Quote (metallico @ May 9 2013 07:22pm)
Ciao a tutti, il mio problema è questo -> devo fare un bonifico bancario ad una banca estera (esattamente in Malesia) senza avere un conto corrente o simili. Che cosa devo fare e si può fare? Quanto costa? Cosa mi serve sapere?
Grazie mille !
ps. donerò tutti i miei fg a ch mi darà una mano

pps. da quanto ho capito devo avere questi dati:
- Nome del conto :
- Numero del conto :
- Banca Beneficiaria :
- Indirizzo Banca Beneficiaria :
- SWIFT :
ma non capisco se posso farlo ad una banca della Malesia
ok lavoro in banca sono l'uomo per te.
1 non farlo per nessun motivo al mondo alle poste.
2 non hai detto se devi farlo in eur o in ringit malesiani
3 senza conto corrente non è banalissimo devono accettartelo per cassa... si può fare ma non è che gli rimarrai simpatico per questo
4 ti può costare dai 15 ai 50 euro di commissioni dipende dalla banca
5 se mi spiegassi meglio perchè devi fare questo pagamento ed a cosa ti serve magari troviamo sistemi alternativi più economici e veloci. (paypal sarebbe l'ideale per alcune tipologie)