d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Assicurare Un 50ino
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Apr 19 2013 01:44pm
Il mio piano diabolico era:

Ottobre-Marzo utilizzare la macchina, poi sospendere l'assicurazione e contestualmente far partire quella di un 50ino da utilizzare nei mesi Aprile-Settembre.
Con questo "stratagemma" avevo si due assicurazioni da pagare, ma entrambe mi duravano due anni (sospendendole per 6 mesi ciascuna)

Sembrava tutto fantastico fino a che ho provato qualche preventivo online.... mi sono venute cifre folli, addirittura del doppio di un'automobile
C'è qualche pezzo che mi manca? E' normale che in ultima classe per un cinquantino mi chiedano 1000 euro??!?!?!?!?!?!?!?
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Apr 19 2013 02:03pm
Ti chiedono tanto perchè sono molto più soggetti a furto...

Tipo a napoli non te lo assicurano nemmeno per furto/incendio, seriamente.
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Apr 19 2013 02:04pm
Quote (Blast @ Apr 19 2013 07:44pm)
Il mio piano diabolico era:

Ottobre-Marzo utilizzare la macchina, poi sospendere l'assicurazione e contestualmente far partire quella di un 50ino da utilizzare nei mesi Aprile-Settembre.
Con questo "stratagemma" avevo si due assicurazioni da pagare, ma entrambe mi duravano due anni (sospendendole per 6 mesi ciascuna)

Sembrava tutto fantastico fino a che ho provato qualche preventivo online.... mi sono venute cifre folli, addirittura del doppio di un'automobile
C'è qualche pezzo che mi manca? E' normale che in ultima classe per un cinquantino mi chiedano 1000 euro??!?!?!?!?!?!?!?


omg no :rofl: 1000 euro wat

This post was edited by BoL on Apr 19 2013 02:04pm
Member
Posts: 13,510
Joined: Dec 16 2007
Gold: 1.68
Apr 19 2013 02:12pm
Quote (Blast @ 19 Apr 2013 21:44)
Il mio piano diabolico era:

Ottobre-Marzo utilizzare la macchina, poi sospendere l'assicurazione e contestualmente far partire quella di un 50ino da utilizzare nei mesi Aprile-Settembre.
Con questo "stratagemma" avevo si due assicurazioni da pagare, ma entrambe mi duravano due anni (sospendendole per 6 mesi ciascuna)

Sembrava tutto fantastico fino a che ho provato qualche preventivo online.... mi sono venute cifre folli, addirittura del doppio di un'automobile
C'è qualche pezzo che mi manca? E' normale che in ultima classe per un cinquantino mi chiedano 1000 euro??!?!?!?!?!?!?!?


Mi pare strano.io pagavo 250 euro all'anno!
Tra l'altro come vuoi fare tu la attivavo solo 6 mesi e pagavo 100 euro in pratica!
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Apr 19 2013 02:14pm
assicurare un 50ino costa tantissimo per vari motivi:

-alta probabilità di furto
-alta probabilità di incidenti, per come si guidano i 50ini nel traffico
-vedi sopra, ma per il fatto che a guidarli ci possono essere 14enni, quindi non il massimo della responsabilità.

Facevi prima a prendere un 150 così potevi girare anche in autostrada... ma se la patente per poterlo guidare era un problema, potevi andare su un 125. Non hai la comodità dell'autostrada ma hai un po' di accelerazione in più e probabilmente a parità o quasi del costo d'acquisto del mezzo, ii costi dell'assicurazione sono inferiori.

ps: i prezzi in generale delle assicurazioni sono così alti non solo per i furti, ma anche a causa di tutta la gente che fa i finti incidenti per rubar soldi alle assicurazioni... Enjoy Italia.
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Apr 19 2013 02:16pm
dafuq non l'ho mai pagata cosi' tanto
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Apr 19 2013 02:16pm
210€ l'anno per un 125 pago (ho ancora lo scarabeo di quando avevo 16 anni, che dolce!!)
Costa più l'assicurazione che il motorino? Ma hanno perso il capo?!?
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Apr 19 2013 02:48pm
ragazzi non contate il FURTO del motorino perchè non lo farei MAI.
prenderei un motorino del cazzo a 2-300 euro giusto per trainarmi in giro.
la cifra che vi dicevo si riferisce alla sola RCA... puttana troia...
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Apr 19 2013 02:48pm
tl
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Apr 20 2013 09:07am
E' uno dei motivi per cui ho scartato l' idea di prendermi il cinquantino...Al massimo girerò in bici nei mesi estivi o in macchina anche se non è mia...
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll