d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Bah... Non Capisco > A Me I Chitarristi Di D2jsp Ita
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Dec 7 2012 02:54pm
mi dite esattamente COSA serve per avere un tune come questo?
Devo portare sta canzone al saggio di fine anno di chitarra... per la parte tecnica ci siamo (anche se alla fine improvviso parecchio) però con i miei MISERI mezzi non arrivo proprio... ho una cazzo di pedaliera Zoom G5 un ampli Fender Princeton65 (lo so... non è valvolare mimmimimi) e posso scegliere tra la mia stratocaster usa ed una Les Paul (studio però) con cui mi trovo malino perchè pesa un fottio.

stavo quasi pensando di andare con la chitarra 100% clean (giusto un pò di Reverb) e nella parte "distorta usare un unico pedale Boss che ho (overdrive).

AIUTOOOOO!!! Voglio quel suono!!!
Member
Dec 7 2012 02:57pm
Non avrei mai pensato di dirlo... Riukhuku salvami tu... o Verdena... vengo a casa vostra a provare cazzo!!!
Member
Gold: 2,046.64
Dec 8 2012 01:38am
Allora.. Io qua ci sento questi effetti:

Un digital delay (probabilmente dd3) però settato come reverbero.. ovvero non una ripetizione del suono bensì un piccolo eco per rendere più pieno il suono
Un distorsore.. o probabilmente un overdrive magari tipo sd-1 (che è fantastico) con il drive a palla
E dopodichè mi pare di sentire anche un chours settato molto debole (probabilmente, se a joe piace la boss, un ch-1)

Mi dispiace, ma sui settaggi della zoom non ti posso aiutare, ho sempre avuto pedaliere boss/ pedali singoli..

Detto questo, per ottenere un suono corposo ti consiglio questo (se riesci)

Overdrive settato così:
Level: quanto vuoi tu, ma se hai drive al massimo cerca di non alzarlo troppo
Tone: Un po' meno di metà per rendere il suono... mmmh diciamo un po' più cupo
drive: molto alto..

chours dovresti settarlo così:
level: a seconda delle tue esigenze
il resto molto basso.
Così facendo faresti un suono quasi completamente uguale a quello tuo ma sovrapposto.. per rendere più corposo il suono.. (da usare solo nel solo, nell'accompagnamento no)

Digital delay:
Level: Abbastanza basso da non coprire il tuo suono, si deve sentire solo l'eco, non il suono sopra il tuo
Feed back: abbastanza basso, circa 30° di giro
D. time: Stessa cosa
Mode: qua dipende da te, io personalmente preferisco intervalli molto piccoli in modo che il suono sia uniforme e più somigliante ad un eco.. Se vuoi proprio un delay alzalo.. a seconda delle situazioni può rivelarsi una figata

Ti ho scritto questo nel caso che la tua pedaliera (che non conosco) magari abbia pedali che emulino questi.. perciò settali così e non dovrebbe darti problemi, il suono dovrebbe somigliarsi
Piccola premessa: Non sono sicurissimo che ci sia il chours, perchè quando è settato basso è difficile capirlo.. però nel caso tu abbia la disponibilità provalo comunque!
Member
Gold: 20.00
Dec 8 2012 04:17am
ma chi è joe bonamassa?
Member
Dec 8 2012 04:26am
Quote (JahDub @ 8 Dec 2012 08:38)
Allora.. Io qua ci sento questi effetti:

Un digital delay (probabilmente dd3) però settato come reverbero.. ovvero non una ripetizione del suono bensì un piccolo eco per rendere più pieno il suono
Un distorsore.. o probabilmente un overdrive magari tipo sd-1 (che è fantastico) con il drive a palla
E dopodichè mi pare di sentire anche un chours settato molto debole (probabilmente, se a joe piace la boss, un ch-1)

Mi dispiace, ma sui settaggi della zoom non ti posso aiutare, ho sempre avuto pedaliere boss/ pedali singoli..

Detto questo, per ottenere un suono corposo ti consiglio questo (se riesci)

Overdrive settato così:
Level: quanto vuoi tu, ma se hai drive al massimo cerca di non alzarlo troppo
Tone: Un po' meno di metà per rendere il suono... mmmh diciamo un po' più cupo
drive: molto alto..

chours dovresti settarlo così:
level: a seconda delle tue esigenze
il resto molto basso.
Così facendo faresti un suono quasi completamente uguale a quello tuo ma sovrapposto.. per rendere più corposo il suono.. (da usare solo nel solo, nell'accompagnamento no)

Digital delay:
Level: Abbastanza basso da non coprire il tuo suono, si deve sentire solo l'eco, non il suono sopra il tuo
Feed back: abbastanza basso, circa 30° di giro
D. time: Stessa cosa
Mode: qua dipende da te, io personalmente preferisco intervalli molto piccoli in modo che il suono sia uniforme e più somigliante ad un eco.. Se vuoi proprio un delay alzalo.. a seconda delle situazioni può rivelarsi una figata

Ti ho scritto questo nel caso che la tua pedaliera (che non conosco) magari abbia pedali che emulino questi.. perciò settali così e non dovrebbe darti problemi, il suono dovrebbe somigliarsi
Piccola premessa: Non sono sicurissimo che ci sia il chours, perchè quando è settato basso è difficile capirlo.. però nel caso tu abbia la disponibilità provalo comunque!

dopo faccio qualche prova e ti faccio sapere... grazie mille, ieri ero andato nel pallone ed avevo iniziare a muovere manopole random :rofl:

Quote (Teodore @ 8 Dec 2012 11:17)
ma chi è joe bonamassa?

shhhhhhhhhh... vai ad ascoltare le spice girl
Member
Dec 9 2012 02:51am
Quote (Poncho @ Dec 8 2012 10:26am)
dopo faccio qualche prova e ti faccio sapere... grazie mille, ieri ero andato nel pallone ed avevo iniziare a muovere manopole random :rofl:

shhhhhhhhhh... vai ad ascoltare le spice girl

ahahahahahha è normale... tutti hanno mosso manopole random almeno una volta nella loro vita
Member
Gold: 104.60
Dec 9 2012 02:14pm
partendo dalla premessa che non capisco un cazzo di musica, che genere è questo? si può considerare blues? istruitemi pls :)
Member
Gold: 2,978.01
Dec 9 2012 02:58pm
Quote (stecman @ Dec 9 2012 10:14pm)
partendo dalla premessa che non capisco un cazzo di musica, che genere è questo? si può considerare blues? istruitemi pls :)

sì è un blues rivisitato in chiave molto "moderna" :)
Member
Gold: 23,052.00
Dec 9 2012 03:21pm
non capite un cazzo

questo è blues

Member
Dec 10 2012 05:07am
Quote (stecman @ Dec 9 2012 08:14pm)

Si joe bonamassa è principalmente blues.. molto ripetitivo ma anche molto bravo.. Sentiti Stop..uno dei suoi pezzi più "famosi" relativamente parlando..
Go Back To Italiano Topic List
Add Reply New Topic New Poll