d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Client Di Posta Elettronica > Immagine/form Per Mail
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
May 15 2013 03:34am
Avete presente quando arriva una mail in cui il messaggio è racchiuso in una gabbia grafica(tipo i messaggi delle poste o simili per intenderci).
Vorrei fare una cosa simile su photoshop, ma ho alcune perplessità.

1) E' possibile implementare questa gabbia grafica nel client mail stesso?
Mi spiego, vorrei evitare che apparisse un allegato ogni volta che mando una mail con questa "gabbia".
Dal momento che, di fatto, sarebbe un'immagine non saprei come ovviare al problema.

2) Una volta sistemato il discorso immagine, la seconda perplessità la avrei sui testi della mail.
Devo editare su photoshop ogni volta l'immagine con la mail che ho intenzione di scrivere oppure c'è un qualche modo per implementare solamente la parte grafica nella mail e poterci scrivere dentro direttamente dal client di posta?


Vi ringrazio per le risposte.

This post was edited by nikon on May 15 2013 03:34am
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
May 15 2013 03:36am
ci dovrebbe essere un plugin per thinderbird... dopo controllo
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
May 15 2013 04:02am
le email possono essere scritte anche utilizzando la mail stessa come se fosse una pagina internet (alcune cose non funzionano, ma grosso modo e' cosi')
questo tipo di email prende nome di "email html" o "html email" in inglese

qui c'e' una guidina di mailUp che comprende anche un piccolo elenco di programmi che puoi usare per realizzarle
http://www.mailup.it/come-creare-email-html.htm

ti anticipo che photoshop non c'e'
lo strumento adobe che ti serve al piu' e' DreamWeaver
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
May 15 2013 04:15am
Quote (EoN-mf @ May 15 2013 11:02am)
le email possono essere scritte anche utilizzando la mail stessa come se fosse una pagina internet (alcune cose non funzionano, ma grosso modo e' cosi')
questo tipo di email prende nome di "email html" o "html email" in inglese

qui c'e' una guidina di mailUp che comprende anche un piccolo elenco di programmi che puoi usare per realizzarle
http://www.mailup.it/come-creare-email-html.htm

ti anticipo che photoshop non c'e'
lo strumento adobe che ti serve al piu' e' DreamWeaver


Fuck my life/10.
Quindi non esistono scorciatoie o robe simili che mi permettono di fare la grafica su photoshop e implementarla in seguito nel client mail senza dover smadonnare di codice(faccio merda col codice come ben sai)?

This post was edited by nikon on May 15 2013 04:21am
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
May 15 2013 04:23am
Quote (nikon @ 15 May 2013 12:15)
Fuck my life/10.
Quindi non esistono scorciatoie o robe simili che mi permettono di fare la grafica su photoshop e implementarla in seguito nel client mail senza dover smadonnare di codice(faccio merda col codice come ben sai)?


non credo
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll