d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Oggi Mi é Successa Una Cosa Stranissima
1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Jan 18 2013 06:12pm
Mi hanno offerto un lavoro senza che lo cercassi. Se lavoro possiamo chiamarlo.

Oggi ho conosciuto una persona, un uomo distinto sui 45 anni, abbiamo parlato per mezz'ora e ad un certo punto mi fa: "Sto cercando un ragazzo sveglio per formarlo e farlo diventare un promotore finanziario, io credo che tu possa essere uno molto motivato"

Io ho pensato: "Se lo cerchi sveglio non sono io"

Ok, cazzate a parte, mi ha incuriosito non poco, anche perché é una cosa che potrei fare a tempo perso.

Lui é (me l'ha fatto vedere sul pc sul sito di Banca Intesa) tra i primi 50 promotori finanziari d'Italia che collaborano con Banca Intesa (tra l'altro ha vinto un viaggio premio in Thailandia che davano ai primi 65 mi pare)

Mi ha parlato anche di trading e la cosa mi ha sempre affascinato.

Lui é laureato in giurisprudenza lavorava in banca, ha fatto per poco tempo l'avvocato e ora fa quello che fa.
Mi ha detto in poche parole che se volessi provare a farlo, io farei il mio lavoro, e in più potrei spianarmi la strada "ingaggiando" persone ad aprire il conto a Banca Intesa, appena riesco a portare un totale di clienti che spostino circa 1 milione di euro parte la formazione vera e propria, hanno un campus, vari corsi di formazione.

Ci siamo dovuti salutare perché aveva un impegno, ha voluto il mio numero di telefono per un appuntamento dove mi spiegherà molto più dettagliatamente in cosa consiste questa cosa.

Io gliel'ho lasciato, più per curiosità che per altro. Sono molto curioso

In ogni caso non devo investire nulla, mi passano da subito tutti i libri per studiare e non ho nessun tempo da rispettare.

This post was edited by Alessandrino on Jan 18 2013 06:13pm
Member
Gold: 1,003.00
Jan 18 2013 06:16pm
Sembra interessante, ma attenzione a clausole&clausolette. Non credo debba dirtelo io, comunque. :)
Member
Jan 18 2013 06:24pm
Quote (YagamiRaito @ Jan 19 2013 02:16am)
Sembra interessante, ma attenzione a clausole&clausolette. Non credo debba dirtelo io, comunque. :)

L'unica cosa che non mi ha convinto é stata: "Mi porti i clienti e li prendo io, vicino al loro nome ci sta un codice con asterisco abbinato a tuo nome, un giorno, quando avrai portato un numero sufficiente di denaro alla nostra banca e tu sarai a tutti gli effetti, dopo un esame un promotore finanziario, tutti quei nomi torneranno a te e tu sarai il loro agente"

Nel caso volessi provare, questa cosa vorrei chiarirla meglio.

Tra l'altro mi ha parlato anche di soldi, se ho X persone che in totale che ne so, hanno 10 milioni di euro prendo il 0.6% all anno, cioè 60000€, lui mi ha portato questo esempio, mi ha detto di avere un parco clienti che supera le 500 persone.

A giudicare da dove vive e la macchina che possiede, credo che lui prenda anche di più. :D
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 18 2013 06:27pm
Say hi to "catena di sant'antonio"
Member
Gold: 7,571.00
Jan 18 2013 06:33pm
Quote (Alessandrino @ Jan 19 2013 01:24am)
L'unica cosa che non mi ha convinto é stata: "Mi porti i clienti e li prendo io, vicino al loro nome ci sta un codice con asterisco abbinato a tuo nome, un giorno, quando avrai portato un numero sufficiente di denaro alla nostra banca e tu sarai a tutti gli effetti, dopo un esame un promotore finanziario, tutti quei nomi torneranno a te e tu sarai il loro agente"

Nel caso volessi provare, questa cosa vorrei chiarirla meglio.

Tra l'altro mi ha parlato anche di soldi, se ho X persone che in totale che ne so, hanno 10 milioni di euro prendo il 0.6% all anno, cioè 60000€, lui mi ha portato questo esempio, mi ha detto di avere un parco clienti che supera le 500 persone.

A giudicare da dove vive e la macchina che possiede, credo che lui prenda anche di più. :D

è sempre un lavoro della serie "tu ti fai il culo io faccio i soldi" ... però è sempre un "lavoro" che puoi fare quando vuoi.. nel tempo libero o perfino mentre lavori... xD
Member
Jan 18 2013 06:47pm
Quote (evilsoldier @ Jan 19 2013 02:33am)
è sempre un lavoro della serie "tu ti fai il culo io faccio i soldi" ... però è sempre un "lavoro" che puoi fare quando vuoi.. nel tempo libero o perfino mentre lavori... xD

Mi pare di aver capito che i clienti che porto io sono miei, lui li prende e li parcheggia nel suo parco clienti, ma le provvigioni sono fin da subito le mie.
Infatti mi ha detto che é difficile, all inizio non si riesce neanche a mangiare, ma come nel mio caso, che ho già un lavoro più o meno stabile, si può prendere tutto più alla leggera e aspettare più avanti per i primi risultati soddisfacenti.

Poi ci dobbiamo incontrare, e mi ha detto che mi spiegherà meglio tutto, alla fine mi ha incuriosito non poco.

Mi piacerebbe sentire Cero se ne sa qualcosa in più.
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jan 18 2013 06:59pm
Marketing piramidale.
Grande inculata.
Member
Jan 18 2013 07:09pm
Quote (nikon @ Jan 19 2013 02:59am)
Marketing piramidale.
Grande inculata.

Non mi pare ci sia nulla di piramidale, poi oh, non lo so ancora.

Non vado a vendere saponette porta a porta come quelli di Amway.

C'é un albo professionisti, dei corsi, degli esami, un campus di Banca Intesa, dei corsi di formazione alla Bocconi, dei corsi di aggiornamento.

Si lavora a stretto contatto con una banca che proprio sconosciuta non é.

Quello che faccio io non influisce su di lui, magari all inizio si.

Quello che fa lui non influisce su di me,

A massa c'é un solo promotore per Banca Intesa, lui.

Ma di piramidale credo che non abbia niente a che fare.
Member
Gold: 5,114.33
Jan 18 2013 08:22pm
Quote (nikon @ 19 Jan 2013 02:59)
Marketing piramidale.
Grande inculata.

vouch
Member
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Jan 18 2013 09:03pm
Quote (Alessandrino @ Jan 19 2013 01:12am)
Mi hanno offerto un lavoro senza che lo cercassi. Se lavoro possiamo chiamarlo.

Oggi ho conosciuto una persona, un uomo distinto sui 45 anni, abbiamo parlato per mezz'ora e ad un certo punto mi fa: "Sto cercando un ragazzo sveglio per formarlo e farlo diventare un promotore finanziario, io credo che tu possa essere uno molto motivato"

Io ho pensato: "Se lo cerchi sveglio non sono io"

Ok, cazzate a parte, mi ha incuriosito non poco, anche perché é una cosa che potrei fare a tempo perso.

Lui é (me l'ha fatto vedere sul pc sul sito di Banca Intesa)  tra i primi 50 promotori finanziari d'Italia che collaborano con Banca Intesa (tra l'altro ha vinto un viaggio premio in Thailandia che davano ai primi 65 mi pare)

Mi ha parlato anche di trading e la cosa mi ha sempre affascinato.

Lui é laureato in giurisprudenza lavorava in banca, ha fatto per poco tempo l'avvocato e ora fa quello che fa.
Mi ha detto in poche parole che se volessi provare a farlo, io farei il mio lavoro, e in più potrei spianarmi la strada "ingaggiando" persone ad aprire il conto a Banca Intesa, appena riesco a portare un totale di clienti che spostino circa 1 milione di euro parte la formazione vera e propria, hanno un campus, vari corsi di formazione.

Ci siamo dovuti salutare perché aveva un impegno, ha voluto il mio numero di telefono per un appuntamento dove mi spiegherà molto più dettagliatamente in cosa consiste questa cosa.

Io gliel'ho lasciato, più per curiosità che per altro. Sono molto curioso

In ogni caso non devo investire nulla, mi passano da subito tutti i libri per studiare e non ho nessun tempo da rispettare.

Letta cosi al volo sembra quasi una storia fatta realta di quelle stronzate se tu ti iscrivi al sito e fai iscrivere al sito 10 persone sotto di te tu guadagni lo 0.02% ma moltiplicato per i tuoi 10 sotto di te e ognugno di loro ne ha altri prendi il 0.02% cioe mi sa quasi di ti sto buggerando facile sei un boccalone... a prima acchito eh ..

E aggiungo che se è cosi o tu stai trollando o ti facevo veramente + furbo.

This post was edited by YoUseeDA_Light on Jan 18 2013 09:04pm
Go Back To Italiano Topic List
1234Next
Add Reply New Topic New Poll