Zucchine tonde "ripiene":Prendete una zucchina tonda abbastanza grande (non troppo) per ogni commensale.
Tagliate la parte superiore e svuotatele CON MOLTA CAUTELA in quanto se bucate i lati o il fondo la ricetta non riesce (perderebbe liquidi a profusione):
L'interno della zucchina che avete tolto stando attenti ai bordi lo sminuzzate e lo friggete (buttatelo in padella solo con l'olio sopra i 170° sennò resta tutto moscio come il pisello di quelli che usano steroidi.
A parte tagliate cubetti di prosciutto crudo IGNORANTE (nel senso
non dolce... deve essere bello salato in quanto andremo soltanto a pepare la zucchina)
A parte tagliate a cubetti un po di mozzarella (oppure potete usare dello stracchino) e formate all'interno della zucchina una sorta di barriera (su tutti i lati) mentre riempite l'interno della zucchina con il fritto + il prosciutto (volendo potete anche qui amalgamare il tutto con stracchino o mozzarella) lasciando un po di spazio nella parte superiore.
In questo spazio andate a rompere un uovo lasciandolo quasi in equilibrio (deve superare la parte superiore a livelli estestico)
infornate a 200°C per 30 Minuti et voilà... una cazzo di delizia.
Potete aggiungere del parmiggiano reggiano all'interno della zucchina... (io l'ho messo) infatti il difetto sul tuorlo che si vede in foto non è altro che il parmigiano che mi è caduto sopra... che palle ha rovinato l'estetica.
Bon appetit
Foto:
Si vede male perchè la foto l'ho fatta prima di sistemare (dovendo sporarmi le mani) una volta posizionata va fatta aderire alle pareeti (il centreo della zucchina deve restare vuoto)
Qui è prima di informare (per farvi capire l'uovo come va messo

Qui è la "sezione" nel piatto (il tuorlo sembra troppo cotto però fidatemi, inforchettando è risultato perfetto, ma non ho la foto perchè DOVEVO mangiare, si vede il tuorlo liquido che scende cmq).

Buonissime, ecnomiche e salutari.
Edit/ sarebbe meglio usare la carta da forno, però l'avevo finita... e cmq mi è andata bene perchè non sono usciti liquidi durante la cottura
This post was edited by iLoveMarijuana on Oct 12 2013 10:10am