d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Problema Utilizzo Cpu 100% > Qualcuno Sa Come Risolvere?
123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 11:00am
Apparte prendere un mac, ovviamente :)

Tengo un problema strano (che è lo stesso di quando giocavo a diablo 2 immagino).
Sto giocando a un gioco drogoso su facebook, di combatitmenti coi personaggi dei fumetti. Ecco.. Uso google chrome e tengo aperte 2 schede, in una il gioco nell'altra la home di facebook. Se sto sulla scheda di facebook mi da utilizzo cpu 30%, se passo alla scheda del gioco mi schizza a 100%.
Cosa può essere? Problema di ram soltanto? (visto che ne ho poca, 2giga).
C'è un modo per risolvere?
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Mar 24 2013 11:22am
Grrrrr si scrive "a parte" :D
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 11:30am
5 User(s) are reading this topic (0 Guests and 1 Anonymous): Darkal, ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood, much86, capitone

Omg...he's alive...

Comunque penso che sia un problema di ram. Magari questo giochino è in flash e hai altra roba che ti occupa ram.

Io prima di tutto farei così:

Attraverso il CCleaner, o altri mezzi se ne hai, visualizza le applicazioni che ti partono all'avvio e disattiva (non eliminare) quelle che ritieni inutili.
Lascia quelle di sistema ma togli roba tipo Daemon tool, updaters vari, google drive, dropbox e compagnia bella.

Quindi riavvia.

Sempre col CCleaner darei una bella pulita che tanto male non fa.

Se hai un antivirus specifica tra le preferenze (se ne ha) che non deve fare scansioni automatizzate mentre tu stai usufruendo delle risorse.

Quindi per finire vai su:

Pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate (o proprietà di sistema) > avanzate > prestazioni > impostazioni > avanzate.

Qui seleziona la pianificazione del processore sui programmi e non sui servizi in background.

Quindi regola la memoria virtuale. Io personalmente l'ho settata a zero poiché ho 8 giga di ram piuttosto veloce. E sarebbe la cosa migliore...

Se ti manca ram dagliene tipo due giga. Non esagerare o ti sclera.


Alla fine fai un bel riavvio di sistema (spengendo e poi riavviando) e vedi come va.

/edit

Usa Speccy e guarda che modello di Ram hai. Prova a sentire presso qualche ripara computer di zona se ne hanno di blocchi simili, anche usati.
Non dovrebbero costare molto. Con 20-30 euro magari ti metti 4 giga e risolvi il problema più semplicemente...

This post was edited by Darkal on Mar 24 2013 11:38am
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 11:58am
ok ora provo darkal.. sto provando di tutto.. ho fatto fare un giro al pc anche con wise registry cleaner e niente.

Ora provo a fare quello della ram, ma di memoria ram ne ho 2 giga, quando dovrei metterne ?
Cosa è speccy? Credo di avere il ddr 2... credo eh!

edit: come antivirus ho avg internet security... sai dove debba cliccare x caso? xD



edit: sto staricando speccy.. xD

This post was edited by evilsoldier on Mar 24 2013 12:10pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 12:19pm
Quote (evilsoldier @ 24 Mar 2013 18:58)
ok ora provo darkal.. sto provando di tutto.. ho fatto fare un giro al pc anche con wise registry cleaner e niente.

Ora provo a fare quello della ram,  ma di memoria ram ne ho 2 giga, quando dovrei metterne ?
Cosa è speccy? Credo di avere il ddr 2... credo eh!

edit: come antivirus ho avg internet security... sai dove debba cliccare x caso? xD



edit: sto staricando speccy.. xD


DDR2...dio...mio...

È un po'...come dire...vetusta...

Di solito i computer BASE escono fuori con 4Gb di RAM DDR3 oggi come oggi. Poi dipende, ci sono varie frequenze...ma comunque...

/edit

Altrimenti ci sarebbe quel trick che aveva suggerito Alan che permette di mandare Chrome su GPU piuttosto che su CPU.

Ma se hai una RAM del genere temo che anche la tua scheda video sia piuttosto...vetusta...quindi non saprei.

Però in quel modo risparmi di CPU...

This post was edited by Darkal on Mar 24 2013 12:20pm
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 12:22pm
Quote (Darkal @ Mar 24 2013 07:19pm)
DDR2...dio...mio...

È un po'...come dire...vetusta...

Di solito i computer BASE escono fuori con 4Gb di RAM DDR3 oggi come oggi. Poi dipende, ci sono varie frequenze...ma comunque...


è un pc vecchiotto.. e nn ho la possibilità di aggiornarmi ora come ora... cmq

La cosa particolare è che se tengo sto giochino che è flash in una scheda di chrome, e apro un'altra scheda con facebook.. se guardo il giochino sta a 100%, se guardo facebook scende a 30%. Speccy continua a dirmi:

Memoria Fisica
Memoria Usata 57 %
Fisica Totale 2,00 GB
Fisica Disponibile 864MB
Virtuale Totale 4,00 GB
Virtuale Disponibile 2,27 GB

Sicuro possa essere la ram?
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 12:25pm
Quote (evilsoldier @ 24 Mar 2013 19:22)
è un pc vecchiotto.. e nn ho la possibilità di aggiornarmi ora come ora... cmq

La cosa particolare è che se tengo sto giochino che è flash in una scheda di chrome, e apro un'altra scheda con facebook.. se guardo il giochino sta a 100%, se guardo facebook scende a 30%.  Speccy continua a dirmi:

Memoria Fisica
Memoria Usata 57 %
Fisica Totale 2,00 GB
Fisica Disponibile 864MB
Virtuale Totale 4,00 GB
Virtuale Disponibile 2,27 GB

Sicuro possa essere la ram?


Questi parametri sono di quando tieni apreto il giochino in flash?
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 12:26pm
allora il mio brutto coso è:

amd sempron 3400 1.80 ghz
2 gb ram
64 bit

scheda video AL1707 A di ATI Radeon HD 4600 Series
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 12:27pm
Quote (Darkal @ Mar 24 2013 07:25pm)
Questi parametri sono di quando tieni apreto il giochino in flash?


si è aperto adesso.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 12:27pm
Go Back To Italiano Topic List
123Next
Add Reply New Topic New Poll