farlo come dici tu e poi ti dico

This post was edited by EoN-mf on Oct 24 2013 02:09pm
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 24 2013 02:13pm
Quote (iPoncho @ Oct 24 2013 09:59pm)
l'uovo fritto è buonissimo... solo che ho una specie di contadino di fiducia che mi da le uova a distanza di 3 ore dall'uscita dal culo della gallina... mi sembra quasi uno spreco capite?
Le uova fresche sono le uova fresche... ieri per la festa di laurea della donna ho preparato la pizza a mano con un uovo in camicia al centro (una sorta di minifocaccia) poi lei ha preparato altre robe buonissime ed ho fatto il classico tiramisù per dolce (tiramisù classico al caffè e tiramisù al Bayleis).

GG WP.

Grazie ancora Maestro Alessandrino  :hail:


Anche io ogni tanto entro in possesso (in modo lecito) di uova appena cagate e le mangio sempre crude.
In genere faccio questa, tartara di carne con erbette a piacere e mela, senza limone, solo olio e sale.
Ti consiglio di provarla.
http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=64661650&f=269&o=40

Comunque ieri sera avevo un po' di polvere di liquirizia, una pasta di lardo di colonnata (la mia ragazza ha degli zii credo, a colonnata che neanche conosce che tutti gli anni gli mandano, lardo, pancetta e puree di lardo per arricchire minestrone o minestre di fagioli, che adoro) qualche gamberone formato jumbo avanzato nel freezer, allora sono andato in giardino, ho preso qualche foglia di limone.

Per prima cosa ho tagliato un finocchio che chiedeva pietà in frigo, finissimo e l'ho lasciato ammorbidire in acqua e aceto.
In casa ho tagliato una cipolla rossa a pezzettoni grossi e l'ho messa in padella con olio, lardo, aglio intero, foglie di limone.
Ho lasciato andare per qualche minuto, poi ho aggiunto i gamberi senza carapace, solo con un pezzo di coda.
Alla fine ho impiattato con finocchio sul fondo, tutto quello che avevo in padella (tranne le foglie ovviamente) sopra e per completare ho spolverizzato con polvere di liquirizia.

É uscito un capolavoro e la liquirizia usciva in modo spettacolare solo dopo aver sentito tutti gli altri sapori. Mi sono stupito di me stesso, pensavo fosse una cagata invece...
Prossima volta condisco di foto!!

This post was edited by Alessandrino on Oct 24 2013 02:14pm
Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll