Quote (JahDub @ 8 Dec 2012 08:38)
Allora.. Io qua ci sento questi effetti:
Un digital delay (probabilmente dd3) però settato come reverbero.. ovvero non una ripetizione del suono bensì un piccolo eco per rendere più pieno il suono
Un distorsore.. o probabilmente un overdrive magari tipo sd-1 (che è fantastico) con il drive a palla
E dopodichè mi pare di sentire anche un chours settato molto debole (probabilmente, se a joe piace la boss, un ch-1)
Mi dispiace, ma sui settaggi della zoom non ti posso aiutare, ho sempre avuto pedaliere boss/ pedali singoli..
Detto questo, per ottenere un suono corposo ti consiglio questo (se riesci)
Overdrive settato così:
Level: quanto vuoi tu, ma se hai drive al massimo cerca di non alzarlo troppo
Tone: Un po' meno di metà per rendere il suono... mmmh diciamo un po' più cupo
drive: molto alto..
chours dovresti settarlo così:
level: a seconda delle tue esigenze
il resto molto basso.
Così facendo faresti un suono quasi completamente uguale a quello tuo ma sovrapposto.. per rendere più corposo il suono.. (da usare solo nel solo, nell'accompagnamento no)
Digital delay:
Level: Abbastanza basso da non coprire il tuo suono, si deve sentire solo l'eco, non il suono sopra il tuo
Feed back: abbastanza basso, circa 30° di giro
D. time: Stessa cosa
Mode: qua dipende da te, io personalmente preferisco intervalli molto piccoli in modo che il suono sia uniforme e più somigliante ad un eco.. Se vuoi proprio un delay alzalo.. a seconda delle situazioni può rivelarsi una figata
Ti ho scritto questo nel caso che la tua pedaliera (che non conosco) magari abbia pedali che emulino questi.. perciò settali così e non dovrebbe darti problemi, il suono dovrebbe somigliarsi
Piccola premessa: Non sono sicurissimo che ci sia il chours, perchè quando è settato basso è difficile capirlo.. però nel caso tu abbia la disponibilità provalo comunque!
dopo faccio qualche prova e ti faccio sapere... grazie mille, ieri ero andato nel pallone ed avevo iniziare a muovere manopole random

Quote (Teodore @ 8 Dec 2012 11:17)
ma chi è joe bonamassa?
shhhhhhhhhh... vai ad ascoltare le spice girl