d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Tastiera Midi
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 11,308.70
Aug 15 2013 06:37pm
Sto cercando una tastiera midi, volevo prendere un'akai lpk25 che ha 2 ottave, ma mi han consigliato di prenderne una con 4... qualcuno ne conosce qualcuna estremamente economica? mi serve solo per imparare a suonicchiare la tastiera. l'importante è che sia midi e quindi la possa usare con ableton
soprattutto, secondo voi è possibile imparare a suonare tramite videoguide su internet? ovviamente immagino che con un tutore che ti spiega le cose sia molto piu facile e si impari molto piu in fretta, ma il mio obbiettivo non è di fare chissà quali composizioni... solo capire come mettere un po' di note di fila per creare melodie molto semplici :)
Member
Gold: 334.00
Aug 15 2013 06:47pm
guarda..suono il piano da circa 8 anni e ti dico chei puoi imparare con videoguide ma non aspettarti chissa' cosa..
dopo aver visto comunque qualche video dei concetti base , Ti consiglio di scaricarti il programma per pc Synthesia , è una spacie di guite hero per piano/tastiere ..scarichi le canzoni midi e le apri con quello. Facendo cosi' impari piu' velocemeente perche molti concetti di passaggi ti vengono in automatico ..

prendi una 4 ottave se non registri, altrimenti prendi una 2 ottave, registri e poi cambi le ottave che aggiungi nella registrazione

Poi se usi solo la tastiera midi basta che impari le scale , gli accordi e sei a posto.

edit/ l'akai lpk25 va benissimo per iniziare

This post was edited by Ade on Aug 15 2013 06:49pm
Member
Aug 15 2013 07:07pm
Quote (Ade @ Aug 16 2013 12:47am)
guarda..suono il piano da circa 8 anni e ti dico chei puoi imparare con videoguide ma non aspettarti chissa' cosa..