Quote (JahDub @ Aug 16 2013 09:49am)
Secondo la tua tonalità, armonizza la scala no?
Se per esempio è una scala maggiore, di Do per esempio, sai che il secondo grado sarà un Re minore, il terzo un mi minore, ed il quarto un fa maj e così via
poi ci giochi, ci sono delle regole precise su questo, tu ricorda sempre che l'armonizzazione è la sovrapposizione degli intervalli, se nelle scale maggiori la regola vuole che il sesto grado (per esempio) abbia una terza minore, allora avrai La m invece di La
Quote (JahDub @ Aug 16 2013 09:56am)
Edit: giusto per intenderci, scala di Do: I° grado: DO
II° grado: Re (sto scrivendo senza modo ne niente, sennò sarebbe Re minore)
III° grado: Mi
e così via
CERTO ma il problema sorge quando io scazzando tiro fuori 5 note che in fila mi danno "l'effetto emotivo" che sto cercando ma non so minimamente in che scala sono e non so se soprattutto quelle note sono tutte della stessa scala
/edit Ho trovato una M-AUDIO keyrig 49 a 50 euro...

devo solo scoprire se la posso usare con ableton live e attaccare via midi....
This post was edited by GoD_Berna on Aug 16 2013 04:18am