Quote (Poncho @ Jan 21 2013 06:58pm)
lol ma io dico che John è il top dei chitarristi "normali"
Van Halen è Dio

non è nemmeno pensabile inserirlo in una classifica

boh... questa è un'affermazione che non mi piace.. tutti i chitarristi ci mettono il cuore.. e tutti i "famosi" che se lo meritano per le loro doti chitarristiche (sicuramente non kirk hammet, kurt kobain, johnny ramone e roba simile..)
Ricordati che i chitarristi non li conosci davvero, una volta che sei dentro al giro dei "live" inizi a capire quanto possa essere faticoso... la musica è un lavoro.. bisogna studiarla e bisogna esercitarsi, un po' come può essere la chimica (exp personale) o la fisica.. E già il fatto che reggono fisicamente un tour è la dimostrazione..
Frusciante è un buonissimo chitarrista, ma io probabilmente fossi stato in kiedis l'avrei picchiato in quel video (e non è l'unico video in cui fa così).. è impensabile che un chitarrista stia 4 ore in tapping sopra chi canta.. non va bene...
Se vuoi sentire chitarristi che ci mettono il cuore, sentiti jerry garcia (grateful dead, uno dei miei gruppi preferiti.. a primo acchitto sicuramente non ti piaceranno ma imparerai ad apprezzarli se inizierai a suonare seriamente), poi la lista è lunga ed ora non ho voglia di scrivere...quindi accontentati

Comunque dei red hot (per quanto io non gli ascolti molto) col gruppo facevo una canzone che aveva un groove pauroso, funky monks.. sentitela