d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Complimenti A Bersani
1235Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Apr 19 2013 02:49pm
Che coglione.

E complimenti a tutti quegli ebeti che alle primarie hanno fatto una ICS sulla sua capa da testa di cazzo.

:thumbsup:
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Apr 19 2013 02:50pm
ma vffanculo
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Apr 19 2013 03:29pm
Bersani coglione!
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 20 2013 03:20am
questa volta non gli si puo' imputare granche: ha proposto un nome e tutti hanno detto di si
poi quando si sono trovati a votare hanno fatto il contrario
buona parte del pd s'e' fatta ammaliare dal biscione


piacerebbe a tutti un presidente eletto con molto consenso, ma secondo me il pdl in cambio dei voti chiede qualcosa che non e' giusto non dico dare, ma neppure chiedere!
per questo motivo una soluzione condivisa fra pd e pdl sara' comunque una sconfitta: non sara' un presidente che garantisce imparzialita', ma sara' qualcuno che garantisce impunita'
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Apr 20 2013 04:11am
Quote (EoN-mf @ 20 Apr 2013 10:20)
questa volta non gli si puo' imputare granche: ha proposto un nome e tutti hanno detto di si
poi quando si sono trovati a votare hanno fatto il contrario
buona parte del pd s'e' fatta ammaliare dal biscione


piacerebbe a tutti un presidente eletto con molto consenso, ma secondo me il pdl in cambio dei voti chiede qualcosa che non e' giusto non dico dare, ma neppure chiedere!
per questo motivo una soluzione condivisa fra pd e pdl sara' comunque una sconfitta: non sara' un presidente che garantisce imparzialita', ma sara' qualcuno che garantisce impunita'


E per quale motivo non è giusto dare o addirittura chiedere? Premesso che mi fanno schifo tutti quanti, ma Bersani ha una maggioranza irrisoria.
Se vuole degli alleati ovviamente deve scendere a patti con loro.

Tanto non vanno da nessuna parte. Il PD non si vuole schiodare da quel 2-3 voti che gli hanno dato la maggioranza, il PDL fa il ruffiano a destra e a manca
e M5S parla, parla, parla e non combina un cazzo.

Bella situazione di merda...
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 20 2013 04:24am
Quote (Darkal @ Apr 20 2013 12:11pm)
E per quale motivo non è giusto dare o addirittura chiedere? Premesso che mi fanno schifo tutti quanti, ma Bersani ha una maggioranza irrisoria.
Se vuole degli alleati ovviamente deve scendere a patti con loro.

Tanto non vanno da nessuna parte. Il PD non si vuole schiodare da quel 2-3 voti che gli hanno dato la maggioranza, il PDL fa il ruffiano a destra e a manca
e M5S parla, parla, parla e non combina un cazzo.

Bella situazione di merda...


'hsatto

con chi mai potrebbe allearsi bersani :rofl: sono tutti nemici giurati

il 5 stelle lo sta trollando in maniera a dir poco epica e se si allea col PDL, allora non vince più alcuna elezione in nessun comune di nessuna provincia di nessun mondo parallelo per i prossimi 5.650 anni Avanti Cristo :lol:
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 20 2013 04:42am
Quote (Darkal @ 20 Apr 2013 12:11)
E per quale motivo non è giusto dare o addirittura chiedere? Premesso che mi fanno schifo tutti quanti, ma Bersani ha una maggioranza irrisoria.
Se vuole degli alleati ovviamente deve scendere a patti con loro.


ci sono voci che dicono che berlusconi voterebbe anche un comunista pur di avere la garanzia che gli salvino le chiappe dai processi in corso e futuri

ora consideriamo che il presidente della repubblica non puo' essere tolto o sfiduciato e dura 7 anni (in italia mediamente in 7 anni si fanno 3 governi)
dovrebbe garantire che le cose funzionino come sta' scritto nella costituzione. Da l'incarico di formare i governi, scioglie le camere, e' presidente del consiglio superiore della magistratura, delle forze armate
non e' roba da poco

se una parte politica mette i suoi voti su un nome solo in funzione del fatto che berlusconi sia salvo e' una merdata
ed e' fatta da minimo 2 parti (come hai detto impossibile eleggere qualcuno coi voti di una sola parte)
Il pd non deve scendere necessariamente a patti con il pdl perche' anche i voti di M5S gli bastano.

Se il pd fosse unito in una scelta gli basterebbero forse anche solo quelli di vendola e monti... per una figura di garanzia (cioe' non su contenuti, ma su una persona) un accordo si puo' trovare.


Il punto fastidioso e' che una grossa parte del pd vuole aiutare berlusconi (sono mancati 100 voti ieri a prodi, alcuni magari hanno preferito rodota', ma gli altri secondo me l'han fatto per sabotare prodi e basta)
Ora il fatto che uno di sinistra voglia aiutare berlusconi mi fa pensare che abbia qualche tornaconto non riportato a noi che stiamo ad osservare: mi viene difficile credere che sia per una qualche ideologia o per qualche concetto
quindi dietro il nome di marini (e probabilmente dietro il nome di chiunque venga potenzialmente eletto da pd e pdl assieme) c'e' qualcuno che gargantisca berlusconi su quello che gli interessi personalmente e in cambio la destra dara' qualcosa al PD ossia presumibilmente voti, posti in regione, spazi istituzionali che significa piramidi di potere che si traducono poi in soldi perche' ogni posto e' uno stipendio


io la vedo cosi'
questa elezione la sento molto

This post was edited by EoN-mf on Apr 20 2013 04:45am
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Apr 20 2013 04:56am
old
dino op
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 20 2013 06:31am
in b4 degen-time: you again?!?!
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Apr 20 2013 07:13am
io invece non capisco come sia possibile che un uomo di 87 anni (in politica da tipo 60 mortacci sua) si debba prendere del tempo per capire se vuole stare li altri 7 anni...
ALTRI 7 FANNO 94!!!!! MAVVAFFANCULO NAPOLITA'!!!!!
Go Back To Italiano Topic List
1235Next
Add Reply New Topic New Poll