d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Ma Si Può Usare Un Cellulare
12Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jul 5 2013 02:51am
come router per far andare in internet un i-pad?
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Jul 5 2013 02:53am
Quote (ElCero @ 5 Jul 2013 09:51)
come router per far andare in internet un i-pad?


si ma se questa funzione non è compresa nel piano tariffario che hai ti partono 5 euri (credo al giorno)
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Jul 5 2013 02:55am
Quote (Crazy_Fury @ 5 Jul 2013 10:53)
si ma se questa funzione non è compresa nel piano tariffario che hai ti partono 5 euri (credo al giorno)


this.
la funzione di chiama "Tethering" ma prima di farlo, chiama l'assistenza del tuo operatore e chiedi se è incluso nel tuo abbonamento.
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jul 5 2013 02:57am
Quote (Crazy_Fury @ Jul 5 2013 10:53am)
si ma se questa funzione non è compresa nel piano tariffario che hai ti partono 5 euri (credo al giorno)


e come faccio a sapere se è compresa?
io ho un samsung e ho tariffa che comprende fono, voce ed internet... so che non posso mettere la scheda 3 nell'ipad per usarla dati perchè ti sgamano e ti bloccano la scheda, ma il tethering non è la stessa cosa, userei il tel come router per la navigazione dell'ipad...
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Jul 5 2013 03:09am
Quote (ElCero @ 5 Jul 2013 09:57)
e come faccio a sapere se è compresa?
io ho un samsung  e ho tariffa che comprende fono, voce ed internet... so che non posso mettere la scheda 3 nell'ipad per usarla dati perchè ti sgamano e ti bloccano la scheda, ma il tethering non è la stessa cosa, userei il tel come router per la navigazione dell'ipad...


devi chiamare il tuo gestore oppure controllare sul loro sito
Member
Posts: 13,510
Joined: Dec 16 2007
Gold: 1.68
Jul 5 2013 03:09am
Quote (ElCero @ 5 Jul 2013 10:57)
e come faccio a sapere se è compresa?
io ho un samsung  e ho tariffa che comprende fono, voce ed internet... so che non posso mettere la scheda 3 nell'ipad per usarla dati perchè ti sgamano e ti bloccano la scheda, ma il tethering non è la stessa cosa, userei il tel come router per la navigazione dell'ipad...


Se hai 3 problema risolto,h3g permette il tethering senza alcun costo aggiuntivo :)
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Jul 5 2013 03:13am
Ma poi devi portarti in giro l'ipad con il telefonooooo.

Comunque io usando un iphone posso far andare in internet l'ipad collegandomi all'hotspot personale del iphono :D
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 5 2013 03:22am
in teoria non si può.
in pratica io ho usato la superinternet della 3 per mesi per dare la connessione al computer usando il cellulare come modem e non mi hanno mai addebitato costi aggiuntivi o bloccato la scheda.

per quanto riguarda usare la sceda in un ipad non vedo che differenza ci sia rispetto ad utilizzarla nel cellulare.
il sistrema dovrebbe essere lo stesso in teoria.
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jul 5 2013 03:32am
Quote (Zave @ Jul 5 2013 11:22am)
in teoria non si può.
in pratica io ho usato la superinternet della 3 per mesi per dare la connessione al computer usando il cellulare come modem e non mi hanno mai addebitato costi aggiuntivi o bloccato la scheda.

per quanto riguarda usare la sceda in un ipad non vedo che differenza ci sia rispetto ad utilizzarla nel cellulare.
il sistrema dovrebbe essere lo stesso in teoria.


eh in teoria si, in pratica, ma non ho capito come, sembra che tim e vodafone se ne accorgano subito, 3 solo a seguito di controlli e che blocchino le schede... poi oh magari te lo dicono i rivenditori solo per evitare che tu lo faccia.

cmq se 3 lo consente tanto meglio.... il fatto che il cell sia samsung e il tablet ipad non crea problemi (tipo il bluetooth che funzia solo tra dispositivi apple per caprisi)?

Quote (DarkConfidant @ Jul 5 2013 11:13am)
Ma poi devi portarti in giro l'ipad con il telefonooooo.

Comunque io usando un iphone posso far andare in internet l'ipad collegandomi all'hotspot personale del iphono :D


si questo si... ma l'ipad è di mia moglie, è wifi e cellular ma la scheda non l'ha presa perchè a casa abbiamo il wifi e voleva una tessera prepagata/ricaricabile per quando siamo fuori, ma dato che si vuole studiare la cosa con calma (e poi tanto toccherà a me) per ora avevo pensato di usare appunto il cell... ma non l'ho mai fatto. Ma servono app apposta sia sul cell che su ipad? in pratica non ne so proprio niente.
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jul 5 2013 03:39am
Quote (ElCero @ 5 Jul 2013 11:32)
eh in teoria si, in pratica, ma non ho capito come, sembra che tim e vodafone se ne accorgano subito, 3 solo a seguito di controlli e che blocchino le schede... poi oh magari te lo dicono i rivenditori solo per evitare che tu lo faccia.

cmq se 3 lo consente tanto meglio.... il fatto che il cell sia samsung e il tablet ipad non crea problemi (tipo il bluetooth che funzia solo tra dispositivi apple per caprisi)?


il bluetooth dovrebbe essere universale, poi non so se la apple aggiunga restrizioni sue...
Go Back To Italiano Topic List
12Next
Add Reply New Topic New Poll