d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Strimpellata Con Un Amico Che Ha Iniziato Da Poco
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 17,331
Joined: Apr 3 2007
Gold: 81.39
Jul 13 2013 01:47pm
finale eccellente resto un po' banale il problema è che su una base si minore re aperto la maggiore mi 7 si improvvisa male -,- sono tutti accordi che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro :mellow:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201495711704248&set=vb.1519941303&type=2&theater
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Jul 13 2013 01:52pm
Quote (Riuhkuhku @ 13 Jul 2013 20:47)
finale eccellente resto un po' banale il problema è che su una base si minore re aperto la maggiore mi 7 si improvvisa male -,- sono tutti accordi che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro :mellow:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201495711704248&set=vb.1519941303&type=2&theater


mi hai tolto le parole di bocca ;)
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Jul 14 2013 12:33am
Fagli un ww.
Member
Posts: 17,308
Joined: Jan 18 2007
Gold: 53.00
Jul 14 2013 01:53am
pensavi ad una colonna sonora per la clip di adc alistar?
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Jul 14 2013 03:06am
Quote (Riuhkuhku @ Jul 13 2013 07:47pm)
finale eccellente resto un po' banale il problema è che su una base si minore re aperto la maggiore mi 7 si improvvisa male -,- sono tutti accordi che non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro :mellow:

https://www.facebook.com/photo.php?v=10201495711704248&set=vb.1519941303&type=2&theater


veramente gli accordi centrano eccome, sempre che si tolga quella settima nel mi, che anche se è giusta... a me non piace... sono semplicemente, partendo dalla tonica.. il terzo grado (che è una terza minore, perciò il modo del motivo sarà minore), la sottotonica (non sensibile, perchè dista 2 semitoni) ed il quinto grado (una quinta giusta) della tonalità di SIm... perciò in pentatonica di Sim, oppure in scala dorica di Re per proseguire in modale, dovrebbe centrare tutto..

Comunque per far centrare meglio il modale ti conviene utilizzare gli accordi giusti, e quelli li scopri dalle armonizzazioni (per gli ignoranti le sovrapposizioni di intervalli nello stesso momento) delle scale minori armoniche/melodiche etc etc..

Edit/ comunque ho ascoltato il pezzo, in effetti il tuo amico ritmico di ritmico non ha un bel niente ahahaha però bravissimo :thumbsup:

This post was edited by JahDub on Jul 14 2013 03:09am
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jul 14 2013 05:24am
sto cazzo di Riccardo cosa ha tirato fuori da accordi lanciati a caso su un ritmo che levati... bravo.
Spero per te che non stessi suonando in pigiama Dio semitono

Quote (JahDub @ 14 Jul 2013 10:06)
veramente gli accordi centrano eccome, sempre che si tolga quella settima nel mi, che anche se è giusta... a me non piace... sono semplicemente, partendo dalla tonica.. il terzo grado (che è una terza minore, perciò il modo del motivo sarà minore), la sottotonica (non sensibile, perchè dista 2 semitoni) ed il quinto grado (una quinta giusta) della tonalità di SIm... perciò in pentatonica di Sim, oppure in scala dorica di Re per proseguire in modale, dovrebbe centrare tutto..

Comunque per far centrare meglio il modale ti conviene utilizzare gli accordi giusti, e quelli li scopri dalle armonizzazioni (per gli ignoranti le sovrapposizioni di intervalli nello stesso momento) delle scale minori armoniche/melodiche etc etc..

Edit/ comunque ho ascoltato il pezzo, in effetti il tuo amico ritmico di ritmico non ha un bel niente ahahaha però bravissimo  :thumbsup:


a quando una jem session io te e riukuku??? e pensare che quando sono andato ad acquasparta non ho potuto praticamente suonare per colpa della tendinite che rovina costantemente la mia vita quando suono troppe ore al giorno :cry:
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Jul 14 2013 06:01am
Quote (Poncho @ Jul 14 2013 11:24am)
sto cazzo di Riccardo cosa ha tirato fuori da accordi lanciati a caso su un ritmo che levati... bravo.
Spero per te che non stessi suonando in pigiama Dio semitono



a quando una jem session io te e riukuku??? e pensare che quando sono andato ad acquasparta non ho potuto praticamente suonare per colpa della tendinite che rovina costantemente la mia vita quando suono troppe ore al giorno :cry:


Quando vuoi, son sempre di jam io :)

scendi in sardinia e ce la scazziamo quanto vuoi!!!
Member
Posts: 17,331
Joined: Apr 3 2007
Gold: 81.39
Jul 14 2013 10:17am
Quote (JahDub @ Jul 14 2013 10:06am)
veramente gli accordi centrano eccome, sempre che si tolga quella settima nel mi, che anche se è giusta... a me non piace... sono semplicemente, partendo dalla tonica.. il terzo grado (che è una terza minore, perciò il modo del motivo sarà minore), la sottotonica (non sensibile, perchè dista 2 semitoni) ed il quinto grado (una quinta giusta) della tonalità di SIm... perciò in pentatonica di Sim, oppure in scala dorica di Re per proseguire in modale, dovrebbe centrare tutto..

Comunque per far centrare meglio il modale ti conviene utilizzare gli accordi giusti, e quelli li scopri dalle armonizzazioni (per gli ignoranti le sovrapposizioni di intervalli nello stesso momento) delle scale minori armoniche/melodiche etc etc..

Edit/ comunque ho ascoltato il pezzo, in effetti il tuo amico ritmico di ritmico non ha un bel niente ahahaha però bravissimo  :thumbsup:


infatti fatti i calcoli ero in sim :) comunque quel tipo ha iniziato 2 mesi fa è anche troppo bravo

Quote (Poncho @ Jul 14 2013 12:24pm)
sto cazzo di Riccardo cosa ha tirato fuori da accordi lanciati a caso su un ritmo che levati... bravo.
Spero per te che non stessi suonando in pigiama Dio semitono



a quando una jem session io te e riukuku??? e pensare che quando sono andato ad acquasparta non ho potuto praticamente suonare per colpa della tendinite che rovina costantemente la mia vita quando suono troppe ore al giorno :cry:


Quote (JahDub @ Jul 14 2013 01:01pm)
Quando vuoi, son sempre di jam io :)

scendi in sardinia e ce la scazziamo quanto vuoi!!!


online jam?
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jul 14 2013 11:15am
Quote (Riuhkuhku @ 14 Jul 2013 17:17)
infatti fatti i calcoli ero in sim :) comunque quel tipo ha iniziato 2 mesi fa è anche troppo bravo





online jam?


quando volete... sfodererò tutta la mia tecnica (sono scarsissimo considerate) e canterà per voi (in autotune ofc) :rofl:



ps.
io una volta ho suonato con Verdena su skype... ha esordito col solo di November Rain (lui ha fatto il primo io il secondo) :rofl: ero un bimbooooooo
Una tristezza tra microfoni da due soldi ecc... però mi sono divertito (mi sa che manco si ricorda... anche perchè non ero Poncho in quel tempo) uknowwhatImean.png
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 14 2013 12:14pm
Quote (JahDub @ 14 Jul 2013 11:06)
veramente gli accordi centrano eccome, sempre che si tolga quella settima nel mi, che anche se è giusta... a me non piace... sono semplicemente, partendo dalla tonica.. il terzo grado (che è una terza minore, perciò il modo del motivo sarà minore), la sottotonica (non sensibile, perchè dista 2 semitoni) ed il quinto grado (una quinta giusta) della tonalità di SIm... perciò in pentatonica di Sim, oppure in scala dorica di Re per proseguire in modale, dovrebbe centrare tutto..

Comunque per far centrare meglio il modale ti conviene utilizzare gli accordi giusti, e quelli li scopri dalle armonizzazioni (per gli ignoranti le sovrapposizioni di intervalli nello stesso momento) delle scale minori armoniche/melodiche etc etc..

Edit/ comunque ho ascoltato il pezzo, in effetti il tuo amico ritmico di ritmico non ha un bel niente ahahaha però bravissimo  :thumbsup:


vouch cazzo, vouch!
mi hai davvero tolto le parole di bocca.
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll