d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Consiglio Tablet
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 16 2013 10:10pm
Salve ragassuoli!

Mi servirebbe un consiglio riguardante l'acquisto di un tablet.
La mia ragazza studia e lavora e va sempre a spasso col portatile, quindi ora stava pensando di farsi un tablet.
Ci sono un paio di paletti da rispettare:

- Deve essere windows compatibile. L'università in cui studia e lavora richiede documenti office tipo .doc etc.

- Basta il wi-fi. Non serve assolutamente la possibilità di usare una sim.

- Non deve necessariamente essere retina o superamoled...ci deve stdiare e lavorare, nient'altro.

- Dev'essere semplice. Lei lavora con windows...quindi iOS, android o altri os li eviterei.


Siamo abbastanza contro Apple poiché è un pò una rottura di palle per trasferire i file dal tablet al pc e viceversa.
Dovrebbe usare sempre e solo dropbox...sinceramente è uno sbattimento assurdo.
La possibilità di una mini sd per estendere e/o traferire la memoria non sarebbe male.


Chiedo qui come sto chiedendo da altre parti per farmi un'idea. Lei ora aveva in mente il Toshiba Excite 10.


Idee e suggerimenti? :)

Grazie!
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 16 2013 10:41pm
Nevermind per il Toshiba Excite 10. Usa Android...credo che sia meglio W8 per lei...
Member
Posts: 13,510
Joined: Dec 16 2007
Gold: 1.68
Aug 17 2013 01:01am
Potrei sbagliarmi ma ho visto giusto poco tempo fa una video recensione di un tablet che ha windows 8 pro..
Che quindi fa girate gli exe come un fisso..costava circa 250 euro con 64gb di see e ha anche memoria espandibile..
Acer w3 o qualcosa del genere,ora controllo bene il nome!
Member
Posts: 13,510
Joined: Dec 16 2007
Gold: 1.68
Aug 17 2013 01:06am
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Aug 17 2013 01:33am
suvvia... comprale un mac -_-
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Aug 17 2013 10:17am
Di tablet non me ne intendo molto, ma se ci lavora e studia tanto considera un Retina, quando ci fai l'occhio poi non torni indietro.
Qualche programma per spostare file e altro dovresti trovarlo comunque.

Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Aug 17 2013 02:05pm
e' una cosa su cui si deve prendere appunti? cioe' quali sono le funzioni utili?

perche' mi hanno chiesto gia' 2 volte consigli sui pad, ma tutte le volte rispondo che non so nulla di pad
ed e' vero
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Aug 17 2013 02:55pm
comprati un ipad, poi comprati un mac così è più facile passare i dati
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 17 2013 04:15pm
Quote (EoN-mf @ 17 Aug 2013 22:05)
e' una cosa su cui si deve prendere appunti? cioe' quali sono le funzioni utili?

perche' mi hanno chiesto gia' 2 volte consigli sui pad, ma tutte le volte rispondo che non so nulla di pad
ed e' vero


Documenti word/excel e altra roba del pacchetto office. Lavora presso la North Western University e studia l'interazione tra industrie farmaceutiche e gli ospedali.

Il punto è che lei proprio non ne capisce un cazzo quindi anche solo vederla alzare le sopracciglia e dire "whatever" quando parlo di OS mi fa venire i nervi...
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll