Sto iniziando a programmare in questi giorni le prime applicazioni per dispositivi android.
Vediamo di farla breve.
Voglio scrivere una cosa semplice semplice, un campo di testo e un pulsante "invia".
L'applicazione deve prendere il contenuto del campo e salvarlo in un database su un server.
Il problema è che il DB in questione sta, per esempio, su un server aruba, quindi non posso accedervi direttamente.
Quello che posso fare è scrivere uno script in PHP, piazzarlo sul server e fargli fare il lavoro.
Il problema in pratica è che devo passare delle variabili da java (dispositivo android) a PHP (server).
Come posso fare?
Mi pare di capire che posso usare i metodi POST da java e farli masticare a PHP, ma per una eventuale risposta (per esempio validazione dati) come faccio?
Mi servirebbe un metodo piuttosto veloce, insomma non una cosa basata su scrittura/lettura di file o cose simili.
Immagino di aver scritto qualche boiata tecnica coi termini perchè con android sono alle prime armi, passateci sopra e vedete se potete darmi una mano ugualmente.
TY