d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Smatphone > Per Smanettoni
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,275.00
Jan 23 2013 04:56am
Allora, devo fare una cosa specifica all'interno di un'app per smarphone (che include anche supporto apple e deve essere compatibile).

Essenzialmente ho bisogno di un loop. Un logo in 3D che ruota su se stesso.

La domanda è: come realizzarlo?

Flash lo escludo. Non viene supportato dalla mela malefica. Poi non saprei che qualità video si potrebbe raggiungere.

Io pensavo di creare un render in 3D animato e di usare il file video. Anche qui il dramma; non è troppo pesante?
E se devo optare per questa scelta, quale formato? .avi? .mov?

Ho letto di motori grafici per smatphone, tipo quelli che si usano per i giochini. Non diventa complicato?
So di Unity, ma non l'ho mai usato. Qualcuno lo conosce e sa come funziona? Alternative?
Member
Gold: 24,533.60
Jan 23 2013 05:09am
prima di rispondere stronzate: con che programma crei l'app?

mi pare che alan stesse trafficando con quella roba...
Member
Gold: 1,275.00
Jan 23 2013 05:13am
Quote (EoN-mf @ 23 Jan 2013 12:09)
prima di rispondere stronzate: con che programma crei l'app?

mi pare che alan stesse trafficando con quella roba...

Eh, il punto è che io non sviluppo l'app. Io devo trovare una soluzione per questo loop. Mi occupo solo della parte grafica
e il tizio per cui devo farla è un cialtrone raro. Dovrò chiedere a lui...
Member
Gold: 24,533.60
Jan 23 2013 07:23am
a naso (cioe' faccio ipotesi) se la sviluppa per entrambe le principali piattaforme (mac / android) andra' a realizzare un sito che poi convertira' con qualche strumento automatico.
nel caso sviluppi un sito non ci sono molte strade: si devono utilizzare javascript o roba nativa in html5/css3
quindi andra' a creare un canvas oppure creera' strutture 3d tramite css3 (che pero' non sono ancora pienamente supportate: non so come vengono convertite)

la cosa migliore e' valutare di fare un'animazione molto breve o molto piccola e farci una gif

in alternativa lui si dovra' programmare l'animazione

non so' se e' possibile includere un video

il consiglio finale e' di sentirlo e chiedere, visto che quasi sicuramente il programma che usa ha dei limiti riguardo al tipo di contenuti che puo' includere:
"we qui ci va una animazione: ti faccio un video? che estensione deve avere? c'e' un peso massimo che non devo superare in Kb o Mb?"
senti cosa ti dice e poi ti prendi tempo per valutare se e' possibile realizzare qualcosa entro i limiti che lui ti impone
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll