d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Statistica
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 1 2013 02:54am
Qualcuno preparato? Mi serve sapere se parlando della variabile casuale Normale standardizzata ottengo valori negativi vanno considerati come positivi,oppure c'è un altro modo per calcolarli?
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Jun 1 2013 04:27am
ma studiare ogni tanto?
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 1 2013 05:32am
Quote (Crazy_Fury @ Jun 1 2013 11:27am)
ma studiare ogni tanto?


ma farti i cazzi tuoi? Ogni tanto eh .... Con amore.
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 1 2013 02:06pm
Quote (Planet54 @ Jun 1 2013 12:32pm)
ma farti i cazzi tuoi? Ogni tanto eh .... Con amore.


Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Jun 1 2013 02:43pm
Quote (Crazy_Fury @ 1 Jun 2013 11:27)
ma studiare ogni tanto?


l'italiano però... Mi serve sapere se parlando della variabile casuale Normale standardizzata ottengo valori negativi vanno considerati come positivi,oppure c'è un altro modo per calcolarli? holy shit :rofl:
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 1 2013 02:57pm
Quote (Wolfos @ Jun 1 2013 09:43pm)
l'italiano però... Mi serve sapere se parlando della variabile casuale Normale standardizzata ottengo valori negativi vanno considerati come positivi,oppure c'è un altro modo per calcolarli? holy shit :rofl:


sorry prof :(
Member
Posts: 16,447
Joined: Oct 13 2010
Gold: 659.82
Jun 1 2013 03:43pm
Quote (Planet54 @ Jun 1 2013 10:54am)
Qualcuno preparato? Mi serve sapere se parlando della variabile casuale Normale standardizzata ottengo valori negativi vanno considerati come positivi,oppure c'è un altro modo per calcolarli?


Se vuoi provo a darti una mano io ma sono anni che non tocco statistica ^^

cmq cosa intendi per "ottengo valori negativi"? Dove li ottieni?


La normale è una funzione di densità, e pertanto non può assumere valori negativi (sulla y per intenderci)..
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jun 1 2013 04:05pm
secondo me:


Member
Posts: 397
Joined: Aug 23 2007
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jun 1 2013 04:16pm
Quote (Andrezzzz @ 1 Jun 2013 23:43)
Se vuoi provo a darti una mano io ma sono anni che non tocco statistica ^^

cmq cosa intendi per "ottengo valori negativi"? Dove li ottieni?


La normale è una funzione di densità, e pertanto non può assumere valori negativi (sulla y per intenderci)..


ma a che serve sta roba?
Cioè finchè si lavora in una società che manda razzi nello spazio immagino abbia un senso il saper fare certi calcoli, ma per gente che è su questo forum, a cosa servono? ^_^


Member
Posts: 16,447
Joined: Oct 13 2010
Gold: 659.82
Jun 1 2013 05:31pm
Quote (Sbam @ Jun 2 2013 12:16am)
ma a che serve sta roba?
Cioè finchè si lavora in una società che manda razzi nello spazio immagino abbia un senso il saper fare certi calcoli, ma per gente che è su questo forum, a cosa servono? ^_^


beh la statistica in genere è molto utile.. è la branca della matematica che nel mio corso di studi ho trovato più applicabile nella realtà..



Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll