d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Cellulare Nuovo > Need Help
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 7 2013 02:00am
allora lo smartphone per mia moglie l'ho preso seguendo i vostri consigli... e va bene...

ora devo comprarne uno per me che il mio sta acceso ormai per non più di 2 ore.

ecco le specifiche:

non mi frega nulla che sia smartphone
non mi frega nulla di internet, fotocamera, display grosso o a colori
deve avere un'ottima ricezione (detesto la maggior parte dei telefoni moderni, ti fanno il caffè ma se provi a fare cose strane come telefonare non si sente mai una sega)
la batteria deve durare 6 anniluce ogni ricarica.

in pratica voglio la versione moderna (perchè deve andarci una sim di 3) del nokia 3310.
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Oct 7 2013 04:56am
un qualsiasi nokia con budget 35-60 euro è ottimale per le tue esigenze. Se vai da un mediaworld lo trovi.

Se vuoi il modello appena uscito a giorni esce questo che mi sembra sia a adatto per quello che cerchi. In Italia non è ancora importato ufficialmente, lo trovi su amazon a 25euro + spedizione.
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/105/


Come marca se vuoi un telefono che sia un telefono senza fronzoli con nokia hai il meglio.

This post was edited by HammerBlink on Oct 7 2013 04:59am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 7 2013 07:13am
grande hammer niente male sto nokia, avevo visto anche gli onda ma sta marca non la conosco proprio.
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Oct 7 2013 08:03am
Quote (HammerBlink @ Oct 7 2013 10:56am)
un qualsiasi nokia con budget 35-60 euro è ottimale per le tue esigenze. Se vai da un mediaworld lo trovi.

Se vuoi il modello appena uscito a giorni esce questo che mi sembra sia a adatto per quello che cerchi. In Italia non è ancora importato ufficialmente, lo trovi su amazon a 25euro + spedizione.
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/105/


Come marca se vuoi un telefono che sia un telefono senza fronzoli con nokia hai il meglio.


confermo .. ho regalato un nokia simile a quello linkato al mi nonno e dura veramente un sacco
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Oct 7 2013 08:56am
Quote (ElCero @ 7 Oct 2013 15:13)
grande hammer niente male sto nokia, avevo visto anche gli onda ma sta marca non la conosco proprio.


è perché non hai letto bene.
Rete GSM: 900 MHz, 1800 MHz

a te serve il 3g oppure sei sempre in roaming tim e dopo un po' la tre si rompe il cazzo di perdere soldi e ti sega la sim.
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 7 2013 08:58am
Quote (Zave @ Oct 7 2013 04:56pm)
è perché non hai letto bene.
Rete GSM: 900 MHz, 1800 MHz

a te serve il 3g oppure sei sempre in roaming tim e dopo un po' la tre si rompe il cazzo di perdere soldi e ti sega la sim.


azz non avevo visto....
hmm che ti sega la sim però è solo se fai traffico dati no?
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Oct 7 2013 09:09am
Quote (ElCero @ 7 Oct 2013 16:58)
azz non avevo visto....
hmm che ti sega la sim però è solo se fai traffico dati no?


no.
se vai a leggerti le note del tuo piano tariffario troverai che puoi fare al massimo una percentuale delle tue chiamate in roaming e se la superi la tre si riserva il diritto di cambiarti il piiano o di sospenderti la sim.
il motivo è che per ogni chiamata che fai in roaming la tre deve dare alla tim un tot che è superiore a quello che prende da te. l'accordo con tim è necessario perché manca la copertura in certe zone e gli conviene perdere qualche soldo per le chiamate in roaming piuttosto che perdere clienti che passano ad operatori con copertuta migliore.
ma se tu abiti o lavori in una zona dove la tre non prende proprio e quindi la maggior parte delle tue chiamate sono in roaming, o ancora peggio non usi un cellulare 3g (se non hai un cellulare 3g la sim forse non funziona proprio e se funziona le tue chiamate sono al 100% in roaming) alla tre non conviene averti come cliente perché gli fai solo perdere soldi.
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Oct 7 2013 10:15am
iphone 5s
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Oct 7 2013 12:14pm
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Oct 7 2013 01:01pm
Quote (Zave @ Oct 7 2013 03:09pm)
no.
se vai a leggerti le note del tuo piano tariffario troverai che puoi fare al massimo una percentuale delle tue chiamate in roaming e se la superi la tre si riserva il diritto di cambiarti il piiano o di sospenderti la sim.
il motivo è che per ogni chiamata che fai in roaming la tre deve dare alla tim un tot che è superiore a quello che prende da te. l'accordo con tim è necessario perché manca la copertura in certe zone e gli conviene perdere qualche soldo per le chiamate in roaming piuttosto che perdere clienti che passano ad operatori con copertuta migliore.
ma se tu abiti o lavori in una zona dove la tre non prende proprio e quindi la maggior parte delle tue chiamate sono in roaming, o ancora peggio non usi un cellulare 3g (se non hai un cellulare 3g la sim forse non funziona proprio e se funziona le tue chiamate sono al 100% in roaming) alla tre non conviene averti come cliente perché gli fai solo perdere soldi.



Esatto Cero, se hai tre il discorso è diverso devi prendere un 3g
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll