Quote (ElCero @ Dec 11 2012 01:00pm)
a mio avviso hai le idee confuse o ti sei messo in una nassa.
per il grassetto... o è confiscata o non lo è. se è confiscata la casa d'aste del principato di monaco deve avere un foglio che ha valore legale di confisca e quello dovrebbe essere riconosciuto dal PRA, se non lo hanno forse non è confiscata.
per il corsivo.... se è da collezione e basta non ci devi girare, se ci vai a giro collezione o meno è un mezzo che usi e quindi per forza di cose se ti fermano dovrai dimostrare che è tua, se la tieni invece al chiuso in una stanza alla fine puoi pure fregartene... ma la legge si disinteressa della destinazione che dai te al bene.... se ce l'hai e ci giri devi dimostrare che è tua e devi poterla vendere....
il fatto è che non sappiamo purtroppo se la moto sia stata confiscata

o se è finita in asta per qualsiasi altro motivo
tutto quello che ho in mano è la fattura di acquisto della moto da parte di questa casa d'aste, la lettera di conferma di sta AH, la moto e i documenti della moto, dai quali risulta che l'ultimo intestatario era sto italiano di cui nessuno sa niente
è il pra che mi dice che gli serve o la sentenza del tribunale o un verbale di confisca
io non so se il veicolo è stato confiscato al vecchio prop o se è stato lui che l'ha dato volontariamente all'asta x venderla easy... dato che la casa d'aste non è in possesso di alcun verbale o atto di confisca, "temo" che sia la seconda ipotesi e in quel caso il PRA mi sta chiedendo dei documenti che non esistono

l'AH mi dice che un documento del genere per questa moto non esiste... se il vecchio prop l'ha data volontariamente all'AH, probabilmente l'AH gli avrà rilasciato una ricevuta in cui dichiara che il sig. X gli consegna il motociclo Y per la vendita, ma non è comunque un documento ufficiale proveniente da un tribunale... anche se l'AH mi mandasse una copia di quel documento non vale nulla, è come per la lettera che mi hanno già mandato in cui confermano che siamo noi i nuovi proprietari del mezzo

Quote (XxazathotxX @ Dec 11 2012 01:00pm)
Ai sensi dell'art 2946 c.c., tra 10 anni sarai proprietario a tutti gli effetti di legge

haha n1
This post was edited by Medioman on Dec 11 2012 05:22am